Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio... qualcuno la ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by il rosc View Post
    Come da titolo... mi serve una macchina alta... e dato che non sono la mia desiderata punto all'unica con un telaio degno di nota.

Sicuro andrò di diesel 210 cv post 2020 che da quello che ho capito è migliorata tanto come finiture. Di infotainment e altre cose me ne fotte sega. Volevo prendere una veloce ma non capisco se ha di serie il differenziale autobloccante.

Qualcuno la ha? consigli.... pareri?

grazie
    Quelle ante restyling mi pare lo avessero...le finiture erano molto buone anche prima. l'infotainment fa tutto quel che deve fare senz aproblemi (anche quello vecchio) . ci potrebbero essere in verità delle funzioni in più tipo strumentazione supplementare ecc...sulla mio in D mostra l'accelerometro (ho la giulia ma credo sia uguale a stelvio) avrei preferito un più scenografico manometro turbo

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

Io non sono alfista.....

Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?

Prendila se ti piace..
    ti sbagli di grosso. anzi qua lo senti più che in altre categorie di auto
    Che poi la stelvio non pesa tantissimo per la sua categoria
    scusate ma vedo solo or ail messaggio

Leave a comment:

• il rosc
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

Ah ma l'hai presa?

Emmadonna.. ferma quanto? Sei sopra il circolo polare artico?
    No ancora no.... sto avendo difficoltà a vendere la macchina che ho. Purtroppo quando compri e oro e quando vendi è merda.... se giri gli annunci la A3 accessoriata come la mia non la trovi sotto ai 24.000 euro (anche pasticciata) ..... me la ritirano a 16 o 17..... capisco che debbano averci margine ma così mi pare esagerato.

HO messo l'annuncio da privato e vediamo che succede.

Leave a comment:

• marc023
    replied
    Un SUV non è che sia un mondo a parte rispetto alle altre auto, nel caso Stelvio poi nasce da un ottimo telaio. Più stabile e piacevole di molte berline o SW che si vedono in giro...

Leave a comment:

• iraz
    replied
    Io ho un camper e ovviamente ha il maledetto adblue. Anche dopo più di un mese va in moto.. Non vedo problemi a lasciarlo fermo.

Leave a comment:

• mito22
    replied

E ti assicuro che lo fanno Lele.... molte auto moderne suv stanno in piedi solo per i controlli elettronici.... ribaltata ovviamente perchè ha preso un'altra auto.

Detto questo la Stelvio ha girato al Nurburing 20 sec in più rispetto ad una giulia.... per fare un paragone del menga la stelvio gira a 7,50 la rs3 gira a 7.40. nella categoria suv per andare più forte ti serve una urus e sue genelle (rsq8 e cayenne coupe)...

voglio dire..... nelle strade di tutti i giorni anche ad andatura normale un pò di piacere di guida non fa male
    Ah questo angelo.. senza dubbio scherzi...

Diciamo che si era partiti parlando di rigidità della scocca e altro.... più sulla dinamica sportiva di un'auto che altro...

Leave a comment:

• mito22
    replied

Ma infatti non è una macchina sportiva più nafta … semplicemente non è un barcone che ciondola!!!

p.s. sto andando in crisi con l’ad-blu… se stai troppo tempo fermo cristiallizza…che palle
    Ah ma l'hai presa?

Emmadonna.. ferma quanto? Sei sopra il circolo polare artico?

Leave a comment:

• manzac
    replied

voglio dire..... nelle strade di tutti i giorni anche ad andatura normale un pò di piacere di guida non fa male
    straquoto !

Leave a comment:

• il rosc
    replied
    Originally posted by linuc View Post

L auto che uso per lavoro, ad agosto sta sempre ferma 3 settimane di fila e non mi ha mai dato problemi con l ad blue (dal 2019)

Da quello che ho capito sono i fermi frequenti e le rigenerazioni non completate. Molte volte noi lasciamo ferma la macchina 2-3 settimane e usiamo sempre la smartina...

Leave a comment:

• il rosc
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io leggo per imparare quel che scrivete.
    continuo a non capire cosa c'entri il telaio in un SUV ... SUV è e SUV rimane. Non riesco a concepire cosa servano i cavalli e telaistica in un SUV.

Quanto all'auto che si ribalta a 20 orari : o l'auto in questione ha dei problemi seri oppure è successo qualcosa perchè penso nessuna auto moderna può ribaltarsi ad una velocità cosi bassa.

E ti assicuro che lo fanno Lele.... molte auto moderne suv stanno in piedi solo per i controlli elettronici.... ribaltata ovviamente perchè ha preso un'altra auto.

Detto questo la Stelvio ha girato al Nurburing 20 sec in più rispetto ad una giulia.... per fare un paragone del menga la stelvio gira a 7,50 la rs3 gira a 7.40. nella categoria suv per andare più forte ti serve una urus e sue genelle (rsq8 e cayenne coupe)...

Leave a comment:

• linuc
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    continuo a non capire cosa c'entri il telaio in un SUV ... SUV è e SUV rimane. Non riesco a concepire cosa servano i cavalli e telaistica in un SUV.
    Nessuno credo voglia paragonare un SUV ad un auto sportiva. Semplicemente, tra i SUV, lo Stelvio pare che sia quello che si guida meglio, vuoi per il telaio della Giulia, vuoi x il "peso contenuto" (pesa quanto e forse meno della nuova BMW M2.... ).
    Credo di possa apprezzare anche nella guida di tutti i giorni, senza per forza andare a manetta
    ​​​​​​

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied

Quanto all'auto che si ribalta a 20 orari : o l'auto in questione ha dei problemi seri oppure è successo qualcosa perchè penso nessuna auto moderna può ribaltarsi ad una velocità cosi bassa.

Leave a comment:

• linuc
    replied

pare sospensioni di più di 10/14 giorni… tutti dicono di mettere l’additivo
    L auto che uso per lavoro, ad agosto sta sempre ferma 3 settimane di fila e non mi ha mai dato problemi con l ad blue (dal 2019)

Leave a comment:

• il rosc
    replied
    Originally posted by manzac View Post
    Definisci "troppo tempo" per favore. Ho una Opel crossland in box che non uso molto e non vorrei incappare in guai he si possono evitare
    pare sospensioni di più di 10/14 giorni… tutti dicono di mettere l’additivo

Leave a comment:

• manzac
    replied
    Definisci "troppo tempo" per favore. Ho una Opel crossland in box che non uso molto e non vorrei incappare in guai he si possono evitare

Leave a comment:

X
Working...
X