Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio... qualcuno la ha?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa Stelvio... qualcuno la ha?

    Come da titolo... mi serve una macchina alta... e dato che non sono la mia desiderata punto all'unica con un telaio degno di nota.

    Sicuro andrò di diesel 210 cv post 2020 che da quello che ho capito è migliorata tanto come finiture. Di infotainment e altre cose me ne fotte sega. Volevo prendere una veloce ma non capisco se ha di serie il differenziale autobloccante.

    Qualcuno la ha? consigli.... pareri?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by il rosc View Post
    Come da titolo... mi serve una macchina alta... e dato che non sono la mia desiderata punto all'unica con un telaio degno di nota.

    Sicuro andrò di diesel 210 cv post 2020 che da quello che ho capito è migliorata tanto come finiture. Di infotainment e altre cose me ne fotte sega. Volevo prendere una veloce ma non capisco se ha di serie il differenziale autobloccante.

    Qualcuno la ha? consigli.... pareri?

    grazie
    Io non sono alfista.....

    Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?


    Prendila se ti piace..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo : se si parla di SUV, che importa del telaio ? Oggigiorno tutte le auto sono costruite molto bene e comunque molto più di quel che serve in realtà.

      Un SUV oggigiorno, SECONDO ME, dovrebbe essere valutato per rifiniture interne e infotainment .

      Se proprio volete una franchezza : quando vedo in autostrada i fenomeni coi SUV, provo compassione più che indignazione per i soprassi da cretini che fanno.
      Il SUV è un'auto per viaggiare e non per fare il cretino... SUV con più di 200 CV non hanno senso alcuno.

      Ad ogni modo quello di Alfa mi pare tra i più belli che ci sono .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Io non sono alfista.....

        Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?


        Prendila se ti piace..
        Infatti, penso che mito, sia stato saggio come sempre.

        Cioè non è una Lotus Exige o un'auto sportiva.


        Importante su quelle auto sono i FRENI, penso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Concordo : se si parla di SUV, che importa del telaio ? Oggigiorno tutte le auto sono costruite molto bene e comunque molto più di quel che serve in realtà.

          Un SUV oggigiorno, SECONDO ME, dovrebbe essere valutato per rifiniture interne e infotainment .

          Se proprio volete una franchezza : quando vedo in autostrada i fenomeni coi SUV, provo compassione più che indignazione per i soprassi da cretini che fanno.
          Il SUV è un'auto per viaggiare e non per fare il cretino... SUV con più di 200 CV non hanno senso alcuno.

          Ad ogni modo quello di Alfa mi pare tra i più belli che ci sono .
          Vedi che però il MERCATO detta legge, pure FERRARI e LAMBORGHINI li han fatti.


          PORSCHE penso che stia in piedi con cayenne e macan ormai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PaoloZX6R View Post

            Vedi che però il MERCATO detta legge, pure FERRARI e LAMBORGHINI li han fatti.


            PORSCHE penso che stia in piedi con cayenne e macan ormai.
            Si infatti è ovvio che il mercato detta legge.

            Però SO BBRUTTIIIIIII DEBBRUTTO !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pensandoci bene : ecco, i suv hanno ragione di esistere elettrici. Tanto il piacere di guida con un SUV è pari allo 0 quindi tanto vale farlo anche green.

              La domanda che mi sorge spontanea è perchè, essendo elettrici, non vengono autolimitati a 130 max.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi spiace dissentire con entrambi ma avete guidato una stelvio e che ne so una Q5 o un Mercedes o bmw.... ecco io si e la differenza si sente eccome... la piattaforma Giorgio permette di avere una Stelvio che è una berlina rialzata come comportamento che non è ciondolona mentre le altre per irrigidirle vanno di sospensioni e poi si ribaltano come la classe A nel test dell'alce.


                infotainmente e altro me ne frega il giusto.... odio i suv e lo stelvio è l'unico che sta in mezzo ai die segmenti... oltre a piacermi ed oltre ad essere tra i più leggeri.

                p.s. avere cv e coppia significa andare a filo gas a 130 e consumare meno... assurdo ma è così

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  OvviMente poi per divertirsi ci vuole altro ma il garage è fornito



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La aveva un mio amico (versione super top) la ha sostituita con BMW Msarcazzo) dice che tornerebbe subito indietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post
                      mi spiace dissentire con entrambi ma avete guidato una stelvio e che ne so una Q5 o un Mercedes o bmw.... ecco io si e la differenza si sente eccome... la piattaforma Giorgio permette di avere una Stelvio che è una berlina rialzata come comportamento che non è ciondolona mentre le altre per irrigidirle vanno di sospensioni e poi si ribaltano come la classe A nel test dell'alce.


                      infotainmente e altro me ne frega il giusto.... odio i suv e lo stelvio è l'unico che sta in mezzo ai die segmenti... oltre a piacermi ed oltre ad essere tra i più leggeri.

                      p.s. avere cv e coppia significa andare a filo gas a 130 e consumare meno... assurdo ma è così
                      Mmmh continuo a rimanere della mia idea. Test dell'alce, filo di gas ecc ecc ... stiamo parlando di un SUV quindi è un mezzo di trasporto. Meno CV ha meglio è. Parlare di sospensioni, telaistica ecc ecc non ne vedo senso : serve per fare spesa, per andare a spasso con figli ecc ecc. Parlare di sportività e suv è come installare piste da sci nel deserto : lo fanno ma non ha senso alcuno.

                      Un motore 2.0 diesel per un SUV è già troppa roba. Un ibrido sarebbe perfetto. Un benzina non ha senso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        La aveva un mio amico (versione super top) la ha sostituita con BMW Msarcazzo) dice che tornerebbe subito indietro
                        Sarà una di quelle "M" non "M" ...

                        Io posso affermare che ta una "M" ed una di quelle "non M" la differenza è abissale. Sono proprio vetture diverse e dovrebbero vietare di usare la "M" in modo improprio.

                        Esempio attuali ... M440 ed M4 . Entrambe usano la dicitura "M" ma ... no dai, sono vetture differenti

                        Il NISSAN lo stato prendendo io anni fa al posto del TT ... UNO QUI ME LO HA SCONSIGLIATO !
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 20-12-23, 13:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Mmmh continuo a rimanere della mia idea. Test dell'alce, filo di gas ecc ecc ... stiamo parlando di un SUV quindi è un mezzo di trasporto. Meno CV ha meglio è. Parlare di sospensioni, telaistica ecc ecc non ne vedo senso : serve per fare spesa, per andare a spasso con figli ecc ecc. Parlare di sportività e suv è come installare piste da sci nel deserto : lo fanno ma non ha senso alcuno.

                          Un motore 2.0 diesel per un SUV è già troppa roba. Un ibrido sarebbe perfetto. Un benzina non ha senso.
                          Lele ma hai capito quanto pesa una macchina moderna...e lo stelvio è tra i piùleggeri... ha un cx da camion... se non hai una coppia da trattore se sempre a smanacciare o a far smanacciare il cambio....Ho fatto solo una volta l'errore di comprare un motore piccolo di cc.... mai più.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Sarà una di quelle "M" non "M" ...

                            Io posso affermare che ta una "M" ed una di quelle "non M" la differenza è abissale. Sono proprio vetture diverse e dovrebbero vietare di usare la "M" in modo improprio.

                            Esempio attuali ... M440 ed M4 . Entrambe usano la dicitura "M" ma ... no dai, sono vetture differenti

                            Il NISSAN lo stato prendendo io anni fa al posto del TT ... UNO QUI ME LO HA SCONSIGLIATO !
                            Molta gente fa l'errore di parlare senza sapere o ipotizzando.... se provo o posseggo parlo.... altrimenti mi tengo la mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il rosc View Post

                              Molta gente fa l'errore di parlare senza sapere o ipotizzando.... se provo o posseggo parlo.... altrimenti mi tengo la mia
                              Esatto Rosc !

                              Io parlo perchè ho "posseduto" entrambe le cose quindi penso di poter parlare a ragion veduta. (non M4 ma il paragone che posso fare penso sia più che valido)
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 21-12-23, 06:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X