Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TEST 500 Abarth by ME STESSO MEDESIMO
Collapse
X
-
-
Originally posted by robbèrsm View PostNon entro in garage con un Ferrarino.....
già con l'M se non entro a passo d'uomo gratto
E poi a me piace avere l'autobloccante al posteriore
- la F430 il differenziale autobloccante lo ha (l'E-Diff a controllo elettronico)...la GT3, del resto, non ha un autobloccante "vecchia maniera" ma un differenziale a slittamento limitato con bloccaggio asimmetrico (28% in trazione, 40% in rilascio);
- la 997 GT3, che pure è più alta a livello di tetto di quasi 10cm rispetto alla Ferrari, ha un attacco del paraurti anteriore molto ma molto più basso du una F430...per cui se con la Ferrari sgrattuggi, con la Porsche ci lasci il paraurti per terra.
Sono e rimarrò sempre Porschista (anche perché sino a 10 giorni fa possedevo una 997 3.8 con kit ufficiale di potenziamento)...ma il rombo e l'allungo a 8.700 giri del V8 di maranello abbinati all'effetto aerodinamico sul veloce non hanno pari...ovviamente a mio modestissimo avviso!
La Porsche rimane e rimarrà imbattibile a livello di gran turismo, ovverosia nel costruire vetture sportive, leggere ma, al contempo, fruibili nell'utilizzo quotidiano. Le altre marche, per perseguire ciò, devono creare "mammozzoni" da 18 quintali (vedi nuova Maserati GT)...insomma, la squilibrata 911 ha ancora un suo perché...Last edited by stradivari; 20-10-09, 07:28.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostI gusti sono gusti...ma:
- la F430 il differenziale autobloccante lo ha (l'E-Diff a controllo elettronico)...la GT3, del resto, non ha un autobloccante "vecchia maniera" ma un differenziale a slittamento limitato con bloccaggio asimmetrico (28% in trazione, 40% in rilascio);
- la 997 GT3, che pure ? pi? alta a livello di tetto di quasi 10cm rispetto alla Ferrari, ha un attacco del paraurti anteriore molto ma molto pi? basso du una F430...per cui se con la Ferrari sgrattuggi, con la Porsche ci lasci il paraurti per terra.
Sono e rimarr? sempre Porschista (anche perch? sino a 10 giorni fa possedevo una 997 3.8 con kit ufficiale di potenziamento)...ma il rombo e l'allungo a 8.700 giri del V8 di maranello abbinati all'effetto aerodinamico sul veloce non hanno pari...ovviamente a mio modestissimo avviso!
La Porsche rimane e rimarr? imbattibile a livello di gran turismo, ovverosia nel costruire vetture sportive, leggere ma, al contempo, fruibili nell'utilizzo quotidiano. Le altre marche, per perseguire ci?, devono creare "mammozzoni" da 18 quintali (vedi nuova Maserati GT)...insomma, la squilibrata 911 ha ancora un suo perch?...
ho gi? la moto per questo
Ho una BMW piuttosto cattiva e divertente che per? mi permette di fare qualsiasi cosa, anche viaggiare comodamente in 4
Comment
-
Originally posted by robbèrsm View PostLo so Roby.....ma onestamente non credo che comprerò un'auto solo per avere una sportiva pura...
ho già la moto per questo
Ho una BMW piuttosto cattiva e divertente che però mi permette di fare qualsiasi cosa, anche viaggiare comodamente in 4Last edited by stradivari; 20-10-09, 07:48.
Comment
X
Comment