Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limiti di velocit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la legge, che mi ricordi, c'? gi?
    sono le autostrade che devono comunicare allo stato le tratte, coperte da tutor ed a 3 corsie, dove ? applicabile il limite dei 150km/h

io faccio la RM-NA almeno una volta al mese, in estate tutte le settimane... capisci ora perch? non aveva senso la M5 per me

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      si ma comunque sgarrano e se ci metti il margine % previsto dal codice andando a 145/150 di tachimetro non si dovrebbero avere bruttissime sorprese...sull'audi che avevo prima a 150 di contakm corrispondevano 142 di gps....io poi quando faccio viaggi autostradali lunghi in genere sono con tutta la famiglia e quindi non vado di certo a 170 o pi?, in genere parto di notte cos? i ragazzini dormono e quando albeggia le strade son veramente poco trafficate...andare a 140/150 mi sembra di stare in piena sicurezza
      in autostrada se sono regolati a 130km/h effettivi oltre i 138km/h effettivi (medi sul tratto tra i due totor o istantanei sotto la rilevazione) saresti in multa

io metto il cruise a 140 e sono di gps a 138

se non ti beccano andando pi? forte ? solo perch? erano spenti (non sono sempre attivi)

kindly un paio di anni fa ne prese un p? di multe

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        la legge, che mi ricordi, c'? gi?
        sono le autostrade che devono comunicare allo stato le tratte, coperte da tutor ed a 3 corsie, dove ? applicabile il limite dei 150km/h

io faccio la RM-NA almeno una volta al mese, in estate tutte le settimane... capisci ora perch? non aveva senso la M5 per me
        io facevo milano-roma 3 volte al mese...e secondo me anche una M5 era ideale per quel tragitto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Racing_34 View Post
          per? quello che vedo ? che comunque pascolano in ordine sparso sulle 2 corsie...
          Quella a destra ? tassativamente lasciata vuota per non si sa quale motivazione, ma se ti metti a 130 l? vedi che in linea di massima chi sta nelle altre corsie va pi? piano ancora... Allora il problema non ? la differenza di velocit? in se per se, ma la prima cosa che si dovrebbe inculcare alla maggioranza degli automobilisti ? il corretto uso delle corsie. Oggi si fa "terrorismo alla velocit?", e per assurdo la gente ? convita che se va piano pu? fare il ***** che vuole, mentre sarebbe possibile viaggiare in sicurezza anche a 180 km/h, compatibilmente con il congestionamento della strada
          Quoto x quanto riguarda l'utilizzo delle corsie!

Ma vi ricordate qualche anno fa, quando fu introdotto il fantastico giubbino salvavita?
          Hanno fatto del vero e proprio terrorismo mediatico x mesi! In tutti i TG e a tutte le ore!
          Minkia sembrava che chi non avesse quel cavolo di giubbino a bordo rischiasse una condanna all'ergastolo!!!

Ma fare una bella campagna mediatica del genere x l'uso corretto delle corsie no eh?
          Inizi con 3 mesi di preavviso, e appena scatta il giorno X ci dai dentro con le multe... tanto l'italiano medio le cose le capisce solo ed esclusivamente quando gli vai a toccare il portafoglio!

In Germania ad es. ti fanno il culo se non tieni la destra!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            io facevo milano-roma 3 volte al mese...e secondo me anche una M5 era ideale per quel tragitto
            sono certo che "anche" una M5 va benissimo per? converrai che ? inutile avere una macchina da guerra come la M5 quando ci sono auto della stessa serie pi? confortevoli e meno dispendiose... e che, soprattutto, ti fanno venire meno voglia di piantare il pedale del gas nel fondo del tappetino

Comment

• Font Size
              sono certo che "anche" una M5 va benissimo per? converrai che ? inutile avere una macchina da guerra come la M5 quando ci sono auto della stessa serie pi? confortevoli e meno dispendiose... e che, soprattutto, ti fanno venire meno voglia di piantare il pedale del gas nel fondo del tappetino
              si si, concordo...ma nel dubbio e' sempre meglio averla

Comment

• Font Size
                si si, concordo...ma nel dubbio e' sempre meglio averla
                e mannaggia
                c'hai ragione

io volevo vendere la 5 e farmi una M3 e46 (non voglio spendere di nuovo troppi soldi per la E92 e non voglio di nuovo una macchina grande come la 5) ma sono rimasto fregato che non si pu? mettere il gancio traino

Comment

• Font Size
                  Abbiamo i limiti di velocit? fra i pi? alti d'Europa...ma ce li meritiamo?
                  L'automoblista medio italiano si merita veramente i 150 in autostrada?
                  Personalmente credo di no, questo lo ha anche affermato il direttore di quattroruote sulla sua rivista.
                  Se gi? oggi in autostrada tanta gente corre a 150 per non farsi togliee la patente se va oltre, con i 150 in molti andranno a 170/180 e le autostrade italiane non sono attrezzate per queste velocit?.
                  Negli altri paesi hanno limiti uguali o infeiori aui nostri ma hanno una cultura della strada ed una educazione stradale superiore alla nostra e se c'? un limite lo si rispetta di pi? che da noi.
                  Inoltre correre a 150 serve a poco....il risparmio di tempo fra uno che va a 130 ed uno che va a 150 ? di circa 3 secondi al km, in 100 km chi va a 150 arriva 5 minuti prima di chi va a 130 correndo rischi maggiori e con un consumo di carbuante pi? elevato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    sicuramente in Italia i limiti sono spesso ridicoli e assurdi.

Per? sulle autostrade, il tutor e i limiti a 130 fatti rispettare tassativamente, hanno ridotto tantissimo il numero degli incidenti e della mortalit?.
                    quoto..................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      si ok ma comunque i numeri danno ragione ai limiti

in autostrada pi? si rispettano i 130 e meno incidenti e morti ci sono.

Punto.
                      Bisogna fare i complimenti allo stato : ? riuscito a convincere almeno un cittadino di questa boiata della sicruezza stradale !

Giuseppe ... le auto sono decisamente pi? sicure ogni anno che passa ... Suvvia dai !

Comment

• Font Size
                        lele fattost? che il terrorismo fatto con le multe, i tutor e le patenti a punti hanno ridotto i morti...e non solo la sicurezza nelle auto perch? cmq incidenti mortali li puoi fare anche con auto "sicure"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Bisogna fare i complimenti allo stato : ? riuscito a convincere almeno un cittadino di questa boiata della sicruezza stradale !
                          Tutor = controlli di velocit? = MULTE.

Ecco perch? funzionano i tutor!

Comment

• Font Size
                            credo che sia piu' pericoloso un cojone che va a 130 che io (si si, proprio IO visto che mi ritengo capace di guidare) o molti altri di noi a 190

Comment

• Font Size
                              credo che sia piu' pericoloso un cojone che va a 130 che io (si si, proprio IO visto che mi ritengo capace di guidare) o molti altri di noi a 190
                              fiuuuu... io faccio sempre i 140!

Comment

• Font Size
                                e mannaggia
                                c'hai ragione

io volevo vendere la 5 e farmi una M3 e46 (non voglio spendere di nuovo troppi soldi per la E92 e non voglio di nuovo una macchina grande come la 5) ma sono rimasto fregato che non si pu? mettere il gancio traino
                                allora tieni la tua 5 che e' una signora auto

Comment

X
                                Working...
                                X