Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
hai dei pregiudizi sui diesel: a parit? di manico, nel misto medio/lento, il diesel fa il culo al benzina
non lo metto in dubbio, idem che in montagna moto tipo bmw gs uccidono super sportive...
ma le sensazioni sono un altro pianeta... sono completamente diverse e a mio avviso non vanno paragonati..
diesel paragonato a diesel, benza paragonato a benza... non ha senso paragonare cose cosi' diverse, parita' di auto peso e cv sono completamente diverse tra versione diesel e benzina... a soddisfazione di un pubblico eterogeneo
rimanendo in tema antitesi si potrebbe organizzare un bel gioco di gruppo fra NAFTISTI E FRULLATORISTI
non lo metto in dubbio, idem che in montagna moto tipo bmw gs uccidono super sportive...
ma le sensazioni sono un altro pianeta... sono completamente diverse e a mio avviso non vanno paragonati..
diesel paragonato a diesel, benza paragonato a benza... non ha senso paragonare cose cosi' diverse, parita' di auto peso e cv sono completamente diverse tra versione diesel e benzina... a soddisfazione di un pubblico eterogeneo
rimanendo in tema antitesi si potrebbe organizzare un bel gioco di gruppo fra NAFTISTI E FRULLATORISTI
diesel paragonato a diesel, benza paragonato a benza... non ha senso paragonare cose cosi' diverse,
che le sensazioni siano diverse te l'ho scritto prima come premessa.
che non si possano paragonare non sono d'accordo: sono entrambi motori.
sono entrambi motori che equipaggiano le medesime vetture (se vuoi per esempio una E92 puoi prenderla 320d/i 330d/i 335d/i) quindi il paragone è fattibilissimo.
si può poi discutere sulle prestazioni, sulle sensazioni e sul rendimento...quello sì, ma il paragone lo si può fare e lo si fa, quando sono le stesse case che li mettono in competizione diretta nei propri listini
Ci sono gli amanti del turbodiesel a cui piace avere tanta coppia in basso e allungo insignificante, unito ad un sound da autotrasporto...
Ci sono gli amanti del benza che a scapito di coppia in basso prediligono l'allungo e l'irresistibile sound che solo un benzina pu? emettere...
I cavalli possono essere uguali come le prestazioni, dipende molto dai gusti, io personalmente non mi ci trovo col diesel, non mi piace ne come erogazione ne come sound, a mio parere vale la pena acquistarlo solo se ? piu affidabile e meno assetato delle versioni benzina, ma ultimamente li stanno snaturando e complice l'antiparticolato a mio parere son peggiorati e di molto...
Turbo benzina o aspirato cattivo sono sportivi, i Turbodiesel li lascio al settore dell'agricoltura e autotrasporto...
Sono obiettivo dicendo che i benzina (specie se aspirati) sono la massima espressione della sportività ...
tu non sei obiettivo dicendo ciò di cui sopra per due motivi:
- il primo è che qualche tempo fà asserivi il contrario (se non ricordo male la famosa discussione diesel vs. benzina dove io e johnny ci siamo detti su)
- il secondo motivo è semplice, non puoi dire che un 330 o un 535 diesel siano motori agricoli ... quanto alla seconda motorizzazione che ti ho citato per esempio, per il semplice fatto che 286cv e 0-100 in 6sec. non sono per un motore agricolo o per gli autotrasporti ...
Che i benzina siano molto più sportivi e fatto concorde e indiscutibile, che abbiano una potenza specifica molto più alta dei diesel è cosa nota (e per questo motivo i diesel aspirati stanno scomparendo).
Turbo benzina o aspirato cattivo sono sportivi, i Turbodiesel li lascio al settore dell'agricoltura e autotrasporto...
i casi son due ... o non hai mai provato un diesel come si deve o le ha buscate da un diese come si deve
Ripeto per evitare arrampicate di specchi deviando i discorsi: il benzina è espressione assoluta di sportività ma di quì a dire che un diesel non và un razzo ce ne passa ...
Ripeto chiudendo il mio OT: non è il caso che ne parliamo su un altro post ? Quì si stà parlando di tutto fuorché di Z4
Secondo me i benzina sono la sportivit? in tutto e per tutto, sia aspirati che turbati , il mio mito ? la Delta S4...
Tempo fa hai ragione, dicevo che un buon turbodiesel poteva essere sportivo, ovviamente non come un benzina ,ma mi son ricreduto, rinnego quello che ho detto, visto che ho provato personalmente anche diesel mappati o biturbo, ma il rumore non cambia e le caratteristica di erogazione ? la stessa, con ci? non dico che non vanno, anzi...
A mio parere va a gusti, ma un motore che mura a 4-5000 giri non siu puo definire sportivo...
Vebb?, ho definito i diesel come motori agricoli per provocazione, ma la loro origine ? quella , negli ultimi anni si ? snaturato il concetto di Diesel andando contro a quello che era un tempo, cio? un motore macina km, ? un po come paragonare Belen Rodriguez a Maurizia Paradiso, ora son tutte e 2 donne, ma un tempo erano molto diverse...
Comment