Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova z4.... un capolavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    le versioni diesel sono per piloti piu' pacati e piu' tendenti al comfort che alla filosofia corsaiola

ed ? giusto che sia cosi'
    hai dei pregiudizi sui diesel: a parit? di manico, nel misto medio/lento, il diesel fa il culo al benzina

Comment

• Font Size
      Turbo benzina o aspirato cattivo sono sportivi, i Turbodiesel li lascio al settore dell'agricoltura e autotrasporto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Babb? View Post
        hai dei pregiudizi sui diesel: a parit? di manico, nel misto medio/lento, il diesel fa il culo al benzina
        non lo metto in dubbio, idem che in montagna moto tipo bmw gs uccidono super sportive...

ma le sensazioni sono un altro pianeta... sono completamente diverse e a mio avviso non vanno paragonati..

diesel paragonato a diesel, benza paragonato a benza... non ha senso paragonare cose cosi' diverse, parita' di auto peso e cv sono completamente diverse tra versione diesel e benzina... a soddisfazione di un pubblico eterogeneo

rimanendo in tema antitesi si potrebbe organizzare un bel gioco di gruppo fra NAFTISTI E FRULLATORISTI

[YOUTUBE]dUWzOUJxiIw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          non lo metto in dubbio, idem che in montagna moto tipo bmw gs uccidono super sportive...

ma le sensazioni sono un altro pianeta... sono completamente diverse e a mio avviso non vanno paragonati..

diesel paragonato a diesel, benza paragonato a benza... non ha senso paragonare cose cosi' diverse, parita' di auto peso e cv sono completamente diverse tra versione diesel e benzina... a soddisfazione di un pubblico eterogeneo

rimanendo in tema antitesi si potrebbe organizzare un bel gioco di gruppo fra NAFTISTI E FRULLATORISTI

[YOUTUBE]dUWzOUJxiIw[/YOUTUBE]
          Volevo scrivere la stessa cosa...

Comment

• Font Size

diesel paragonato a diesel, benza paragonato a benza... non ha senso paragonare cose cosi' diverse,
            che le sensazioni siano diverse te l'ho scritto prima come premessa.
            che non si possano paragonare non sono d'accordo: sono entrambi motori.
            sono entrambi motori che equipaggiano le medesime vetture (se vuoi per esempio una E92 puoi prenderla 320d/i 330d/i 335d/i) quindi il paragone è fattibilissimo.
            si può poi discutere sulle prestazioni, sulle sensazioni e sul rendimento...quello sì, ma il paragone lo si può fare e lo si fa, quando sono le stesse case che li mettono in competizione diretta nei propri listini
            Last edited by Babb?; 16-05-09, 08:41.

Comment

• Font Size
              Io non capisco dove sia il problema...

Ci sono gli amanti del turbodiesel a cui piace avere tanta coppia in basso e allungo insignificante, unito ad un sound da autotrasporto...

Ci sono gli amanti del benza che a scapito di coppia in basso prediligono l'allungo e l'irresistibile sound che solo un benzina pu? emettere...

I cavalli possono essere uguali come le prestazioni, dipende molto dai gusti, io personalmente non mi ci trovo col diesel, non mi piace ne come erogazione ne come sound, a mio parere vale la pena acquistarlo solo se ? piu affidabile e meno assetato delle versioni benzina, ma ultimamente li stanno snaturando e complice l'antiparticolato a mio parere son peggiorati e di molto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Turbo benzina o aspirato cattivo sono sportivi, i Turbodiesel li lascio al settore dell'agricoltura e autotrasporto...
                Sono obiettivo dicendo che i benzina (specie se aspirati) sono la massima espressione della sportività ...
                tu non sei obiettivo dicendo ciò di cui sopra per due motivi:
                - il primo è che qualche tempo fà asserivi il contrario (se non ricordo male la famosa discussione diesel vs. benzina dove io e johnny ci siamo detti su)
                - il secondo motivo è semplice, non puoi dire che un 330 o un 535 diesel siano motori agricoli ... quanto alla seconda motorizzazione che ti ho citato per esempio, per il semplice fatto che 286cv e 0-100 in 6sec. non sono per un motore agricolo o per gli autotrasporti ...

Che i benzina siano molto più sportivi e fatto concorde e indiscutibile, che abbiano una potenza specifica molto più alta dei diesel è cosa nota (e per questo motivo i diesel aspirati stanno scomparendo).

Su questo invece non sono daccordo ...

i casi son due ... o non hai mai provato un diesel come si deve o le ha buscate da un diese come si deve

Ripeto per evitare arrampicate di specchi deviando i discorsi: il benzina è espressione assoluta di sportività ma di quì a dire che un diesel non và un razzo ce ne passa ...

Ripeto chiudendo il mio OT: non è il caso che ne parliamo su un altro post ? Quì si stà parlando di tutto fuorché di Z4
                Last edited by buzzy84; 16-05-09, 08:57.

Comment

• Font Size
                  e meno assetato delle versioni benzina,
                  ah su questo ci puoi anche mettere la mano sul fuoco

io con 231 cv faccio 12//14 a litro

Comment

• Font Size
                    Buzzy, ti rispndo punto su punto...

Secondo me i benzina sono la sportivit? in tutto e per tutto, sia aspirati che turbati , il mio mito ? la Delta S4...

Tempo fa hai ragione, dicevo che un buon turbodiesel poteva essere sportivo, ovviamente non come un benzina ,ma mi son ricreduto, rinnego quello che ho detto, visto che ho provato personalmente anche diesel mappati o biturbo, ma il rumore non cambia e le caratteristica di erogazione ? la stessa, con ci? non dico che non vanno, anzi...
                    A mio parere va a gusti, ma un motore che mura a 4-5000 giri non siu puo definire sportivo...

Vebb?, ho definito i diesel come motori agricoli per provocazione, ma la loro origine ? quella , negli ultimi anni si ? snaturato il concetto di Diesel andando contro a quello che era un tempo, cio? un motore macina km, ? un po come paragonare Belen Rodriguez a Maurizia Paradiso, ora son tutte e 2 donne, ma un tempo erano molto diverse...

Se hai qualche dubbio son qui...

Comment

• Font Size
                      seee maurizia paradiso è paragonabile al motore di un'ape 50

al massimo ti concedo di paragonarlo a questa visto che il concetto di base è lo stesso ma il risultato cambia

Last edited by Babb?; 16-05-09, 09:10.

Comment

• Font Size
                        ah su questo ci puoi anche mettere la mano sul fuoco

io con 231 cv faccio 12//14 a litro
                        Io invece ti riporto il mio caso:

Ho un 1.4 TSI Twincharged e consuma quanto un 2.0 TDI DPF, pur avendo la stessa potenza...

Ed in piu spendo 2-300 euro all'anno in meno di assicurazione e circa 2000 euro in meno all'acquisto...

Ah, un domani posso mettrlo anche a gpl...

Comment

• Font Size
                          seee maurizia paradiso ? paragonabile al motore di un'ape 50

al massimo ti concedo di paragonarlo a questa visto che il concetto di base ? lo stesso ma il risultato cambia

OKKKK!

Comment

• Font Size
                            Ok Scambiatevi Le Mutande Ehheheh

Comment

• Font Size
                              giovani...cambiar car e' una scelta di vita, believe me...

tutti noi vorremo girare con ferrari,lamborghini...ma c abbiamo naftoni strapompati e/o benza smarmittati...ognuno con pregi e difetti....

l importante che ogni volta che li guidiamo ne siamo appagati....taaac!!

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=CBREVO;5282301]Io invece ti riporto il mio caso:

Ho un 1.4 TSI Twincharged e consuma quanto un 2.0 TDI DPF, pur avendo la stessa potenza...
                                QUOTE]

A dire il vero non ? proprio cos?...questi sono i consumi dichiarati (che come tutti sappiamo di solito sono un p? ottimistici):

golf 1.4 170 cv: 9,9 5,8 7,3 (urbano, extraurb, misto)

golf 2.0 tdi 170 cv: 7,8 4,8 5,9 (urbano, extraurb, misto)

I dati si riferiscono al golf V

Comment

X
                                Working...
                                X