Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio... qualcuno la ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by linuc View Post

L auto che uso per lavoro, ad agosto sta sempre ferma 3 settimane di fila e non mi ha mai dato problemi con l ad blue (dal 2019)

Da quello che ho capito sono i fermi frequenti e le rigenerazioni non completate. Molte volte noi lasciamo ferma la macchina 2-3 settimane e usiamo sempre la smartina...

Comment

• Font Size
      Originally posted by il rosc View Post

voglio dire..... nelle strade di tutti i giorni anche ad andatura normale un pò di piacere di guida non fa male
      straquoto !

Comment

• Font Size

Ma infatti non è una macchina sportiva più nafta … semplicemente non è un barcone che ciondola!!!

p.s. sto andando in crisi con l’ad-blu… se stai troppo tempo fermo cristiallizza…che palle
        Ah ma l'hai presa?

Emmadonna.. ferma quanto? Sei sopra il circolo polare artico?

Comment

• Font Size

E ti assicuro che lo fanno Lele.... molte auto moderne suv stanno in piedi solo per i controlli elettronici.... ribaltata ovviamente perchè ha preso un'altra auto.

Detto questo la Stelvio ha girato al Nurburing 20 sec in più rispetto ad una giulia.... per fare un paragone del menga la stelvio gira a 7,50 la rs3 gira a 7.40. nella categoria suv per andare più forte ti serve una urus e sue genelle (rsq8 e cayenne coupe)...

voglio dire..... nelle strade di tutti i giorni anche ad andatura normale un pò di piacere di guida non fa male
          Ah questo angelo.. senza dubbio scherzi...

Diciamo che si era partiti parlando di rigidità della scocca e altro.... più sulla dinamica sportiva di un'auto che altro...

Comment

• Font Size
            Io ho un camper e ovviamente ha il maledetto adblue. Anche dopo più di un mese va in moto.. Non vedo problemi a lasciarlo fermo.

Comment

• Font Size
              Un SUV non è che sia un mondo a parte rispetto alle altre auto, nel caso Stelvio poi nasce da un ottimo telaio. Più stabile e piacevole di molte berline o SW che si vedono in giro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Ah ma l'hai presa?

Emmadonna.. ferma quanto? Sei sopra il circolo polare artico?
                No ancora no.... sto avendo difficoltà a vendere la macchina che ho. Purtroppo quando compri e oro e quando vendi è merda.... se giri gli annunci la A3 accessoriata come la mia non la trovi sotto ai 24.000 euro (anche pasticciata) ..... me la ritirano a 16 o 17..... capisco che debbano averci margine ma così mi pare esagerato.

HO messo l'annuncio da privato e vediamo che succede.

Comment

• Font Size

Io non sono alfista.....

Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?

Prendila se ti piace..
                  ti sbagli di grosso. anzi qua lo senti più che in altre categorie di auto
                  Che poi la stelvio non pesa tantissimo per la sua categoria
                  scusate ma vedo solo or ail messaggio

Comment

• Font Size
                    Come da titolo... mi serve una macchina alta... e dato che non sono la mia desiderata punto all'unica con un telaio degno di nota.

Sicuro andrò di diesel 210 cv post 2020 che da quello che ho capito è migliorata tanto come finiture. Di infotainment e altre cose me ne fotte sega. Volevo prendere una veloce ma non capisco se ha di serie il differenziale autobloccante.

Qualcuno la ha? consigli.... pareri?

grazie
                    Quelle ante restyling mi pare lo avessero...le finiture erano molto buone anche prima. l'infotainment fa tutto quel che deve fare senz aproblemi (anche quello vecchio) . ci potrebbero essere in verità delle funzioni in più tipo strumentazione supplementare ecc...sulla mio in D mostra l'accelerometro (ho la giulia ma credo sia uguale a stelvio) avrei preferito un più scenografico manometro turbo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PaoloZX6R View Post

Infatti, penso che mito, sia stato saggio come sempre.

Cioè non è una Lotus Exige o un'auto sportiva.

Importante su quelle auto sono i FRENI, penso.
                      anche qui siamo in errore...i frei sono importanti ...ma lo stelvio è l'unico suv entro quella fascia di prezzo in cui ti pare di guidare una berlina (sportiveggiante aggiungo). tutto grazie a telaio,sospensioni e peso ridotto.
                      Tocca solo provarlo per capire

Comment

• Font Size

Io non sono alfista.....

Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?

Prendila se ti piace..
                        aggiungo queste rilevazioni strumentali...
                        è una macchina da 0\100 in meno di 7 secondi...va forte tenendo conto di dimensioni e peso...in più ci carichi 5 persone e il cane comodamente
                        VELOCITÀ MASSIMA Rilevata Dichiarata
                        in 8a a 3250 giri 216,1 km/h 215 km/h
                        ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
                        0-100 km/h 6,6 6,6 secondi
                        0-400 metri 14,8 146,8 km/h non dichiarata
                        0-1000 metri 27,6 184,2 km/h non dichiarata
                        RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
                        1 km da 40 km/h 26,6 183,3 km/h non dichiarata
                        1 km da 60 km/h 25,4 186,1 km/h non dichiarata
                        da 40 a 70 km/h 2,2 non dichiarata
                        da 80 a 120 km/h 5,1 non dichiarata
                        CONSUMO Rilevato Dichiarato
                        In città 12,8 km/litro 18,2 km/litro
                        Fuori città 17,2 km/litro 22,7 km/litro
                        In autostrada 13,3 km/litro non dichiarato
                        Medio 14,9 km/litro 20,8 km/litro
                        FRENATA Rilevata Dichiarata
                        da 100 km/h 34,4 metri non dichiarata
                        da 130 km/h 56,8 metri non dichiarata
                        ALTRI VALORI Rilevati Dichiarati
                        A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/h non dichiarata
                        Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,4 metri 11,7

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Concordo : se si parla di SUV, che importa del telaio ? Oggigiorno tutte le auto sono costruite molto bene e comunque molto più di quel che serve in realtà.

Un SUV oggigiorno, SECONDO ME, dovrebbe essere valutato per rifiniture interne e infotainment .

Se proprio volete una franchezza : quando vedo in autostrada i fenomeni coi SUV, provo compassione più che indignazione per i soprassi da cretini che fanno.
                          Il SUV è un'auto per viaggiare e non per fare il cretino... SUV con più di 200 CV non hanno senso alcuno.

Ad ogni modo quello di Alfa mi pare tra i più belli che ci sono .
                          quindi perchè prendere una multistrada quando c'è una benelli 502 pronta li ad accoglierti (senza offesa per la benelli)

ma col suv pensate che uno vada in autostrada e basta (che poi ci son certi curvoni ch ese presi a 130 i suv più scarsini te li metti per cappello).
                          Pensate che non ci si possa divertire con un suv?
                          Non è vero che tutte le auto sono nate "sane"...è che ci mettono una pezza spesso con l'elettronica...
                          andatevi a vedere le prove di stabilità.
                          a maggior ragiune un suv ch eper sue caratteristiche ha baricentro alto ,sospensioni mediamente più morbide e a maggior escursione e peso più elevato di una berlina

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PaoloZX6R View Post

Vedi che però il MERCATO detta legge, pure FERRARI e LAMBORGHINI li han fatti.

PORSCHE penso che stia in piedi con cayenne e macan ormai.
                            a porsche i suv hanno salvato il culo (scusate i termini) e idem lamborghini.
                            L'unica che non ne aveva bisogno è ferrari...che però ha realizzato un capolavoro ingegneristico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Pensandoci bene : ecco, i suv hanno ragione di esistere elettrici. Tanto il piacere di guida con un SUV è pari allo 0 quindi tanto vale farlo anche green.

La domanda che mi sorge spontanea è perchè, essendo elettrici, non vengono autolimitati a 130 max.
                              ti farei provare lo stelvio quadrifoglio (io salito solo da passeggero ma mi è bastato)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Karl88 View Post
                                il rosc consiglio personale: se non lo hai già fatto, oltre ad andar a provare una Stelvio, vedi se riesci a provare anche l’X3 ed il GLC giusto per capire meglio…
                                non nego che sulla Stelvio ho sentito parlar bene di motore e telaio…
                                se vai a provare per bene le altre due...poi non le compri (sempre se vuoi guidare)

Comment

X
                                Working...
                                X