Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel Insigna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Opel Insigna

Oggi passando davanti ad un concessionario Opel,ho vuluto vedere da vicino l'Auto dell'anno 2009...

Beh,devo dire che mi ? piaciuta parecchio....tra l'altro quella vista in salone era di questo colore con interni in pelle beige e modanature in legno(vero?!?!mah...) e addirittura cerchiata con dei 20/35 di spalla !!!!

Naturalmente era full optional e anche se non ricordo la lista della spesa che mi ha fatto il venditore,c'era di tutto....cambio automatico a 6 marce compreso.

Motori tutti turbo sia diesel che benza:1.6 bz da 180 cv,2.0 bz da 200cv e due 2.0 diesel da 130 e 160 cv.visto che c'ero mi son fatto fare un preventivo e dando dentro la mia gloriosa Passat del 98 (valutata 4000 euro senza vederla...) me la "darebbero" a 25 mila e rotti euro il 2.0 diesel da 130 cv allestimento cosmo (il piu ricco...),che secondo il sottoscrito ? la via di mezzo ideale tra prestazioni/consumi/costi di gestione....oppure quella da 160 cv in salone full a 30 mila e rotti....

A me ? piaciuta parecchio e sto seriamanta facendoci un pensierino,voi che ne pensate???

P.S: molto bella anche la berlina,con una linea quasi da coup?

• Font Size
    che opel secondo me con sta macchina ha fatto un gran bel prodotto ad un prezzo onesto rispetto alla concorrenza...

son curioso di vederla

Comment

• Font Size
      speriamo si riprendano sull'affidabilità!

e che il diesel sia di origine fiat e non GM

Comment

• Font Size
        Originally posted by kuter View Post
        A me ? piaciuta parecchio e sto seriamanta facendoci un pensierino,voi che ne pensate???
        Davvero molto carina !

Ottima scelta se risponde alle tue aspettative !

Io 30 Cv per 5.000 euro li eviterei .... che te ne faresti di qualche Cv in piu ?

Prediligi il lato estetico che e' davvero gradevole ! (almeno in foto ... live non l'ho vista)

Comment

• Font Size
          troppo pesante per i miei gusti (come quasi tutte le ultime berline d'altra parte )

ma se i motori sono di derivazione Fiat come quelli della Corsa, allora ok

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Davvero molto carina !

Ottima scelta se risponde alle tue aspettative !

Io 30 Cv per 5.000 euro li eviterei .... che te ne faresti di qualche Cv in piu ?

Prediligi il lato estetico che e' davvero gradevole ! (almeno in foto ... live non l'ho vista)
            Beh,c'? da dire che quella vista in salone oltre a cerchi da 20 aveva cambio automatico 6 marce,xeno,pelle,navi,caxxi e mazzi vari...c'? anche da dire che gi? di serie esce con parecchi accessori interessanti.
            Se hai occasione vai a vederla dal vivo ? davvero molto bella!!!

Per quanto riguarda i motori dovrebbero uscire anche un 2.0 bz da 220 o pi? cavalli e il diesel 2.0 biturbo da 200 cv,che comunque penso sia Fiat (almeno il diesel...)

Comment

• Font Size
              L'ha appena acquistata il mio collaboratore (21% di sconto da listino).Secondo me ne vendono quattro come la signum...
              Pier

Comment

• Font Size
                Originally posted by pigiolino312 View Post
                L'ha appena acquistata il mio collaboratore (21% di sconto da listino).Secondo me ne vendono quattro come la signum...
                Pier
                Non so se sia vero o no,ma dicono che lo stabilimento dove la producono ? l'unico che fa assunzioni per far fronte alle richieste... per? questo me l'ha detto il venditore e come sai ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Comment

• Font Size
                  l'ho vista dal vivo davanti al casinò perla,devo dire che è molto bella.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pigiolino312 View Post
                    Pier
                    Di cui una mia...
                    La Signum era una gran macchina, **** quanto un'Audi, accessoriatissima, spaziosa, si guidava un gran bene e poco costosa: per l'affidabilit?, Opel ha fatto il salto di qualit? e adesso ? a livello delle altre.
                    Lo dico con sincerit? perch? mi ? stata "appioppata" dall'azienda (era un leasing da terminare) e quindi non parlo certo per campanilismo.
                    L'Insigna secondo me ha tutto per piacere e costa, ancora una volta, molto meno delle blasonate: io la prenderei al volo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kuter View Post
                      Oggi passando davanti ad un concessionario Opel,ho vuluto vedere da vicino l'Auto dell'anno 2009...

Beh,devo dire che mi ? piaciuta parecchio....tra l'altro quella vista in salone era di questo colore con interni in pelle beige e modanature in legno(vero?!?!mah...) e addirittura cerchiata con dei 20/35 di spalla !!!!

Naturalmente era full optional e anche se non ricordo la lista della spesa che mi ha fatto il venditore,c'era di tutto....cambio automatico a 6 marce compreso.

Motori tutti turbo sia diesel che benza:1.6 bz da 180 cv,2.0 bz da 200cv e due 2.0 diesel da 130 e 160 cv.visto che c'ero mi son fatto fare un preventivo e dando dentro la mia gloriosa Passat del 98 (valutata 4000 euro senza vederla...) me la "darebbero" a 25 mila e rotti euro il 2.0 diesel da 130 cv allestimento cosmo (il piu ricco...),che secondo il sottoscrito ? la via di mezzo ideale tra prestazioni/consumi/costi di gestione....oppure quella da 160 cv in salone full a 30 mila e rotti....

P.S: molto bella anche la berlina,con una linea quasi da coup?
                      Dipende da quanti km fai: se ? come per Volkswagen, a parit? di potenza e allestimento, tra prezzo, consumi, assicurazione c@zzi e mazzi, fino a 30000 km/anno conviene il turbo benzina, oltre il turbo diesel.
                      CMq, 4000 euro per una Passat del 98 sono una bella quotazione: in pratica, ? lo sconto del 21% che diceva Pigiolino...

Comment

• Font Size
                        Ecco la versione OPC (articolo di Quattroruote):

Dopo la versione familiare Sports Tourer, arriva l'esagerata OPC. Per l'Operl Insignia vuol dire un'iniezione di cavalli (325) e un V6 di 2.8 litri ritoccato dalla divisione sportiva di Rüsselsheim, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti.

La velocità massima è di 250 km/h limitati elettronicamente, mentre l'accelerazione "0-100" avviene in 6 secondi. L'Insignia OPC adotta la trazione integrale e ha subito notevoli aggiornamenti al telaio e alle sospensioni (le anteriori MacPherson hanno ammortizzatori concepiti per alte prestazioni), allo sterzo e all'impianto frenante, che adotta dischi da 335 mm con pinze Brembo. Inedito anche il doppio scarico trapezoidale.

Naturalmente il look, come su tutte le Opel OPC, è stato incattivito con minigonne, spoiler, cerchi da 19", vistose prese d'aria sul frontale. All'interno dell'abitacolo ci sono sedili racing, volante e pedaliera sportiva, con grafiche e tonalità scure.

...che dire...mastodontica! ...non è di certo il mio genere di auto, troppo grossa e pesante, però un passo avanti per Opel, questo è sicuro.
                        Last edited by Wildchild; 20-04-09, 10:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          troppo pesante per i miei gusti (come quasi tutte le ultime berline d'altra parte )

ma se i motori sono di derivazione Fiat come quelli della Corsa, allora ok

i motori diesel della opel sono di provenienza fiat ..
                          anche se l'ultimo 2.0 mi pare che sia fatto in collaborazione con psa ..

comunque .. sulla situazione opel ... non saprei ..
                          devono trovare un compratore alla svelta e gli servono 16 miliardi mi pare..

gran parte delle auto opel a benzina-gpl hanno parecchi problemi .. ogni 20.000 km devi andare dal meccanico a controllare le valvole e eventualmente smontare la testa.. x00 €a botta ..
                          puntata di mimandarai3 un paio di settimane fa ..
                          o opel riconosce i danni fatti ai suoi clienti ... o dubito che chi ha preso una inculata dalla opel.gpl ne comrpi un'altra ..
                          Last edited by cocis; 20-04-09, 10:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Di cui una mia...
                            La Signum era una gran macchina, **** quanto un'Audi, accessoriatissima, spaziosa, si guidava un gran bene e poco costosa: per l'affidabilit?, Opel ha fatto il salto di qualit? e adesso ? a livello delle altre.
                            Lo dico con sincerit? perch? mi ? stata "appioppata" dall'azienda (era un leasing da terminare) e quindi non parlo certo per campanilismo.
                            L'Insigna secondo me ha tutto per piacere e costa, ancora una volta, molto meno delle blasonate: io la prenderei al volo
                            confermo tutto, avevo il 3.0 V6 cdti....figatissima...

Comment

• Font Size
                              bellissima l'insignia e l'opc ancora di più..proprio una bella macchina...

Comment

X
                              Working...
                              X