Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2026

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by luciocabrio View Post
    in parte per me è come dici tu...ma siccome devono far vedere che si vince "tutti" aiutano di qua e di la. e a toyota che ha rifatto una macchina ex novo qualcosa devi dare.
    GLi anni passati gli aiutini li abbiamo visti ma la macchina era estremamente valida di suo dai
    Un solo appunto, la Ferrari non è la miglior macchina in griglia, meglio di lei c’è la Toyota, che è superiore a tutte. E’ brutta da morire ma è un mostro tecnologico. Senza BOP sarebbero davanti a tutti, ovviamente subito dietro ci sarebbero le Ferrari e dopo, ma molto dopo le LMDH

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by penna_85 View Post
      Credo sia il "lo spirito" del campionato: il BoP fa il bello e il cattivo tempo...ma è da regolamento, si sa!
      Se vai più forte ti rallento (o penalizzo...che dir si voglia) per tentare di livellare le prestazioni; il predominio di anni (come visto il F1 con Ferrari all'inizio del millenio, Renault, RedBull e infine Mercedes in ordine cronologico) non è nella logica del campionato. Giusto o sbagliato...è così il regolamento, prima o poi sai che se vai forte e vinci il BoP ti colpisce!
      va che le zavorre ecc ci son sempre state (chi guardava anche l'etcc e wtcc lo sa bene)...ma non è che da primo ti ritrovavi in qualifica merdesimo.
      e poi la penalizzazione (in questo caso la zavorra) veniva esposta sul vetro della macchina.
      Cioè se devo guardare una cagata del genere (lo scorsi anni mi son parsi più equilibrati) guardo il wrestling (femminile però)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ACE65 View Post

        Un solo appunto, la Ferrari non è la miglior macchina in griglia, meglio di lei c’è la Toyota, che è superiore a tutte. E’ brutta da morire ma è un mostro tecnologico. Senza BOP sarebbero davanti a tutti, ovviamente subito dietro ci sarebbero le Ferrari e dopo, ma molto dopo le LMDH

        Lo scorso anno lo era...toyota ora ha la macchina nuova...ma la ferrari è sicuro la second amiglior macchina in pista

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Lo scorso anno lo era...toyota ora ha la macchina nuova...ma la ferrari è sicuro la second amiglior macchina in pista
          No, lo scorso anno, ma anche l’anno prima la migliore è sempre stata la Toyota, ma aveva un BOP molto sfavorevole e problemi di aerodinamica, oggi migliorati con il nuovo muso con i nuovi flussi.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by luciocabrio View Post

            va che le zavorre ecc ci son sempre state (chi guardava anche l'etcc e wtcc lo sa bene)...ma non è che da primo ti ritrovavi in qualifica merdesimo.
            e poi la penalizzazione (in questo caso la zavorra) veniva esposta sul vetro della macchina.
            Cioè se devo guardare una cagata del genere (lo scorsi anni mi son parsi più equilibrati) guardo il wrestling (femminile però)
            Le zavorre si, anche in base alle caratteristiche delle auto (es. trazione anteriore vs 4x4), ma qui si parla di limitare anche la potenza...non è un cosa banale come aggiungere 10/20kg all'auto.
            Poi, nel complesso, mi sembra che comunque Ferrari non stia andando così male: certo, se dai per scontato che deve vincere......ma se guardi ai risultati si vede un deficit dovuto al (drastico?) BoP, ma una vettura con buoni piazzamenti; non merdesima (non fermiamoci alle qualifiche di Le Mans per giudicare.......).
            Se Toyota continuerà a dominare toccherà poi a lei essere "penalizzata"...e la ruota gira...

            Si può discutere sulle modalità del BoP ma è intrinseco nel regolamento del campionato, che comunque, suscita interesse tra i costruttori

            E comunque, nel mio piccolo, credo che Ferrari avesse "qualcosa nel taschino" (inteso nel tempo sul giro) lo scorso anno

            Comment


            • Font Size
              #81
              Una settimana santa dietro l’altra siamo entrati nella settimana della terza 24 ore più importante in Europa siamo nella settimana della 24 di SPA del GTWC, la 24ore delle 24ore per le GT3, ieri prime prove oggi le seconde, 64macchine alla partenza, promettono delirio totale. Lo squadrone da battere è il BMW con circa 6 vetture, ma Mercedes non sta a guardare come non lo fa Porsche, ci saranno anche le vecchie ma sempre competitive Audi R8 e se non sbaglio le due nuovissime Temerario, mancherà PierGuidi, sostituito dal Leclerc Jr. ci sara la n.46.
              Si vedrà tutto gratuitamente su YouTube anche le prove.

              Comment


              • Font Size
                #82
                FP1 andate, che dire è un bordello anche solo trovare lo spazio per girare manco sul Raccordo all’ora di punta Rossi è a un secondo dal primo ed è P26 in due secondi ci sono 55 macchine la peggiore la P69 è a tre secondi e mezzo dal primo una follia……

                Comment

                X
                Working...
                X