Io faccio al 90% da solo, poi dove non arrivo chiedo (ho un amico che fà il meccanico al campionato italiano) e conosco uno che lo faceva al mondiale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info su acquisto go-kart
Collapse
X
-
pistone lo cambi senza problemi da te...
per l'imbiellaggio serve un meccanico.... in zona non faticherai a trovarli.... spesso si trovano buoni meccanici anche in pista
Comment
-
un 'altra curiosità, da cosa si capisce se un kart è in condizioni buone o il venditore sta provando a tirarti un pacco (telaio storto, motore arrivato alla fine ecc..)? che vuol dire motore alla prima misura.
P.S. wrc intanto ho contattato luigi....vediamo che mi propone.
Comment
-
Originally posted by swan View Postun 'altra curiosit?, da cosa si capisce se un kart ? in condizioni buone o il venditore sta provando a tirarti un pacco (telaio storto, motore arrivato alla fine ecc..)? che vuol dire motore alla prima misura.
P.S. wrc intanto ho contattato luigi....vediamo che mi propone.
sulla barra dietro al sedile c'e la targhetta di omologa e da quella capisci l'anno in cui e stato prodotto il kart! per controllare se il telaio e dritto devi capirne un po' di kart altrimenti rischi la fregatura!
per il motore anche li un po devi capirne!
di solito dovresti comprare un motore 0 litri sia sotto che sopra!
se lo usi solo per divertirti un k7 k8 vanno bene!
il telaio compra un crg che e un assegnio circolare se ti stufi non fai fatica a venderlo mentre le altre marche fai fatica!
Comment
-
Originally posted by attila82 View Postmotore alla prima misura vulo dire che ai ancora una misura maggiore di pistone da poter montare e poi devi cambiare il cilindro es ti si ovalizza li cilindro lo fai lappare metti una misura in piu' di pistone e poi se ti ricapita devi cambiare il cilindro!
ma che dici???
il 125 si rincamicia....mica si parla di 100
sulla barra dietro al sedile c'e la targhetta di omologa e da quella capisci l'anno in cui e stato prodotto il kart! per controllare se il telaio e dritto devi capirne un po' di kart altrimenti rischi la fregatura!
per il motore anche li un po devi capirne!
di solito dovresti comprare un motore 0 litri sia sotto che sopra!
se lo usi solo per divertirti un k7 k8 vanno bene!
lascia stare k7 e k8...? come per dire che se vuoi un mezzo affidabile ora devi comprare un gamma 250
il telaio compra un crg che e un assegnio circolare se ti stufi non fai fatica a venderlo mentre le altre marche fai fatica!
ma scherziamo??
il crg ? molto diffuso al nord, ma nel centro italia attualmente ci sono marche ben pi? diffuse e rivendibili...
il crg ? una marca al top, ma come molte altre
Comment
-
-
Originally posted by wrc View Post
un kartista serio il 250 4 tempi se lo sente nominare ti insulta!
il k7/8 e affidabilissimo anche se datato cosi' come la serie kv sempre tm quelli a valvola rotante per intenderci!
4 tempi su un kart e uno scempio il kart e 2 tempi e basta!
Comment
-
Originally posted by attila82 View Postgamma 250?????
un kartista serio il 250 4 tempi se lo sente nominare ti insulta!
il k7/8 e affidabilissimo anche se datato cosi' come la serie kv sempre tm quelli a valvola rotante per intenderci!
4 tempi su un kart e uno scempio il kart e 2 tempi e basta!
far comprare adesso un k7 ad un ragazzetto che vuole girare senza problemi ? come consigliare di prendere una moto degli anni 80...
vanno benissimo i k7/8, per? cominciano a scarseggiare i pezzi e a pagare un p? per prestazioni e affidabilit?
ormai i k9 si trovano a prezzi pi? che buoni e sono ottimi motori
mi ero spiegato male io.... sorry
Comment
-
Originally posted by attila82 View Postil 125 si rincamicia?????
il 125 a la canna cromata semmai lo fai rettificare e ricromare ma a quel punto fai prima a cambiare il cilindro!
il crg li rivendi prima perche sono telai campioni del mondo e la gante guarda tanto a quello!
ma non ? vero che li rivendi prima....ad esempio qui da noi nel lazio i crg non hanno mai preso piede pur essendo ottimi telai....
si va molto a zone a seconda dei rivenditori...
qui nel lazio ad esempio ci sono (o almeno fino a 2/3 anni fa) una marea di tony e maranello (che poi sempre crg ?...)
Comment
-
Originally posted by wrc View Postma non ? vero che li rivendi prima....ad esempio qui da noi nel lazio i crg non hanno mai preso piede pur essendo ottimi telai....
qui nel lazio ad esempio ci sono (o almeno fino a 2/3 anni fa) una marea di tony e maranello (che poi sempre crg ?...)
il tony e un gran telaio ma bisognia saperlo settare altrimenti e inguidabile il crg invece e piu facile da settare per quello lo consigliavo perche e un principiante!
il k7 l'o a un mio amico e lo a appena revisionato non a avuto difficolta' nelo trovare i ricambi certo il k9 e piu recente ma se devi solo diuvertirti senza guardare i tempi sono ottimi motori!
addirittura si trovano ancora i ricambi per il kv95 che e un motore di 18 anni fa!
poi se il ragazzo a una somma discreta da spendere allora piu la roba e recente meglio e!
Comment
-
Originally posted by wrc View Postma non ? vero che li rivendi prima....ad esempio qui da noi nel lazio i crg non hanno mai preso piede pur essendo ottimi telai....
comunque sfiderei chiunque inizi a girare in kart, a trovare le differenze tra un kart e l'altro.
gli fai provare 10 telai e lui ti dara' sempre le stesse impressioni
io ho usato molto LGK e mi son trovato bene....
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postquoto. la scelta del telaio va molto in funzione a dove si abita....
comunque sfiderei chiunque inizi a girare in kart, a trovare le differenze tra un kart e l'altro.
gli fai provare 10 telai e lui ti dara' sempre le stesse impressioni
io ho usato molto LGK e mi son trovato bene....
per iniziare com io gli consiglierei di spendere il meno possibile dopo se gli piace e vuole andare avanti comprera' un kart piu performante!
Comment
-
Originally posted by attila82 View Postgiustissimo !
per iniziare com io gli consiglierei di spendere il meno possibile dopo se gli piace e vuole andare avanti comprera' un kart piu performante!
io credo che almeno almeno un 3500-4000soldi bisogna spenderli per avere un mezzo divertente
se si spendono 2000euri per un kart e poi spenderne altri 3500-4000 per prenderne uno decente(visto che dopo poco e' normale volere un kart "decente").....credo non valga la pena
chi piu' spende....meno spende
io mi son trovato benissimo con il tony, se dovessi consigliare....direi di prenderlo.
per sapere se gli piace,prima di spendere un po di soldi.....basta organizzare una giornata in pista e provare il kart (quelli vero intendo, non quelli 4t a nolo)
Comment
X
Comment