Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evviva! Ho Provato La F430! Spettacolo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non sapevo le noleggiassero anche per così poco tempo, però con l'accompagnatore...

io ho fatto la driving experience a monza con la f430, il prezzo è un altro, ma il divertimento è assicurato...

come accompagnatore hai un "pilota" (metto le virgolette perchè non so se è effettivamente cos&#236 che prima ti fa guidare un po a piacere e poi ti corregge le staccate, traiettorie, ecc ecc...

io mi sono veramente divertito, i giri sono pochi però si migliora tantissimo di curva in curva, durante il test mi ha fatto spingere quanto mi pareva (anzi anche di più perchè io sarei andato sicuramente meno senza i consigli)

Poi abbiamo infilato un gallardo in staccata all'ascari e passato un altro 430 sul dritto sfruttando la velocità d'uscita sempre dall'ascari (nel giro successivo).

riguardo la macchina, non essendo esperto ho notato che è molto precisa e tiene molto la traiettoria, il cambio è decisamente veloce e la frenata mi ha impressionato, però ho notato che se esageri in appoggio allarga abbastanza ad esempio nella parabolica all'ultimo giro sono entrato un po troppo ottimista e mi sono trovato fuori traiettoria e non è che sia stato bellissimo a quella velocità forse le gomme non erano in ottime condizioni, non saprei...

riguardo il tcs io l'ho provata sul normal (o sport, non ricordo) e il posteriore un po allargava, su settaggi più cattivi non mi ha fatto provare, per la mia esperienza è stato sufficiente già così
    Last edited by Ryback; 01-09-10, 21:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ryback View Post
      non sapevo le noleggiassero anche per cos? poco tempo, per? con l'accompagnatore...

io ho fatto la driving experience a monza con la f430, il prezzo ? un altro, ma il divertimento ? assicurato...

come accompagnatore hai un "pilota" (metto le virgolette perch? non so se ? effettivamente cos?) che prima ti fa guidare un po a piacere e poi ti corregge le staccate, traiettorie, ecc ecc...

io mi sono veramente divertito, i giri sono pochi per? si migliora tantissimo di curva in curva, durante il test mi ha fatto spingere quanto mi pareva (anzi anche di pi? perch? io sarei andato sicuramente meno senza i consigli)

Poi abbiamo infilato un gallardo in staccata all'ascari e passato un altro 430 sul dritto sfruttando la velocit? d'uscita sempre dall'ascari (nel giro successivo).

riguardo la macchina, non essendo esperto ho notato che ? molto precisa e tiene molto la traiettoria, il cambio ? decisamente veloce e la frenata mi ha impressionato, per? ho notato che se esageri in appoggio allarga abbastanza ad esempio nella parabolica all'ultimo giro sono entrato un po troppo ottimista e mi sono trovato fuori traiettoria e non ? che sia stato bellissimo a quella velocit? forse le gomme non erano in ottime condizioni, non saprei...

riguardo il tcs io l'ho provata sul normal (o sport, non ricordo) e il posteriore un po allargava, su settaggi pi? cattivi non mi ha fatto provare, per la mia esperienza ? stato sufficiente gi? cos?
      per quel che ho potuto spingere, si ? spettacolare, una volta messa li, segue la traiettoria come sui binari..spettacolo
      per i freni, io ho provato una 430 senza i carboceramici mi sembra..ma frenava un sacco ugualmente il tipo mi fa "spetta che sali sulla scuderia e poi vedi cosa vuol dire stare su una macchina che frena "

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        per quel che ho potuto spingere, si ? spettacolare, una volta messa li, segue la traiettoria come sui binari..spettacolo
        per i freni, io ho provato una 430 senza i carboceramici mi sembra..ma frenava un sacco ugualmente il tipo mi fa "spetta che sali sulla scuderia e poi vedi cosa vuol dire stare su una macchina che frena "
        anche io ho guidato quella coi freni normali, per? per come sono abiutato io (macchina normale e moto ninja 10R che come tutti sappiamo NON FRENA) direi che frena parecchio

quello che mi ? piaciuto ? quando tiri una staccata partendo da oltre 200 all'ora tipo all'ingresso dell'ascari, pedata decisa con tutta la forza e la macchina non ondeggia per niente, si abbassa solamente il muso... poi vab? il tipo mi faceva staccare parecchio avanti, mi faceva un gesto con la mano (tra rumore e casco non si sentiva granch?) quando era ora di frenare, io di mio avrei iniziato decisamente prima a mollare...

Comment

• Font Size
          Ecco i carboceramici...
          E' un accessorietto che fino al 2008 costava oltre € 13.000 (dal gennaio 2008 hanno aumentato il listino dell'auto e li hanno messi di serie)...che comprende: 4 dischi in materiale composito di maggior diametro (risparmio di peso complessivo di oltre 10 Kg) e pinze anteriori Brembo maggiorate a 6 pistoncini in luogo dei normali 4.
          Ecco la foto qua sotto ricavata da una macchina presa "a caso"

Last edited by stradivari; 02-09-10, 07:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Ecco i carboceramici...
            E' un accessorietto che fino al 2008 costava oltre ? 13.000 (dal gennaio 2008 hanno aumentato il listino dell'auto e li hanno messi di serie)...che comprende: 4 dischi in materiale composito di maggior diametro (risparmio di peso complessivo di oltre 10 Kg) e pinze anteriori Brembo maggiorate a 6 pistoncini in luogo dei normali 4.

bestia se sono prepotenti

Comment

• Font Size
              Ecco i carboceramici...
              E' un accessorietto che fino al 2008 costava oltre ? 13.000 (dal gennaio 2008 hanno aumentato il listino dell'auto e li hanno messi di serie)...che comprende: 4 dischi in materiale composito di maggior diametro (risparmio di peso complessivo di oltre 10 Kg) e pinze anteriori Brembo maggiorate a 6 pistoncini in luogo dei normali 4.

INVIDIA POWER

Comment

• Font Size
                cavolo mi hai fatto venire voglia , ma ho trovato solo questo ... 180 euro per un giro

Vuoi provare le emozioni di guida di un vero pilota al volante di una Ferrari? Scegli uno dei nostri programmi di guida e scendi in pista sul Circuito di Monza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alessio Mitico View Post
                  cavolo mi hai fatto venire voglia , ma ho trovato solo questo ... 180 euro per un giro

http://www.puresport.it/guida-Ferrari-F430-Monza.asp
                  io l'ho fatto con loro... ti danno anche il portachiavi...

Comment

• Font Size
                    Ecco i carboceramici...

no aveva quelli normali

proprio a caso vero?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ryback View Post
                      io l'ho fatto con loro... ti danno anche il portachiavi...
                      si ma zio canta se costa

Comment

• Font Size
                        Piu che per il costo un giro e' veramente una miseria.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          minchia che brutto che sei
                          ahuauhahu
                          korra
                          ho pensato la stessa cosa
                          TAGLIA I CAPELLIIIIIIII

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post
                            ahuauhahu
                            korra
                            ho pensato la stessa cosa
                            TAGLIA I CAPELLIIIIIIII
                            si infatti devo tagliarli tra due settimane..sto pensando come farli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              si infatti devo tagliarli tra due settimane..sto pensando come farli
                              cavolo
                              sar? uno shock!
                              quando ho tagliato i miei non mi sono riconosciuto per una settimana!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                cavolo
                                sar? uno shock!
                                quando ho tagliato i miei non mi sono riconosciuto per una settimana!!!!
                                ahahahah eh si!..? da 2 anni che li porto cosi lunghi..colpa della morosa (ex) che mi voleva con i capelli lunghi ..solo che fino ad ora non li ho tagliati, perch? non so come farli ...sta settimana per? mi devo decidere, che ad ottobre comincio a fare colloqui di lavoro e il capellone mi sa che non ? ben visto

Comment

X
                                Working...
                                X