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Ho rimappato la mia piccola grande golf TSI...

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    #61
    Originally posted by stecca975 View Post
    certo che per? io da ignorante potrei dirti che hai preso il 1.4 per star dietro al 2.0....
    Fidati, va come e pi? di un 2.0 aspirato, soprattutto in basso...

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      #62
      Originally posted by stecca975 View Post
      certo che per? io da ignorante potrei dirti che hai preso il 1.4 per star dietro al 2.0....
      Ho preso il 1400 per avere un buon compromesso fra prestazioni, consumi, spese di gestione e spesa d'acquisto...

      Il fatto che un 1400 centralinato stia dietro ad un 2000 GTI ? un altra questione, non ? che ho preso questo motore per gareggiare coi GTI, l'ho preso perche ? fenomenale nella sua piccolezza, bisogna provarlo per capire come ?, e una volta ritoccato diventa molto divertente!

      E poi non giriamoci intorno, il mio 1400 ? mica preparato, ha solo un po di soft tuning, mappa scarico e filtro, cose che il 90% delle persone fa su macchine turbo di ogni cilindrata e potenza!

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        #63
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ...bhe per me 1.5 di pressione alla turbina non ? propio soft ...dopo tutto dipende
        La pressione della turbina non ? soft, di soft c'? la preparazione, che mi vergogno definirla una preparazione, ? una ritoccata di soft tuning, visto che tutti gli organi meccanici sono originali...

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          #64
          secondo me il 1.4 del GT ? uno dei motori pi? "furbi" in circolazioe, compressore volumetrico e turbocompressore in serie per una resa eccezionale, il tutto con consumi ridotti se relazionati alle ottime prestazioni...ovvio che con scarico, aspirazione e rimappatura vada come un treno, sempre considerando che rimane una preparazione soft, del tutto reversibile e che si mantengono le componenti meccaniche originali, quindi da parte mia complimenti

          detto questo, se la tieni ad 1.5bar la vedo malissimo, ma immagino fosse una sorta di test, io piuttosto mi accontenterei di qualche cavallo e Nm in meno e terrei la pressione su livelli che garantiscano comunque una buona affidabilit?

          Che tu sappia, che turbina montano le 2.0 TFSI (VW e Audi)??
          che margini di incremento ci sono rispetto ai circa 200cv originali, con una elaborazione simile alla tua?sempre rimanendo nella "fattibilit?" in termini di affidabilit?

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            #65
            La GTI monta una K03 ovviamente diversa dalla mia, il nome ? uguale ma le giranti e gli ingombri son piu grandi...

            Cmq ? molto piccola per un 2.0...

            Con Mappa, scarico completo di DP e cata metallico e filtro sei sui 250 cv, ma anche di piu se il mappatore conosce bene e ha tanta esperienza sul TFSI, parti da 211 cv originali al banco!

            Solo mappa sei sui 240...

            La 30 Edition, la Cupra R e la S3 montano una K04 che comincia ad essere una turbina seria, arrivi a quota 300...

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              #66
              ...vabbè ...ma la turbina all'occorrenza basta cambiarla?

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                #67
                Si, ma la spesa poi diventa alta visto che ? un pezzo unico coi collettori e quindi bisogna cambiare anche questi ultimi

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                  #68
                  io sono un poco ignorante ...ma tu sul 1.4 potresti montare una k04? ...se si quanto potrà mai costare?

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                    #69
                    una turbina è una cosa a parte dal motore, su qualunque motore si può montare qualunque turbina (a patto che sia x il tipo di motore corretto diesel con diesel e benza cn benza)
                    la k04 si può montare senza problemi, il probelema è trovare (o costruire) i collettori e il downpipe, lì sn soldi che vanno, e anche tanti..

                    sulla mia x esempio si può mettere senza problemi la k04 dell's3 vecchia visto che il motore è praticamente identico usando i collettori dell's3 appunto, basta solo modificare leggermente il dp, meglio metterlo direttamente da 3"... lavoro che trovata una s3 incidentata farò sulla mia...

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                      #70
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      io sono un poco ignorante ...ma tu sul 1.4 potresti montare una k04? ...se si quanto potr? mai costare?
                      Il problema piu grosso nel mio motore ? lo spazio visto che c'? anche il volumetrico e i tubi fanno un giro strano!

                      Cmq si puo far tutto, ma a quel punto penso che la spesa non convenga!

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                        #71
                        Originally posted by dillo View Post
                        una turbina ? una cosa a parte dal motore, su qualunque motore si pu? montare qualunque turbina (a patto che sia x il tipo di motore corretto diesel con diesel e benza cn benza)
                        la k04 si pu? montare senza problemi, il probelema ? trovare (o costruire) i collettori e il downpipe, l? sn soldi che vanno, e anche tanti..

                        sulla mia x esempio si pu? mettere senza problemi la k04 dell's3 vecchia visto che il motore ? praticamente identico usando i collettori dell's3 appunto, basta solo modificare leggermente il dp, meglio metterlo direttamente da 3"... lavoro che trovata una s3 incidentata far? sulla mia...
                        Esatto, ma il tuo motore nasce anche per accogliere una k04 come nel caso della S3 e della CupraR o ancche TT 225, gli iniettori dovresti montare quelli di queste ultime visti che son diversi e quelli del 150 sarebbero molto impiccati!

                        Sulla mia sarebbe una cosa molto artigianale!

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                          #72
                          gli iniettori pensavo addirittura a quelli da 415cc, rispetto a quelli dell's3 dovrebbe permettere di farli lavorare cn + calma... sul mio motore è meglio montare direttamente la testa dell's3 e scomprimere x tirare fuori un po' di cv in +, e oltre i 250 bisogna cambiare pure bielle, se è x quello nn costano manco tantissimo, x 300€ negli usa si trovano quelle forgiate...

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                            #73
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                            fai tu che se volessi , centralina a parte.. con 1000 dollari trovo il kit completo nuovo ( per ocmpleto intendo TUTTO ) a circa 1500 dollari... x la mia : 300cv turbo intercooler ( intercooler compreso...)

                            solo noi in Italia abbiamo prezzi cosi' folli ....

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                              #74
                              Originally posted by dillo View Post
                              gli iniettori pensavo addirittura a quelli da 415cc, rispetto a quelli dell's3 dovrebbe permettere di farli lavorare cn + calma... sul mio motore ? meglio montare direttamente la testa dell's3 e scomprimere x tirare fuori un po' di cv in +, e oltre i 250 bisogna cambiare pure bielle, se ? x quello nn costano manco tantissimo, x 300? negli usa si trovano quelle forgiate...
                              Si, ma tieni presente che solo con scarico, centralina e filtro la GTI 150 se vai dal mappatore giusto ti puoi gi? divertire parecchio, dopo dipende da quello che vuoi farci, devi valutare se la spesa ne vale la pena visto che con 10000 euro o poco piu ti prendi gi? un S3 usata in buono stato...

                              Per i tuoi km Dillo io mi limiterei ad una cosa soft anche per il portafoglio, visto che cmq 220000 km non sono pochissimi per quanto riguarda la macchina e tutto quello che ne concerne, quindi non solo motore...

                              Io se fossi in te se avessi in mente grandi preparazioni, venderei la GTI e mi prenderei il CupraR o l'S3, con poco e senza interventi drastici sei a 280cv in sicurezza e ti diverti!

                              E se vuoi esagerare vai di 2.0 TFSI che si sta dimostrando una vera bestia da preparazione...

                              Se invece sei particolarmente legato alla tua GTI, mettila a posto e bombardala, ma sicuramente i soldi da spendere saranno tanti cmq!

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