Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Stradi... l'f430 passa sicuro ma con auto da 5 sec per lo 0-100km/h... fidati sudano parecchio, hanno bisogno di metri, tu devi saperlo visto che ne hai una...
Stradi... l'f430 passa sicuro ma con auto da 5 sec per lo 0-100km/h... fidati sudano parecchio, hanno bisogno di metri, tu devi saperlo visto che ne hai una...
Ma perché le auto sopra i 350 cv si valutano con lo 0-100?
Tirare per me è un'altra cosa...non fare lo sparo da semaforo a semaforo.
In città allora anche una supersport 600 fatica, se non addirittura le prende, da un T-Max Malossi munito...
Ma perch? le auto sopra i 350 cv si valutano con lo 0-100?
Tirare per me ? un'altra cosa...non fare lo sparo da semaforo a semaforo.
In citt? allora anche una supersport 600 fatica, se non addirittura le prende, da un T-Max Malossi munito...
Ma no... io parlavo di banale accelerazione visti i 2 diversi costi di esercizio e d'acquisto... Naturalmente un ferrari ? imparagonabile con qualsiasi auto del mondo... vabb? dai...
Ma no... io parlavo di banale accelerazione visti i 2 diversi costi di esercizio e d'acquisto... Naturalmente un ferrari è imparagonabile con qualsiasi auto del mondo... vabbò dai...
Ho capito bene...
Ma il dato 0-100 per queste macchine vale come quello delle moderne moto supersportive da 1000cc...ossia 0 (a chi interessa quanto fa una R1 o una BMW S1000RR nello 0-100?).
Ti rivelo una chicca che non tutti sanno: l'accelerazione 0-100 della F430 è peggiorata leggermente, per le sole versioni europee, prodotte da metà 2006 in avanti...
Posto che le versioni americane fanno storia a sé (non hanno neppure il LC), sino al 2006 il V8 da 4300 cc aveva circa 490 cv...
Dalla seconda metà di tale anno vi è stato un aggiornamento software che ha garantito una decina di cavalli in più e una erogazione un po' più cattiva agli alti regimi...
Ebbene, lo 0-100 è peggiorato di circa 2 decimi ma gli altri rilevamenti sono migliorati sensibilmente (non certo per l'irrisoria differenza di cavalli ma per la diversa erogazione)...
In queste macchine lo 0-100 conta quindi zero perché tale dato è dovuto principalmente alla aderenza meccanica e non alla potenza del motore...per la serie, le togli 50 cv e migliori lo scatto in partenza
beh fai te che il nuovo turbo S di porsche ? dato per i 2,8 o 2,9 non ricordo...
Sono 3,3s contro i 3,4s della F458 Italia...che per? gli rifila oltre un secondo e mezzo nello 0-200 (dato certamente pi? consono a valutare una supercar da oltre 300 Km/h).
Ecco un esempio di trazione meccanica (motore a sbalzo + trazione integrale)...
Sono 3,3s contro i 3,4s della F458 Italia...che per? gli rifila oltre un secondo e mezzo nello 0-200 (dato certamente pi? consono a valutare una supercar da oltre 300 Km/h).
Ecco un esempio di trazione meccanica (motore a sbalzo + trazione integrale)...
Stradi (mi permetto di usare un diminutivo se non ti dispiace)...
intendiamoci non volevo togliere nulla alle sportive V8 di Scuderia Ferrari.. macchina che non ho mai avuto il piacere di guidare.. ma che gia solo per la melodia che emette dal suo V8 ad albero piatto si giustifca nell'esistere...
sono macchine dei quali ho sempre sentito parlare in maniera piu che entusiastica...
.... hai ragione ho controllato ed in effetti hai ragione tu... lo 0-100 del turbo S sta (dichiarato) sui 3,3 ricordavo malissimo...
con questo cmq io non volevo giudicare una macchina piuttosto che un'altra in base solo allo 0-100 (che secondo me dice ben poche cose) solo riportare un dato... che aveva senso di essere riportato fosse stato quello che credevo io.. ma visto che cos? non ?...
Stradi (mi permetto di usare un diminutivo se non ti dispiace)...
intendiamoci non volevo togliere nulla alle sportive V8 di Scuderia Ferrari.. macchina che non ho mai avuto il piacere di guidare.. ma che gia solo per la melodia che emette dal suo V8 ad albero piatto si giustifca nell'esistere...
sono macchine dei quali ho sempre sentito parlare in maniera piu che entusiastica...
.... hai ragione ho controllato ed in effetti hai ragione tu... lo 0-100 del turbo S sta (dichiarato) sui 3,3 ricordavo malissimo...
con questo cmq io non volevo giudicare una macchina piuttosto che un'altra in base solo allo 0-100 (che secondo me dice ben poche cose) solo riportare un dato... che aveva senso di essere riportato fosse stato quello che credevo io.. ma visto che cos? non ?...
Su EVO il TURBO S ha dato proprio 2,9 , con launch control e cambio doppia frizione. Il tester dice che non ha mai provato una cosa simile. A me pare verosimile che una 4x4 sia molto avvantaggiata sullo 0 100 quando le potenze superano i 500 cv. Credo che i primi 20 metri si perda qualche decimo il ferrarino , per poi andare uguali fino ai 100
Comment