Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio... qualcuno la ha?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by il rosc View Post

    Lele ma hai capito quanto pesa una macchina moderna...e lo stelvio è tra i piùleggeri... ha un cx da camion... se non hai una coppia da trattore se sempre a smanacciare o a far smanacciare il cambio....Ho fatto solo una volta l'errore di comprare un motore piccolo di cc.... mai più.
    Si anche qui concordo con te. L'auto oggi è molto appesantita .
    Per andare a velocità di codice stradale però 200Cv sono davvero tanti, troppi. 150 son già più che sufficienti anche per macchine pesanti.

    Che poi noi in questo forum non ne abbiamo mai abbastanza di cavalli è un altro discorso

    quanto al limiti, se volessero davvero farli rispettare potrebbero fare una cosa molto semplice :

    Ogni soprasso di oltre 5Km/h oltre il limite consentito, ritiro immediato della patente per 1 mese per ogni Km oltre il limite. (senza multa economica)
    Se si è stranieri, divieto di circolazione in Italia e 100 Euro di multa ogni km orario in più e fermo dell'auto fino al pagamento della sanzione.
    Last edited by Lele-R1-Crash; 21-12-23, 07:16.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Ogni soprasso di oltre 5Km/h oltre il limite consentito, ritiro immediato della patente per 1 mese per ogni Km oltre il limite..
      Ho fatto due calcoli e nel tuo mondo ipotetico potrei riavere la patente circa a marzo del 3562...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Esatto Rosc !

        Io parlo perchè ho "posseduto" entrambe le cose quindi penso di poter parlare a ragion veduta. (non M4 ma il paragone che posso fare penso sia più che valido)
        facevo riferimento al cassamento della Nissan.

        ieri poi mi son ricordato di un amico che l'aveva ed è alla seconda...cambia ogni due anni con il leasing... lu fa tanti tanti km... e dopo 3 bmw, 2 mercedes tutte suv non torna più indietro per comodità, tenuta di strada e consumi.

        A sentire lui conferma il post 2020 come migliorata in tutto specialmente nel confort di marcia (doppia guarnizione, nuovi fonoassorbenti nei passaruota, volante etc) nei 300.000 km fatti dino ad adesso nessuna rogna... unico difetto per lui info entertainment sotto la media e serbatoio Ad-blu piccolo. ogni 4000 km max tocca fare il refuel.

        Comment


        • Font Size
          #19
          il rosc consiglio personale: se non lo hai già fatto, oltre ad andar a provare una Stelvio, vedi se riesci a provare anche l’X3 ed il GLC giusto per capire meglio…
          non nego che sulla Stelvio ho sentito parlar bene di motore e telaio…

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Karl88 View Post
            il rosc consiglio personale: se non lo hai già fatto, oltre ad andar a provare una Stelvio, vedi se riesci a provare anche l’X3 ed il GLC giusto per capire meglio…
            non nego che sulla Stelvio ho sentito parlar bene di motore e telaio…
            L’x3 l’ho provata e non mi è piaciuta per niente… oltre al fatto che bmw non mi ispira più dopo aver avuto esperienza in passato. Molto ciondolona e un collega ci si è ribaltato a 20 all’ora …
            la glc mi piace tanto specialmente versione coupe… non l’ho provata

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by il rosc View Post

              L’x3 l’ho provata e non mi è piaciuta per niente… oltre al fatto che bmw non mi ispira più dopo aver avuto esperienza in passato. Molto ciondolona e un collega ci si è ribaltato a 20 all’ora …
              la glc mi piace tanto specialmente versione coupe… non l’ho provata
              Molto bella

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                SUV con più di 200 CV non hanno senso alcuno.
                .
                davvero? perche ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by PaoloZX6R View Post

                  Infatti, penso che mito, sia stato saggio come sempre.

                  Cioè non è una Lotus Exige o un'auto sportiva.


                  Importante su quelle auto sono i FRENI, penso.
                  Vabbè poi ognuno si compra quel che può coi soldi e che gli piace vedere quando apre il garage... ma appunto.. valutare quella come auto sportiva... poi Angelo che di ferri sportivi ne ha avuti.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24


                    Originally posted by mito22 View Post

                    Vabbè poi ognuno si compra quel che può coi soldi e che gli piace vedere quando apre il garage... ma appunto.. valutare quella come auto sportiva... poi Angelo che di ferri sportivi ne ha avuti.....
                    Ma infatti non è una macchina sportiva più nafta … semplicemente non è un barcone che ciondola!!!

                    p.s. sto andando in crisi con l’ad-blu… se stai troppo tempo fermo cristiallizza…che palle

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Definisci "troppo tempo" per favore. Ho una Opel crossland in box che non uso molto e non vorrei incappare in guai he si possono evitare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by manzac View Post
                        Definisci "troppo tempo" per favore. Ho una Opel crossland in box che non uso molto e non vorrei incappare in guai he si possono evitare
                        pare sospensioni di più di 10/14 giorni… tutti dicono di mettere l’additivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by il rosc View Post

                          pare sospensioni di più di 10/14 giorni… tutti dicono di mettere l’additivo
                          L auto che uso per lavoro, ad agosto sta sempre ferma 3 settimane di fila e non mi ha mai dato problemi con l ad blue (dal 2019)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io leggo per imparare quel che scrivete.
                            continuo a non capire cosa c'entri il telaio in un SUV ... SUV è e SUV rimane. Non riesco a concepire cosa servano i cavalli e telaistica in un SUV.

                            Quanto all'auto che si ribalta a 20 orari : o l'auto in questione ha dei problemi seri oppure è successo qualcosa perchè penso nessuna auto moderna può ribaltarsi ad una velocità cosi bassa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io leggo per imparare quel che scrivete.
                              continuo a non capire cosa c'entri il telaio in un SUV ... SUV è e SUV rimane. Non riesco a concepire cosa servano i cavalli e telaistica in un SUV.
                              Nessuno credo voglia paragonare un SUV ad un auto sportiva. Semplicemente, tra i SUV, lo Stelvio pare che sia quello che si guida meglio, vuoi per il telaio della Giulia, vuoi x il "peso contenuto" (pesa quanto e forse meno della nuova BMW M2.... ).
                              Credo di possa apprezzare anche nella guida di tutti i giorni, senza per forza andare a manetta
                              ​​​​​​

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Io leggo per imparare quel che scrivete.
                                continuo a non capire cosa c'entri il telaio in un SUV ... SUV è e SUV rimane. Non riesco a concepire cosa servano i cavalli e telaistica in un SUV.

                                Quanto all'auto che si ribalta a 20 orari : o l'auto in questione ha dei problemi seri oppure è successo qualcosa perchè penso nessuna auto moderna può ribaltarsi ad una velocità cosi bassa.



                                E ti assicuro che lo fanno Lele.... molte auto moderne suv stanno in piedi solo per i controlli elettronici.... ribaltata ovviamente perchè ha preso un'altra auto.

                                Detto questo la Stelvio ha girato al Nurburing 20 sec in più rispetto ad una giulia.... per fare un paragone del menga la stelvio gira a 7,50 la rs3 gira a 7.40. nella categoria suv per andare più forte ti serve una urus e sue genelle (rsq8 e cayenne coupe)...

                                voglio dire..... nelle strade di tutti i giorni anche ad andatura normale un pò di piacere di guida non fa male

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X