Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma un ferrarino...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ponteHRC View Post
    assolutamente cazzata... di 360, come di 355, 348 ecc ecc ce ne sono troppe in giro.... non hanno per nulal valore collezionistico e negli ultimi anni tra leasing e benessere ( finto o fittizio) sono moooolto piu' diffuse come auto.. quindi come sempre su auto spendere tanti soldi = buttarli.

    molto piu' intelligente prendere un 355 usato... alla fine ti costa come una a3 full optional ed ? il ferrari esteticamente piu' bello di sempre, fa i 4 con un litro, di cilindrata ti costa in come un qualsiasi bmw o mercedes o audi attuale ( se non erro 3500cc)

    se hai amici che ci sanno mettere le mani.. loro diventano ricchi e tu risparmi un po'... se no sei morto....

    se la picchi oltre a non poterla piu' rivendere... ( una ferrari con fiancata rifatta vale come il mio culo con il segno del costume) sei rovinato....

    cmq piuttosto che buttarli su una qualsiasi tedesca di rappresentanza da 100 pali... io li spenderei su quella... ovviamente parlo conscio che non potro' mai permettermelo a meno che non riempi il recipiente giusto ( maiala col grano ).

    ( parlo con cognizione perch? uno dei miei migliori amici tra le varie ha il 348 ( generazione precedente al 355 .... quindi gestione simile) cade a pezzi e non lo rivendera' mai... io gli ho detto piuttosto che venderlo di lasciarlo come un soprammobile in box,...




    vi faccio sognare un po':
    Concordo ma la 348 se ricodo bene ? un bidoncino fatto dalla FIAT o meglio con loro metodo,quindi non f? testo.
    Comunque se vuoi una vecchia 208/308 la sitrova in ottime codinzioni a 30000.

    Comment


    • Font Size
      #17
      208 e 308 non avevano motori turbo?

      comunque concordo sul 355... lo preferisco esteticamente al 360.. diciamo però che il 360 è stato ancora nei canoni estetici delle ferrari attuali.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        208 e 308 non avevano motori turbo?

        comunque concordo sul 355... lo preferisco esteticamente al 360.. diciamo per? che il 360 ? stato ancora nei canoni estetici delle ferrari attuali.
        La 208 diciamo seconda e terza serie
        la prima era aspirata e non andava un cavolo poi la turbo

        erano da paura si diceva che superavano le 308 che avevano un tremila aspirato.

        Un mito di quando ero giovane.

        Comment


        • Font Size
          #19
          poi vedo le porsche 996 full a 23mila euro

          Comment


          • Font Size
            #20
            vatti a veder eil jaguar xk8

            te lo tirano dietro........

            Comment


            • Font Size
              #21
              beh ma questa jaguar è veramente brutta.. a parte la forma tipo cuscinone.. è abnorme... meglio la porca (anche se lo dico con ribrezzo.. sempre odiato questo marchio)

              Comment


              • Font Size
                #22
                secondo me le vere ferrari da prendere sono

                o
                lo squalo


                altrimenti meglio cercare una zagato


                beh per? forse queste non te le tirano dietro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se per squalo intendi la Ferrari 288 GTO

                  costa se intendi il 308 siamo a 30000.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il 360 fra 10 anni te lo tirano dietro,, il gto è inavvicinabile, il testarossainsieme all'f40 è il top che c'è, non perchè ce l'ha mio padre, ma perchè è l'ultima vera auto da corsa messa su strada, senza abs, senza servosterzo, senza controllo trazione, con scarichi completi tubi style e centraline rimappate 430 cavalli di VERA potenza, ma ti cachi sotto se non sai guidare, e pochi lo sanno portare un mostro del genere

                    io fra qualche annetto vorrei prendere un 355 challenge, il piu bel giocattolo mai prodotto IMHO
                    Last edited by marcus; 03-08-08, 11:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      credo che il "problema" per un certo genere di macchine(sportive o berlinoni da 100k+) nn sia tanto il costo d'acquisto(ok qualche $$ devi averlo...)ma quanto il fatto che,come ha gia detto qualcuno:

                      -se la ciocchi sono sassate per il portafogli risistemarle anche per piccoli danni
                      -paghi un bollo che equivale a 2 stipendi
                      -idem di assicurazione
                      -consumano da far paura
                      -le gomme che durano niente e costano 1.5k euri se va bene
                      -i tagliandi da 2k euro ogni 100 mt
                      -dormi con 1 occhio aperto per paura che te la fottano e se anche riesci a dormire quando ci vai in giro ti spunta il 3° occhio sempre per lo stesso motivo(successo due volte a mio padre..2 classe S500 andate....tamponato tirato giu di peso con il cannone in faccia e ciao macchina)

                      alla fine il costo d'acquisto iniziale alto è solo la punta dell'iceberg imho.
                      con quello che spendi in un anno per mantenere un auto simile ti ci puoi comprare tranquillamente una fiat500....ammesso che nn ti capiti qualche rogna varie ed eventuali ...
                      Last edited by Cryal; 05-08-08, 18:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Cryal View Post
                        credo che il "problema" per un certo genere di macchine(sportive o berlinoni da 100k+) nn sia tanto il costo d'acquisto(ok qualche $$ devi averlo...)ma quanto il fatto che,come ha gia detto qualcuno:

                        -se la ciocchi sono sassate per il portafogli risistemarle anche per piccoli danni
                        -paghi un bollo che equivale a 2 stipendi
                        -idem di assicurazione
                        -consumano da far paura
                        -le gomme che durano niente e costano 1.5k euri se va bene
                        -i tagliandi da 2k euro ogni 100 mt
                        -dormi con 1 occhio aperto per paura che te la fottano e se anche riesci a dormire quando ci vai in giro ti spunta il 3? occhio sempre per lo stesso motivo(successo due volte a mio padre..2 classe S500 andate....tamponato tirato giu di peso con il cannone in faccia e ciao macchina)

                        alla fine il costo d'acquisto iniziale alto ? solo la punta dell'iceberg imho.
                        con quello che spendi in un anno per mantenere un auto simile ti ci puoi comprare tranquillamente una fiat500....ammesso che nn ti capiti qualche rogna varie ed eventuali ...
                        Ma come diceva un mio amico dipende daaaa

                        la disponibilit? che hai

                        se sei una persona benestate vai culo e basta pensa che c'? gente che si permette elicottero e barca a 4/5 milioni che vuoi che se ne fotta di un giocattolo da 300/600.000 vedi ? una opinione variabile, scusa secondo t? per un cotadino dell'India anche uno scooter 50cc ? un lusso che non si pu? permettere.

                        Poi vediamo mettendo da parte questo discorso banale
                        se compri una sportiva mica devi andarci a fare la spesa o al lavoro la usi nel fine settimana o quando devi fare un viaggio lungo e basta con questo c'? gente che la usa sempre come fosse un utilitaria mmaa cio?? uno fa quello che gli pare se vuoi risparmiare prendi una macchinetta e la metti a metano se ti piace una sportiva paghi di coseguenza senza poi contare che con la recessione di oggi trovi delle bazze usate che non ti dico.

                        per quanto riguarda i furti beeee scusa comprati le auto che piacciono agli zingari e ai mussulmani
                        io dico che un altra la lasciono stare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tu dici che in un anno spendi come a comprare una fiat 500...

                          e io ribadisco.. se io oggi mi compro un bmw 320 a 45mila euro.. tra un anno quanto vale se lo vendo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            diciamo che se vuoi sperare di mantenere un pizzico di valore nei 360 devi perlomeno andare in cerca di un BEL 360 Challenge coi contromazzi...
                            con cambio F1...1300kg per 430 cv circa...tutto incarbonchiato coi sedili in alcantara e la bombola ( oltre quella dell'ossigeno ) per gli incendi a bordo e nel retrotreno quando acceleri

                            na cosa tipo questa...che ancor oggi paghi un fott?o e che mi fa IMPAZZIRE letteralmente...per il resto tempo pochi anni e i 360 normali costeranno come una M3




                            eccall?:


                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              tu dici che in un anno spendi come a comprare una fiat 500...

                              e io ribadisco.. se io oggi mi compro un bmw 320 a 45mila euro.. tra un anno quanto vale se lo vendo?
                              tra un anno non lo so, ma posso dirti dopo 6 mesi quanto volevano darmi col mio: 30 mila

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                tu dici che in un anno spendi come a comprare una fiat 500...

                                e io ribadisco.. se io oggi mi compro un bmw 320 a 45mila euro.. tra un anno quanto vale se lo vendo?
                                Giusto anche questo, comunque conviene comprare usato le sportive in proporzione la perdita fra nuovo e usato e usato e usato ? diversa e a favore della seconda.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X