Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

golf 5 gti tfsi 200cv manuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by BO View Post
    il DSG in modadita' D e' fatto per consumare poco, ma a volte effettivamente usa una marcia di troppo e lascia i giri troppo bassi
    Originally posted by BO View Post

    il DSG e' velocissimo nelle cambiate e ha doppia frizione. Puoi usarlo in D per il risparmio, in S se vuoi tirare in automatico, oppure manuale sequenziale al volante con le palette o sequenziale manuale.

    troppo troppo figooooooooooooooo
    Quoto tutto.

    Io ho il 7 marce sulla VI, vai di Dsg.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bladeRRunner View Post
      ne ho una sottotiro col dsg,l'andro' a provare

      lo scopo e' quello di prendere un mezzo spinto e blasonato

      non devo girare in pista,ma quando ho voglia di schiacciare ne devo essere assolutamente soddisfatto,piu' in velocita' max in tiro ai medio-alti..SPINTA ed essere ben attaccato a terra.

      il passaggio dal mio 330 cd al gti come potrebbe essere?

      non voglio stare oltre al 2.o perche' l'assicurazione costa, per questo voglio dar dentro il mio 330

      ascolta me... se riesci prendi una GTI edition30.

      Il motore e' lo stesso ma la turbina K04 fa davvero la differenza. Il motore rimane abbastanza progressivo, ma la turba piu' grande permetter di mantenere pressione e potenza per piu' tempo e a regimi piu' alti.
      Poi ci sono tante altre piccole diferenze a favore del motore ed 30 come la pompa benzina che spare parecchi piu' bar.
      Senza contare che con un DP da 70 , un IC dell S3 e una mappetta non troppo spinta fai 270/280 cv

      Se vuoi la differenza in prestazioni dal tuo 3000 6cil gasolio non optare per la 200 cv
      Io con la mia ex leon FR TDI150 mappata 190 quasi me la gioccavo con la GTI 200cv

      come assetto se la vuoi incollata per terra con poco rollio e beccheggio e soprattutto culo fermo ti consiglio B8+ Eibach Sline e rimane umana come altezza e rigidita, ma per strada e' una bomba...i regolabili a ghiera e camber lascia perdere...roba troppo cara, complessa e da pista...
      Io ho lasciato l'assetto originale perche adoro farla andar via di culo con un po' di pendolo ma se si vuol correre davvero ci vule assetto e barra duomi.
      Se poi deciderai per la 200cv evita quelle a motore AXX
      Last edited by BO; 30-12-10, 08:16.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by panteranera View Post
        Quoto tutto.

        Io ho il 7 marce sulla VI, vai di Dsg.
        ma adesso l'han messo anche sul GTI VI il 7m???

        dicevano che non reggeva 300nm di coppia...

        Comment


        • Font Size
          #34
          un cambio ultima generazione che non regge a 300 NM????????????

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Luka79 View Post
            un cambio ultima generazione che non regge a 300 NM????????????
            mi pare di ricordare cosi'... infatti lo mettevano sul TSI 160cv...

            probabilmente l'hanno modificato...

            Poi a parte il tuo denigrare sempre e comq tutto cio' che e' VW, spiegami che cazzzo centra il fatto che sia nuovo con la coppia che regge?

            Secondo te non puo' essere che sia stato concepito per certe potenze e basta?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Cmq se puoi prendi assolutamente il DSG, io l'avevo sull' R32....uno spettacolo!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by BO View Post
                mi pare di ricordare cosi'... infatti lo mettevano sul TSI 160cv...

                probabilmente l'hanno modificato...

                Poi a parte il tuo denigrare sempre e comq tutto cio' che e' VW, spiegami che cazzzo centra il fatto che sia nuovo con la coppia che regge?

                Secondo te non puo' essere che sia stato concepito per certe potenze e basta?
                ma non e' una accusa a VW, e' solo che mi sembra strano il fatto che le case ancora non si riescano a realizzare la giusta accoppiata cambio/motore
                se fossero concepiti solo per certe potenze, perche' montarlo su auto con potenza/coppia maggiore?
                e' questo che non mi spiego

                ps. pensa che proprio ieri ho detto ad un "nostro conoscente" che la nuova Polo la reputo veramente un bel mezzo (ne ho una anche io, la 1.4 benza)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by BO View Post
                  ma adesso l'han messo anche sul GTI VI il 7m???

                  dicevano che non reggeva 300nm di coppia...
                  No no non ho specificato io , infatti ho il TSI 160.

                  Originally posted by Luka79 View Post
                  un cambio ultima generazione che non regge a 300 NM????????????
                  Tutti i 7 marce dsg sono su motorizzazioni fino a 25NM.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ah ok....un po come la punto 6speed!

                    comunque il manuale....e' tanta roba!!!!!!! il migliore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io vado contro corrente,ce l'ho col cambio manuale e dopo aver provato il DSG ti dico prendila col manuale(quotando chi ti ha consigliato la edition30),io col manuale quando ho voglia di pestare mi diverto il doppio;
                      ok non faccio testo lo so ma tant'?,fate conto che che per me il massimo della libido sono le svolte di popoli senza ESP,rigorosamente disinserito

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        ah ok....un po come la punto 6speed!

                        comunque il manuale....e' tanta roba!!!!!!! il migliore

                        non avevamo dubbi che tu dicessi il contrario di quanto tutti stiamo affermando.
                        ti chiameremo "BASTIAN" ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          non avevamo dubbi che tu dicessi il contrario di quanto tutti stiamo affermando.
                          ti chiameremo "BASTIAN" ...
                          dai su, non puoi paragonarmi il divertimento che hai guidando con un manuale rispetto a quello che potresti avere usando un dsg

                          stiamo parlando di auto utilitarie, con le quali vai a fare qualche tornante su un passo e se ti levi anche il gusto di usare tre pedali e la leva del cambio....allora facciam prima a comprarci la PS3

                          che poi il dsg sia un bel cambio ok, ma che sia meglio del manuale....

                          ps. in effetti hai ragione, spesso penso e agisco totalmente al contrario della massa ( e' un difetto che ho sin da piccolo )

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by panteranera View Post
                            No no non ho specificato io , infatti ho il TSI 160.

                            Tutti i 7 marce dsg sono su motorizzazioni fino a 25NM.
                            opss...chiedo scusa, non ho letto bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              la gti ? una utilitaria ?
                              Cio?, la Porsche GT3 non ? una sportiva, la M3 non ? una sportiva e la Golf GTI ? una utilitaria.

                              Vab?, si vede che la C1 ? una bici a vapore per te.

                              Beato te che puoi permetterti di dire che la GTI ? una utiliataria

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                dai su, non puoi paragonarmi il divertimento che hai guidando con un manuale rispetto a quello che potresti avere usando un dsg

                                stiamo parlando di auto utilitarie, con le quali vai a fare qualche tornante su un passo e se ti levi anche il gusto di usare tre pedali e la leva del cambio....allora facciam prima a comprarci la PS3

                                che poi il dsg sia un bel cambio ok, ma che sia meglio del manuale....

                                ps. in effetti hai ragione, spesso penso e agisco totalmente al contrario della massa ( e' un difetto che ho sin da piccolo )

                                io la pensavo esattemente come te...
                                poi ho provato una progressione da 80km/h a 220 in un curvone infinito...piede sempre a fonto e marce snocciolate con le palette senza staccar le mani dal volante... che figooooooooooooooo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X