Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio manuale o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...ponte tu fai la doppietta perche cos? lo scarico bombarda di pi? ....vero???!?!?!?
    no purtroppo la mia ? giap e aspirata non fa botti.. fa solo stacchi di limitatore quando scanno ma non esplosioni ( a differenza dei turbo )

lo faccio perch? il motore ? molto meno stressato, le marce entrano meglio e i regimi di percorrenza di curva sono nettamente migliori ( anche se la frenata ? distratta dal gioco di pedali)..

i vtec in genere necessitano di uan guiida in scorrimento... se scendi sotto il regime vtec poi fa un lag terribile in apertura ( soprattutto se ilmotore ? originale e hai aspirazione diretta)...

praticamente come una moto 600.... o la tieni vispa o vai tranquillo.. non ha mezz emisure... devi farla scorrere.. come diceva PEIPS per motivare il fatto di essere orbo e non vedere le curve se non all'ultimo

AHHAHAHAH

Comment

• Font Size
      ...il motore grosso ? come un 1000 bicilindrico ...puoi anche sbagliare marcia tanto

Comment

• Font Size
        da quando sono salito sul 550 maranello in strade da fare a 10 km/h con pendenza notevole in 6à! come se fossimo in 2 con una media da 200cv... mi si è aperto un mondo nuovo paradisiaco costellato di bielle spinotti e sieger dorati dove affogare i miei sogni

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          da quando sono salito sul 550 maranello in strade da fare a 10 km/h con pendenza notevole in 6?! come se fossimo in 2 con una media da 200cv... mi si ? aperto un mondo nuovo paradisiaco costellato di bielle spinotti e sieger dorati dove affogare i miei sogni
          La Maranello ce l'aveva ancora il cambio manuale???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Mi sa che non avete bene idea del significato di MECCANICO SEQUENZIALE e/o ELETTROATTUATO
            dani cosa intendi x meccanico sequenziale?

il meccanico sequenziale (tanto x fare un esempio) ? quello che montavano nei rally fino a qualche hanno fa... e SICURAMENTE non lo troverai mai su un auto di serie

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              dani cosa intendi x meccanico sequenziale?

il meccanico sequenziale (tanto x fare un esempio) ? quello che montavano nei rally fino a qualche hanno fa... e SICURAMENTE non lo troverai mai su un auto di serie
              Il primo SMG che han montato sull'M3 era meccanico sequenziale magari non esattamente come nelle auto da Rally ma "simile" diciamo

Se non ricordo male, quando usc? il primo M3 con SMG, nel prezzo era compreso un corso di guida OBBLIGATORIO per imparare ad usarlo

Comment

• Font Size
                l'smg che io sappia è sempre stato con controllo elettronico visto che non aveva la frizione

il meccanico sequenziale è (in linea di massima ovviamente) simile a quello della moto... coiè innesto sequenziale delle marce ma con l'utilizzo della frizione (almeno in partenza e in scalata)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  La Maranello ce l'aveva ancora il cambio manuale???
                  tu che dici?

......ci mancherebbe che togliessero la scelta del tipo di cambio su una ferrari.. sarebbe una bestebbia e insulto agli appassionati storici

Comment

• Font Size
                    AMEN !!!!!!!!!!!!!
                    Magari per qualcuno ? una bestemmia...io per? la penso cos?

Occhio a parlare di doppietta....
                    quella che intendete voi si chiama doppia debraiata

La doppia debraiata (o doppietta) ? una tecnica che serve a passare da una marcia superiore ad una inferiore. Consiste nel passare al folle e rilasciare la frizione, dare un colpo di gas al fine di aumentare il numero dei giri/motore, per poi premere di nuovo la frizione e innestare la marcia inferiore.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      l'smg che io sappia ? sempre stato con controllo elettronico visto che non aveva la frizione

il meccanico sequenziale ? (in linea di massima ovviamente) simile a quello della moto... coi? innesto sequenziale delle marce ma con l'utilizzo della frizione (almeno in partenza e in scalata)

Infatti ? un servo-assistito

Comment

• Font Size
                        dite quello che vi pare ma dopo aver preso la mia Prima auto automatica io non torner? pi? indietro ? ovvio che parlo della mia che ? una Bmw steptronic,stesso discorso vale anche x il Dsg, altre auto le preferirei manuali (le giapponesi fanno pena come automatici) in tutti casi con un automatico sportivo come il mio posso garantire che si v? pi? forte

Comment

• Font Size
                          Comunque ognuno pu? dire la sua....
                          ma ? sempre questione di gusti.

Se le case continuano a farli di diversi modelli, vorr? pure dire qualcosa?

Comment

• Font Size
                            tu che dici?

......ci mancherebbe che togliessero la scelta del tipo di cambio su una ferrari.. sarebbe una bestebbia e insulto agli appassionati storici

sul 430 c'? solo l'ELETTROANOATTUATO

sulla Gransport idem

PS= la mia anche se aspirata scurreggia e fa botti lo stesso

per il resto, ai crai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marlun View Post
                              sul 430 c'? solo l'ELETTROANOATTUATO

sulla Gransport idem

PS= la mia anche se aspirata scurreggia e fa botti lo stesso

per il resto, ai crai
                              NON HO MAI CAPITOPERCH? LE GIAPPE ASPIRATE SI RIFIUTANO DI PETARE... deve esserci unmotivo valido... vabeh le francesi lo fanno perch? secondo me le carburano col CHIULO....

Comment

• Font Size
                                NON HO MAI CAPITOPERCH? LE GIAPPE ASPIRATE SI RIFIUTANO DI PETARE... deve esserci unmotivo valido... vabeh le francesi lo fanno perch? secondo me le carburano col CHIULO....
                                un frullatore che peta mi risulta difficile da immaginare

Comment

X
                                Working...