Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori sempre pi? piccoli... Perch??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    il problema non sono i costruttori...il problema e' chi le compra!!!!

i motori piccoli erano il top 15-20 anni fa, quando erano piccoli ed incazzati...e soprattutto dovevano muovere 700kg di macchina!
    ora sono piccoli, non vanno un caxxo e devono muovere 1300kg di macchina....con la convinzione che consumi pure poco!
    quoto..............
    minchia che schifo le auto normali di oggi

mi ricordo che ..........tanto per fare un esempio........la citroen AX 1100 del 1988 era un mostriciattolo........incredibile quanto andava

per non parlare dell 205 Xs....

e ho parlato di auto normalissime motorizzazioni normali (non GT GTi Rally Sport turbo e simili)

perquanto la A2 di mia moglie 1.4 benzina 190 kmh indicati in pianura li fa, forse perch? pesa poco
    per? per citare quella che ho scritto sopra la 205 1.3 Xs (non rally) che era un modello normale aveva un motore che era un frullino e segnava 210 kmh

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      si hai anche parcheggiato di cappotta per?
      la vita va affrontata con brio!!!!!!

Comment

• Font Size
        la vita va affrontata con brio!!!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            anche con l'R6 l'hai presa con brio

Comment

• Font Size
              anche con l'R6 l'hai presa con brio
              forse quella volta sono stato un pelino Troppo Brioso
              che botto!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                quoto..............
                minchia che schifo le auto normali di oggi

mi ricordo che ..........tanto per fare un esempio........la citroen AX 1100 del 1988 era un mostriciattolo........incredibile quanto andava

per non parlare dell 205 Xs....

e ho parlato di auto normalissime motorizzazioni normali (non GT GTi Rally Sport turbo e simili)

perquanto la A2 di mia moglie 1.4 benzina 190 kmh indicati in pianura li fa, forse perch? pesa poco
                per? per citare quella che ho scritto sopra la 205 1.3 Xs (non rally) che era un modello normale aveva un motore che era un frullino e segnava 210 kmh
                per? mi sa che erano delle bare su ruote.. ok ad un impatto diretto a 100 km/h non ti salvi neanche con una 5 stelle euroncap , per? da quel punto di vista sono stati fatti diversi passi avanti

Comment

• Font Size
                  forse quella volta sono stato un pelino Troppo Brioso
                  che botto!!!!!!
                  non si sono foto del dopo???

Comment

• Font Size
                    non si sono foto del dopo???
                    e che volevi fotografare?
                    m'hanno riportato la visiera del casco ed il forcellone

Comment

• Font Size

ma dov'eri?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        per? mi sa che erano delle bare su ruote.. ok ad un impatto diretto a 100 km/h non ti salvi neanche con una 5 stelle euroncap , per? da quel punto di vista sono stati fatti diversi passi avanti
                        probabile
                        le moto non hanno nessun riparo ma le vendono ancora

Comment

• Font Size

ma dov'eri?
                          a magione all'uscita del curvone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erpacio View Post
                            Volevo chiedere a voi esperti motoristi, a cosa serva fare motori sempre pi? piccoli su auto normali... (NO M3, M5, RS4. SL AMG, STI ect ect ect ).

Per esempio stavo prendendo in considerazione l'acquisto di una Bmw 120d, leggendo un po' in giro, ho trovato che la prossima serie 1, in uscita a settembre, sar? equipaggiata con un 3 cilindri 75 CV a benzina ed un 115D 3 cilindri 95CV

Fino a poco fa, avevo una Golf IV 1.9TDI 90 cv, perfetta, aveva la giusta potenza, consumava il giusto ma sopratutto 400.000 km filati lisci come l'olio...

A cosa serve fare motori sempre pi? piccoli? Addirittura 3 cilindri??? Cosa ne sar? dell'affidabilit??

Non vorrei comprare una serie 1 per poi pentirmi di non aver aspettato l'uscita di questi motori piccola cilindrata...

Io odio il DownSizing che tutte le case stan facendo, anche perch? qui tra filtri x le emissioni, fap, e le macchine che a ogni modello o restyling guadagnano 100kg io mi ritrovo su un 320d che va come una tartaruga, i costruttori non capiscono un ***** dell'uso comune di un auto, mettiti su una serie1 3 cilindri (e in futuro vedrai che l'entry level della serie3 sar? sicuramente una ciofeca tipo 1600cc o giu di li) in sorpasso a un camion su una statale... come minimo prima di affrontare tale manovra ti tocca controllare col binocolo se a 5km di distanza c'? un auto che viene in senso contrario, potresti non farcela!

ad ogni modo sarei curioso di sapere quanto consumava la tua golf 90cv, sono un ex possessore del 1.9TDI e lo reputo uno dei migliori motori della storia, avevo un Audi A3 130cv che faceva dai 18 ai 20km/l nell'uso normale extraurbano (ora col biemme faccio 14,5 pari condizioni) ma quando pestavo oltre alla coppia terribile per un 1.9 diesel del lontano 2000 segnava a manetta 230km/h (se non erro erano 215 reali da 4ruote), e ti dir? che quell'auto ora la usa mio padre x andare a lavoro, oltre 300.000km di tirate e sgommate e la frizione ? ancora quella originale di primo equipaggiamento, mai un sussulto e il motore gira ancora rotondo come il primo giorno; mangio una emerita me.rda se il 320 che ho ora fa altrettanto, ha 50.000km ed ? gia pieno di magagne.
                            Last edited by Cooper; 01-02-11, 15:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Io odio il DownSizing che tutte le case stan facendo, anche perch? qui tra filtri x le emissioni, fap, e le macchine che a ogni modello o restyling guadagnano 100kg io mi ritrovo su un 320d che va come una tartaruga, i costruttori non capiscono un ***** dell'uso comune di un auto, mettiti su una serie1 3 cilindri (e in futuro vedrai che l'entry level della serie3 sar? sicuramente una ciofeca tipo 1600cc o giu di li) in sorpasso a un camion su una statale... come minimo prima di affrontare tale manovra ti tocca controllare col binocolo se a 5km di distanza c'? un auto che viene in senso contrario, potresti non farcela!

ad ogni modo sarei curioso di sapere quanto consumava la tua golf 90cv, sono un ex possessore del 1.9TDI e lo reputo uno dei migliori motori della storia, avevo un Audi A3 130cv che faceva dai 18 ai 20km/l nell'uso normale extraurbano (ora col biemme faccio 14,5 pari condizioni) ma quando pestavo oltre alla coppia terribile per un 1.9 diesel del lontano 2000 segnava a manetta 230km/h (se non erro erano 215 reali da 4ruote), e ti dir? che quell'auto ora la usa mio padre x andare a lavoro, oltre 300.000km di tirate e sgommate e la frizione ? ancora quella originale di primo equipaggiamento, mai un sussulto e il motore gira ancora rotondo come il primo giorno; mangio una emerita me.rda se il 320 che ho ora fa altrettanto, ha 50.000km ed ? gia pieno di magagne.

gran bel motore il 1.9 tdi 130 cv... Lo ha mio fratello sulla golf 4 ed ? un mulo, per? i consumi sono allineati al bmw...
                              Mia mamma ha il 140cv golf 5 e sinceramente non mi piace, troppo lungo come erogazione, devi scannarlo, mentre il 130 cv gira pi? basso.. forse ? meno lineare x? sembra che vada di pi?

Comment

• Font Size
                                Io lo odio pure da morire il downsizing pero le com
                                Prano tutti per risparmiare si bollo e assicurazioni per esempio il 1.3multijet con 90 cv tiratissimi si un idea VHS gi? pesa come dovrebbe arrivare ai 100.000 km?? Non durano niente e totalmente privi di coppia com'e un diesel dovrebbe avere

Comment

X
                                Working...
                                X