Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo REALE... vacca boia!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma perchè vi volete far del male guardando questi dati?????
    quando uno ci da alla grande arriva alla pompa di benzina con un sorriso grande come non mai.......

    ma se ci studiat esopra vi fate solo del male nè!

    andate a farvi un bel giro pestando come gli assatanati e vedrete che griderete "fanculll al caro petroliooooo!"

    ahahahah

    Comment


    • Font Size
      #17
      non so teorico quanto fosse... ma reale la mia focus 1.9 tdci del 2001 fa di media i 17 km/l... son quasi 3 anni che tengo conto del carburante fatto e dei km percorsi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bella novit?....non l'avete ancora capito che i motori a benzina, sopra i 100 cv, fanno a malapena 10/litro e i diesel 15?
        Il motivo ? semplice, il rendimento del diesel ? mediamente superiore del 50% al benzina....nonostante le cavolate elettroniche varie.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ho preso "Auto", prima del listino dei vari modelli ci sono i dati rilevati per molte auto, quasi tutte, bene, son mazzate al portafogli, saranno poco inquinanti ma minkia se bevono, metto un p? di dati di auto sportive:



          BABBARTH (155 cv): Autostradale (130km/h) 11,3 km/l, Cittadino 11,4 km/l

          ALFA 159 1750 Turbo (200): A 9,1 C 8,2

          AUDI A3 2.0 TFSI (200): A 10,2 C 8,3

          AUDI S3 (265): A 9,5 C 7,8

          BMW 123d (200): A 15,5 C 12,2 non male

          BMW M3 (420): A 7,5 C 6,3 QUASI QUASI CONVIENE!!!

          Lancer EVO X (295): A 8,0 C 6,6

          IMPREZA STI (300): A 9,1 C 7,2

          eccetera



          Cio? con la Lancer per andare a pranzo dai suoceri nel mugello e ritornare, andando a codice, spendo 40 ?uri???

          E se spingo porca di quella *****???



          Ed esulando dalle auto sportive non c'? nessuna casa che produce auto da 20 km/l, anzi, se la fiat non avesse il 1.3 mjet non avrebbe NESSUNA auto capace di fare pi? di 15 km/l!!!



          Vado subito a comprare futures sul petrolio...


          Golf 1.6 FSI 115 cv,probabilmente cavalli a tre zampe, fa 14km litro in autostrada a 143-4 di cruise.

          Comment


          • Font Size
            #20
            la mia corsa C 1.8 fa mediamente 7/8 km/l

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              E' la migliore in assoluto in autostrada assieme alla A2!!!

              A 17,2 C 15,6

              Ergo anche la mia polo (montano lo stesso motore, no?)....

              Comment


              • Font Size
                #22
                il problema è che per legge i dati riguardanti il consumo vengono presi in un modo che è assolutamente impreciso e poco veritiero

                Spesso invece le riviste fanno parecchi chilometri (anche qualche migliaio) per avere dei consumi precisi e giusti.

                Noi quando facciamo le comparative ci spariamo tonnellate di chilometri nelle varie situazioni per vedere il consumo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by colombino View Post
                  Golf 1.6 FSI 115 cv,probabilmente cavalli a tre zampe, fa 14km litro in autostrada a 13-4 di cruise.
                  Stessa auto, stessi consumi, stesso numero di zampe deduco!

                  C'? da esserne soddisfatti, dato che consuma quanto una C2 1.1 60cv benzina (altra macchina che c'? in casa, quindi consumi reali)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mini ONE D 1.4 88 cv (motore Toyota) ... mai fatto meno dei 13 e mai più dei 17 (km/l ovviamente)... e son 102.xxx Km. che la maltratto (chi mi conosce sa come la uso )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Apippi View Post
                      Stessa auto, stessi consumi, stesso numero di zampe deduco!

                      C'? da esserne soddisfatti, dato che consuma quanto una C2 1.1 60cv benzina (altra macchina che c'? in casa, quindi consumi reali)
                      per? io sono scettico sull'affermare che un'auto piccola di cilindrata porta a consumi ridotti: perch? per fare qualsiasi cosa sei costretto a sfruttare sempre al 100% il motore, cosa che si riflette sia sui consumi, sia sulla manuntenzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh è lo stesso metodo usato per calcolare la durata delle batterie degli apparecchi elettronici. Si dice il valore massimo ottenibile.. ma mica spiegano in quale condizione, praticamente irreale.

                        Comunque han rotto le palle con sto eurominchia e polveri sottili... vogliamo far durare il petroliaccio? ok... fate uscire auto che facciano solo ed esclusivamente più di 20 km litro.. visto anche lo spettacolo che ci propinano nelle competizioni proprio con la riduzione dei consumi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se posso 325i? Sapete i consumi? Dovrebbero essere intorno ai 10/12 nel misto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            per? io sono scettico sull'affermare che un'auto piccola di cilindrata porta a consumi ridotti: perch? per fare qualsiasi cosa sei costretto a sfruttare sempre al 100% il motore, cosa che si riflette sia sui consumi, sia sulla manuntenzione
                            Pi? che altro le auto di piccola cilindrata sono per lo pi? utilitarie, quindi economiche e ci? comporta in genere che sono modelli con tecnologia un gradino sotto ad auto di categoria superiore. Da qui un maggior consumo relativo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Certo che..... Quando si palra di macchine pompate si snocciolan dati di consumi dicendo che andando a codice non bevono.... (vedi post dello scorso anno ) e poi se ne esce il conte con i conti della serva scritti su carta... e saltate sulla sedia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la mia 350Z beve tanto ma credo meno di altre sopracitate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X