Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le FOLLIE del mercato dell'usato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Se non ricordo male, l'M6 era un 10 cilindri, ma a parte questo il discorso è un po' diverso. Queste sono auto che adesso chiamano con il tanto di moda Youngtimer e come detto, in questo periodo vanno di moda e quindi hanno un mercato un po' particolare.
    Il riferimento che facevo io a Porsche è su vetture recenti ed uno che guarda quel tipo di auto, se ha la possibilità la prende nuova e non di 3-4 anni, al di là della specifica di motore che comunque è turbo già dal 2016, anno più anno meno.
    Il tuo discorso ha effettivamente senso su modelli più datati con ancora il "vecchio" aspirato.
    Si scusa V10 hai ragione!

    Ah ok se ti riferisci a Porsche post 2016 il discorso è differente! Credo lì riesca fuori il fattore tempi di consegna sul nuovo che più "raffini" la produzione più i tempi diventano biblici!

    Comunque se può interessare, parlando di auto con tempi di attesa geologici, avrei la possibilità di avere in tempo zero una Koenigsegg Jesko con 50 km percorsi (utilizzata solo per foto lancio stampa) a qualche spicciolo meno di 4,5 milioni di euro............................

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Tralasciamo che una Mazda da 50mila non è minimamente paragonabile ad una X5, non era comunque questo il discorso. Non si discuteva quanto costa una vettura piuttosto che un'altra, ma l'assurdità dei prezzi dell'usato rispetto il nuovo.
      ero un pò fuori contesto ... volevo commentare sul prezzo della Q3 ... poi ho scritto il post sulla Porsche
      per quanto riguarda CX60/X5, hai ragione, il prezzo è troppo differente

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by eddyrocket View Post

        Si scusa V10 hai ragione!

        Ah ok se ti riferisci a Porsche post 2016 il discorso è differente! Credo lì riesca fuori il fattore tempi di consegna sul nuovo che più "raffini" la produzione più i tempi diventano biblici!

        Comunque se può interessare, parlando di auto con tempi di attesa geologici, avrei la possibilità di avere in tempo zero una Koenigsegg Jesko con 50 km percorsi (utilizzata solo per foto lancio stampa) a qualche spicciolo meno di 4,5 milioni di euro............................
        Costa troppo poco, vorrai mica faccia la figura del pezzente al bar

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Costa troppo poco, vorrai mica faccia la figura del pezzente al bar
          Infatti poi al bar mica ci si va con una 4 posti!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by eddyrocket View Post

            Ma cosa centra questo scusa?

            Le macchine costano tutte troppo! Eccezion fatta per le Super ed Hyper Car, ma quello è un discorso molto diverso!

            Allora la DR nuova è ancora meglio no?

            Prova a rivendere un'Audi oppure una BMW dopo 10 anni ed una Mazda e poi ne riparliamo!

            Poi sul fatto che te la consegnano in 2 mesi vorrei proprio vedere!
            andiamo con ordine ...

            le macchine costa tutte troppo ADESSO, ma non è stato sempre così ... sono le tedesche che sono sempre costate troppo in generale, ma se riescono a farsi pagare certi prezzi fanno bene... ci sono marche affidabili e conosciute che costano il giusto .. io ad esempio con Ford mi sono sempre trovato bene e ho pagato sempre il giusto.

            la DR è cinese ... per favore ... il fatto che i cinesi in Italia non comprano macchine cinesi ti dice niente? c'è ancora qualcuno che confonde Giappone con Corea e Cina? Una Honda con una DR? Già con Hiunday non c'è paragone.

            l'audi (ne ho una da 17 anni, so di cosa parlo) la prendi nuova a 65/70.000 e dopo 10-12 anni ne prendi 10.000 ... la Mazda anche se la rottami dopo 10 anni hai perso meno

            per la consegna ... in dealer avevano un benzina plug-in ordinato 15.12.2022 e arrivato a fine febbraio ... e che ti devo dire?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io parlavo di annunci con prezzi che dire 'sognatori' è dire poco

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by eddyrocket View Post

                Si si ovviamente!

                Però il nuovo è mancato totalmente ed ancora scarseggia più che pesantemente...... se uno ha un usato in buone condizioni vale oro in questo momento!

                Un'amica ha venduto una panda (prima serie nuova) con più di 140 mila km (fatti a Roma.......) impianto a gas e la frizione da rifare a 8500 euro.......

                Ora è tutto una bolla! Io mi diverto anche con i camperini westfalia e non ti dico neanche che cifre volano da quelle parti! Veramente folli!

                Dopo averli cercati per un paio d’anni, mi conviene cercare una 911 si fa meno fatica e si spende sicuramente meno
                E non ho parlato delle versioni che preferisco che sono Kepler 1 e Jules Verne

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by filotto View Post

                  andiamo con ordine ...

                  le macchine costa tutte troppo ADESSO, ma non è stato sempre così ... sono le tedesche che sono sempre costate troppo in generale, ma se riescono a farsi pagare certi prezzi fanno bene... ci sono marche affidabili e conosciute che costano il giusto .. io ad esempio con Ford mi sono sempre trovato bene e ho pagato sempre il giusto.

                  la DR è cinese ... per favore ... il fatto che i cinesi in Italia non comprano macchine cinesi ti dice niente? c'è ancora qualcuno che confonde Giappone con Corea e Cina? Una Honda con una DR? Già con Hiunday non c'è paragone.

                  l'audi (ne ho una da 17 anni, so di cosa parlo) la prendi nuova a 65/70.000 e dopo 10-12 anni ne prendi 10.000 ... la Mazda anche se la rottami dopo 10 anni hai perso meno

                  per la consegna ... in dealer avevano un benzina plug-in ordinato 15.12.2022 e arrivato a fine febbraio ... e che ti devo dire?
                  Ripeto nel dire che il tuo post centra come i cavoli a merenda! Questo dicevo! Si parlava di prezzi folli in tutto e per tutto oppure di prezzi legati al collezionismo e te ne sei uscito con un concetto che non era del discorso che si stava facendo!

                  Sull'ammortamento dei costi acquisto/utilizzo/rivendita si devono considerare molti altri fattori in più rispetto al semplice la pago tot, la uso tot, la rivendo a tot!

                  Il fatto della DR era chiaramente una battuta, la prossima volta metto i sottotitoli!

                  Sui tempi di consegna evidentemente Mazda ha meno da consegnare di altri............ oppure, finalmente, la situazione sta migliorando!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Un amico è andato in Audi per un Q3.
                    Nuova 300 giorni di attesa e preventivo da 51 bombe e spicci, mentre macchina già immatricolata (non ricordo i km e se fosse semestrale o dell'anno prima) gliela davano per 50 e mezzo.
                    A me va bene la "crisi" ma questa è una presa per il culo, su.
                    300 giorni che poi diventano 2 anni per la versione sportback, basta andarla a prendere in tedeschia come ho fatto io: auto dipendente, 2250km, meno di 6 mesi di vita, quasi full optional l'ho pagato un po' meno del nuovo ma meno di 1 mese e in settimana dovrei averla in mano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      e le moto scherzano? Dealer Triumph ufficiale, Speed Triple del 2000, originale, 29.000 km, messa bene ma nulla di eccezionale ... 7.500 euro alla richiesta di spiegazioni, ha detto che oramai ce ne sono poche Street Triple 765 RS di 3 anni fa, quindi modello prima, prezzo 10.500 euro col nuovo appena uscito a 12.000 euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by filotto View Post
                        e le moto scherzano? Dealer Triumph ufficiale, Speed Triple del 2000, originale, 29.000 km, messa bene ma nulla di eccezionale ... 7.500 euro alla richiesta di spiegazioni, ha detto che oramai ce ne sono poche Street Triple 765 RS di 3 anni fa, quindi modello prima, prezzo 10.500 euro col nuovo appena uscito a 12.000 euro
                        No dai, siamo alla follia pura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Vi metto lo screen di qualche annuncio trovato da un rivenditore qui in zona!
                          Per me questi rivenditori possono morire di fame, altro che!


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by manzac View Post

                            300 giorni che poi diventano 2 anni per la versione sportback, basta andarla a prendere in tedeschia come ho fatto io: auto dipendente, 2250km, meno di 6 mesi di vita, quasi full optional l'ho pagato un po' meno del nuovo ma meno di 1 mese e in settimana dovrei averla in mano
                            Occhio che mi sa che ti tocca pagarci l'IVA in più....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Occhio che mi sa che ti tocca pagarci l'IVA in più....
                              Se c'è dell'iva in più voglio proprio sperare che gliela abbiano messa nel conto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Beh....il prezzo del 1098R a me sembra in linea con le quotazioni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X