Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo REALE... vacca boia!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Esticazzi.
    Mi dai il consumo della mia ibizina 1.4 TDI 80CV anno 2005 ? Son curioso ...
    la mia polo 1,4 TDI (il 3 cilindri da 75 cv) fa i 19 km/litro.
    Credo che il motore sia come il tuo.

    Li ho monitorati negli ultimi 90.000 km quindi piuttosto attendibili

    Comment


    • Font Size
      #32
      b? che le macchine consumino tutte ? scontato, parlano tutti ma fatti pochi, la sicurezza porta su pesi sempre pi? elevati, pochi investono VERAMENTE su leghe leggere e i risultati si vedono...comunque ho notato una cosa particolare, io ho una Mito 155cv, mia madre una GPunto 75cv, ok lei praticamente f? solo urbano, e se calcoli alla mano io faccio circa 9l/100km lei con la Punto ne f? 8....insomma i cv farebbero presagire consumi nettamente differenti....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by GASte View Post
        b? che le macchine consumino tutte ? scontato, parlano tutti ma fatti pochi, la sicurezza porta su pesi sempre pi? elevati, pochi investono VERAMENTE su leghe leggere e i risultati si vedono...comunque ho notato una cosa particolare, io ho una Mito 155cv, mia madre una GPunto 75cv, ok lei praticamente f? solo urbano, e se calcoli alla mano io faccio circa 9l/100km lei con la Punto ne f? 8....insomma i cv farebbero presagire consumi nettamente differenti....
        ........ se tua mamma ? come alcune donne che sento passare col motore sempre imballato in 2nda o 3rza capisco il x?

        Comunque un motore sottodimensionato x il peso dell'auto porta a consumi elevati

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Peppotto View Post
          ........ se tua mamma ? come alcune donne che sento passare col motore sempre imballato in 2nda o 3rza capisco il x?

          Comunque un motore sottodimensionato x il peso dell'auto porta a consumi elevati
          eheheh no dai la mamma non guida male....per? f? tantissimo urbano quello s?, se io facessi tutti i km che f? lei in citt? penso avrei una media di 11l\100km....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by GASte View Post
            eheheh no dai la mamma non guida male....per? f? tantissimo urbano quello s?, se io facessi tutti i km che f? lei in citt? penso avrei una media di 11l\100km....
            quella media la faccio io nell'extraurbano

            Comment


            • Font Size
              #36
              per forza.. le pompano le pompano e poi le tappano allo scarico e alla'spirazione.. come andare col 50 ino con i fermi..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io avevo il Passat GT 1800 16 valvole, filtro KN e scarico completo in acciaio supersprint....tirava da boia, ma in citt? faceva 6-7/km/lt e in media 9-10....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  ........ se tua mamma ? come alcune donne che sento passare col motore sempre imballato in 2nda o 3rza capisco il x?

                  Comunque un motore sottodimensionato x il peso dell'auto porta a consumi elevati
                  Vabb? mia m? anche in piano parte a 5000 giri con la 107, se non brucia 2 frizioni l'anno e non rimane a secco almeno una dozzina di volte non ? contenta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    per forza.. le pompano le pompano e poi le tappano allo scarico e alla'spirazione.. come andare col 50 ino con i fermi..
                    Fosse per i motori... quelli son l'unica cosa che ? migliorata negli anni....
                    Solo che a furia di metter "frociate" che appesantiscon la macchina e , ultima moda , gommoni da traversata adriatica su macchine che poi non si muovono....
                    Ovvio che sbevazzan...
                    E comunque non ci son cazzi : se vuoi consumar poco vai in mode rincoglionito nonno col cappello on... Le altre modalit?... Rendon felice il benzinaio
                    (e per certe macchine meglio correr che almeno ci si diverte e il consumo cambia poco )

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      e fatevi una smart cdi sborona per andar a lavorare,tutto il resto ? spreco!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by pippozxr400 View Post
                        e fatevi una smart cdi sborona per andar a lavorare,tutto il resto ? spreco!!!
                        Piuttosto mi faccio una mini detomaso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ho preso "Auto", prima del listino dei vari modelli ci sono i dati rilevati per molte auto,

                          Ed esulando dalle auto sportive non c'? nessuna casa che produce auto da 20 km/l, anzi, se la fiat non avesse il 1.3 mjet non avrebbe NESSUNA auto capace di fare pi? di 15 km/l!!!


                          mi sembra strano..

                          con la mia c3 1.4hdi faccio 24 -25 km/litro reali

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            I consumi dichiarati sono assurdi.....
                            Mia moglie ha appena preso una yaris 1000 3 cilindri, data sui 20km/l e fa i 13!!! Non ha neanche 1000km, magari ? quello...
                            Io invece me la sono cercata... ho un Grand Cherokee 5.9 V8.... e quello fa dai 4,5km/l ai 7km/l

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Mikiff comunque andando a cercare le sportive parecchio potenti non mi stupirei così dei consumi alti. Potevi tirar in mezzo pure qualche Viper, Corvette e Ferrari, pure là c'è da farsi male coi consumi. Anche se a volte c'è da stupirsi che molti "macchinoni" consumano quanto una punto 1.2...

                              Una statistica di case che sono più veritiere a dichiarare consumi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Karolis View Post
                                Mikiff comunque andando a cercare le sportive parecchio potenti non mi stupirei cos? dei consumi alti. Potevi tirar in mezzo pure qualche Viper, Corvette e Ferrari, pure l? c'? da farsi male coi consumi. Anche se a volte c'? da stupirsi che molti "macchinoni" consumano quanto una punto 1.2...

                                Una statistica di case che sono pi? veritiere a dichiarare consumi?
                                in alcune condizioni la maserati 4200 arriva a fare 7/8 a litro di media.. Per? la normalit? ? tra i 5 e i 3

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X