Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma un ferrarino...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    tu dici che in un anno spendi come a comprare una fiat 500...

    e io ribadisco.. se io oggi mi compro un bmw 320 a 45mila euro.. tra un anno quanto vale se lo vendo?
    secondo me(e probabile sia una cazzata) i soldi che perdi c on il bmw sono gli stessi o quasi che spenderesti per mantenere un auto di quelle...senza contare che cmq anche le ferrari quando le rivendi "qualcosa" (nn so quantificarlo) ci perdi...

    ps.e se tra un anno vendessi il ferrarino quanto vale rispetto quando era nuovo?...mmm...e quanto ci hai speso dietro?
    Last edited by Cryal; 06-08-08, 12:08.

    Comment


    • Font Size
      #32
      beh sicuramente la valutazione non crolla..

      e dimentichi la cosa fondamentale... hai il culo sul ferrari..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Un amico sta valutanto un 308 turbo se non erro... Storico.... Ecco... quello si mi fa perder il sonno da quando lo so

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh sicuramente la valutazione non crolla..

          e dimentichi la cosa fondamentale... hai il culo sul ferrari..
          non ? vero
          la valutazione crolla in relazione al prezzo della vettura.
          non ? vero che se compri un bmw o un ferrari, perdi la stessa cifra in svalutazione.
          loro ti dicono: appena ci metti il culo sopra perdi il 20%.
          poi nel caso di un bmw perdi un altro 10% oltre all'iva
          magari nel caso di un ferrari perdi solo il 5% oltre all'iva.
          ma fai il 25% in meno sul prezzo di listino di un ferrari e vedi quanto ti viene rispetto al 30% in meno rispetto al prezzo di listino di un bmw (o di una fiat 500 per esempio)

          le percentuali di svalutazione sono pi? o meno quelle, ma si traducono in grosse differenze di prezzo in relazione al prezzo iniziale di acquisto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            si ma non parlo di percentuali.. parlo di soldi veri..

            ovvio che un 360 nuovo mi costava 120mila euro e ora si trova usato a 70mila.. ma sto dicendo che se lo compri ora a 70mila mica lo rivendi tra 2 o 3 anni a 50mila...

            per me tiene quella cifra ancora per un bel pezzo... sicuramente il prossimo anno costerà ancora quella cifra

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              si ma non parlo di percentuali.. parlo di soldi veri..

              ovvio che un 360 nuovo mi costava 120mila euro e ora si trova usato a 70mila.. ma sto dicendo che se lo compri ora a 70mila mica lo rivendi tra 2 o 3 anni a 50mila...

              per me tiene quella cifra ancora per un bel pezzo... sicuramente il prossimo anno coster? ancora quella cifra
              ah tu parli di comprare usato?
              beh a quel punto ? tutto relativo, nel senso che dipende molto da come compri e cosa compri (inteso prezzo e condizioni dell'auto)
              io dicevo sul nuovo.
              cmq a sto punto pensa un bmw coup? (poco) usato a 30 mila euro....anche quello ? un affare no?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                si ma non parlo di percentuali.. parlo di soldi veri..

                ovvio che un 360 nuovo mi costava 120mila euro e ora si trova usato a 70mila.. ma sto dicendo che se lo compri ora a 70mila mica lo rivendi tra 2 o 3 anni a 50mila...

                per me tiene quella cifra ancora per un bel pezzo... sicuramente il prossimo anno coster? ancora quella cifra


                vedi andrea come ho detto sopra...

                di questi modelli "commerciali" di ferrari maserati ecc bisogna prendere la chicca...nel senso che per la 360 bisognerebbe andare sulla challenge ( come quella che ho postato a pagina 2 ), un p? come il discorso che ho attuato io sulla mia...

                invece della normale cambiocorsa ho preso la gransport...che perlomeno se anche fra due anni sar? una delle mille maserati in vendita sar? soltanto magari una delle dieci GS

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  beh le ferrari, per quanto mi riguarda, sono il massimo, il sogno delle 4 ruote..

                  uno se la compra e la rivende allo stesso prezzo.. oltretutto per un'auto simil sportiva (con ovviamente costi totalmente inferiori) si vanno a spendere tranquillamente 40-50 mila euro...

                  quei 75mila non sembrano così lontani... però quando la rivendi li riprendi.. mentre appena compri una di quelle auto da 40-50mila euro, esci dal concessionario che già ne vale 10mila in meno.
                  quello che dici non è reale... queste macchine si svalutano meno delle altre ma si svalutano ugualmente... e non considerei poi che vendere una ferrari 360 non è propriamente facile come farlo con una Punto Multijet...
                  Last edited by xsandrox; 08-08-08, 15:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Bella, mi piace sta discussione

                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ...la cosa fondamentale... hai il culo sul Ferrari..
                    Beh Andrea, vorrei darti ragione, mi piacerebbe che "IL MITO" restasse tale........ma forse funziona ancora in California o in Britain............
                    Qui DIMENTICA questo luogo comune d'altri tempi : non so da te, ma quaggi? a Salacc?, in provincia di Salerno, la bella F360 sai chi l'ha comprata nell'ultimo anno?
                    • un piccolo spacciatore di fumo e coca, ha la 5? elementare, non sa scrivere bene l'italiano, la patente l'ha acquistata sottobanco in quanto non poteva superare i quiz, dice alla plebe di avere una fabbrica di minimoto in Cina.........
                    • il figlio ventenne/fighetto (falso e buffoncello) di un tricheco enorme/orrendo che vende moto normali, rubate e fa i babb? assicurativi.


                    Immaginatevi voi a cosa s'? ridotta Ferrari quaggi?...........................

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      imho state facendo un discorso assurdo:

                      uno che si compra un 360 o 430 se ne frega della valutazione dell'auto al momento della vendita (almeno che non sia uno di quei somari che la compra tanto x fare il figo, ma che si indebita talmente tanto che anche gli 80 centesimi del caff? gli fanno la differenza )

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Infatti ? proprio dei cretini che parlavo prima
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        ...uno che si compra un 360 o 430 se ne frega della valutazione dell'auto al momento della vendita...
                        Certo, per? per chi non ? molto abbiente, farebbe cmq comodo comprare un articolo che "mantiene" invece di uno che svaluta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                          Bella, mi piace sta discussione

                          Beh Andrea, vorrei darti ragione, mi piacerebbe che "IL MITO" restasse tale........ma forse funziona ancora in California o in Britain............
                          Qui DIMENTICA questo luogo comune d'altri tempi : non so da te, ma quaggi? a Salacc?, in provincia di Salerno, la bella F360 sai chi l'ha comprata nell'ultimo anno?
                          • un piccolo spacciatore di fumo e coca, ha la 5? elementare, non sa scrivere bene l'italiano, la patente l'ha acquistata sottobanco in quanto non poteva superare i quiz, dice alla plebe di avere una fabbrica di minimoto in Cina.........
                          • il figlio ventenne/fighetto (falso e buffoncello) di un tricheco enorme/orrendo che vende moto normali, rubate e fa i babb? assicurativi.


                          Immaginatevi voi a cosa s'? ridotta Ferrari quaggi?...........................


                          Il problema delle sportive pultroppo ? questo quando mi parlono di prezzo e mantenimento io penso sempre che alla fine se la pu? permettere un malavitoso che magari non si rende conto del gioiello che ha
                          o il figlio di pap? che magari la sbatte contro il muro perch? ? scemo.


                          Che vuoi farci io dico il malavitoso primo poi la la perde
                          per le ragioni che ti lascio inmaginare
                          ed il figlio di pap? si stanca e quindi

                          a questo punto entri in gioco t?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            imho state facendo un discorso assurdo:

                            uno che si compra un 360 o 430 se ne frega della valutazione dell'auto al momento della vendita

                            nn sono completamente daccordo,cè anche chi compra auto simili e pensa cmq a quanto ci perderà al momento della vendita e quanto dovrà spenderci dietro per mantenerla...certo nn si taglierà le vene per quei 10k euri in piu di svalutazione su una makkina da 100k ma cmq diciamo che "rispetta" il valore dei soldi ... se uno ne ha tanti nn è detto che debba buttarli senza pensarci...no?
                            Last edited by Cryal; 08-08-08, 22:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              si ma la questione non è cosa fanno i ricchi

                              chemmefrega amme se c'ha i soldi per comprarsi uno scapperatore in adamantio brillantinato al giorno...

                              io parlo di possibilità "reali"

                              comunque rimango basito dal vedere le 996 a meno di 30mila euro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Un amico sta valutanto un 308 turbo se non erro... Storico.... Ecco... quello si mi fa perder il sonno da quando lo so



                                Le 308 erano aspirate forse ? una 208 turbo o intercooler

                                se ? un 308 ? certamente un lavoro di MADMike

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X