Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2025

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    E questo è il Weekend del Fuji … tutti pronti per una gara che se dovesse vincere la Ferrari n.51 si potrebbe laureare campione del mondo con PierGuidi, Calado e Giovinazzi. Mentre in GT3 si potrebbe laureare campione del mondo anche quest’anno la Porsche con Hardwick, Pera e Lietz ma su tutto, tutto il Giappone e non solo sta incombendo un simpaticissimo Tifone che potrebbe causare problemi non solo al WEC .

    Comment


    • Font Size
      #92
      Finita anche la 6 ore del Fuji. Vince l’Alpine per la prima volta, per trovare una macchina della Renault vincente di deve tornare negli anni ottanta sul podio con lei la Porsche in rimonta e la Peugeot. Qui Ferrari poteva vincere il titolo, ma sono riusciti nell’impresa di buttare tutto all’aria, Al Fuji il BOP delle rosse era molto penalizzante, difficilmente avrebbero potuto essere in lotta per la vittoria, quindi dovevano fare una gara di attesa ed evitare di mettersi nei guai, e puntualmente i piloti Ferrari si sono buttati nella mischia con il coltello tra i denti combinandone di tutti i colori, quindi si sono presi tutta una serie di penalità che non gli hanno permesso, manco di andare a punti, un suicidio. In GT3 vince la Corvette grazie alla penalizzazione della Ferrari, questa volta la n.21, seconda la Ferrari ne tre terza e quarta le BMW n.31 e n.46 protagoniste di una strategia al limite della follia che ha permesso ad entrambe una rimonta che a 10’ dalla fine aveva dell’incredibile visto che era in testa alla gara la n.46 costretta però ad uno micro rifornimento che l’ha relegata in quarta posizione. Anche oggi comunque una gara folle dove in 6 ore è quasi impossibile alzarsi dalla poltrona visto che ne succedono di tutti i colori in ogni istante.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Ed è arrivata la miglior Bocciatura dell’anno e si Valentino Rossi è l’unico pilota, quest’anno a non essere stato promosso e quindi passare da Silver a Gold. É stato strategicamente bocciato per evitare che salutasse la compagnia e si dedicasse solo al GTWC il Team WRT dal prossimo anno sarà il depositario in esclusiva di tutte le Hypercar di BMW, quindi nel WEC nell’IMSA e nella futura Asian Le Mans series. A questo punto Vale sarà con buona probabilità con la sua M4 nel WEC, e probabilmente sarà alla guida di una Hypercar nella Asian, per magari organizzare una sbarco in America visto che di là c’è la 24 ore di Daytona.

        Comment

        X
        Working...
        X