Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limiti di velocit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    sicuramente in Italia i limiti sono spesso ridicoli e assurdi.

Per? sulle autostrade, il tutor e i limiti a 130 fatti rispettare tassativamente, hanno ridotto tantissimo il numero degli incidenti e della mortalit?.

E va bene cos?
    per? quello che vedo ? che comunque pascolano in ordine sparso sulle 2 corsie...
    Quella a destra ? tassativamente lasciata vuota per non si sa quale motivazione, ma se ti metti a 130 l? vedi che in linea di massima chi sta nelle altre corsie va pi? piano ancora... Allora il problema non ? la differenza di velocit? in se per se, ma la prima cosa che si dovrebbe inculcare alla maggioranza degli automobilisti ? il corretto uso delle corsie. Oggi si fa "terrorismo alla velocit?", e per assurdo la gente ? convita che se va piano pu? fare il ***** che vuole, mentre sarebbe possibile viaggiare in sicurezza anche a 180 km/h, compatibilmente con il congestionamento della strada

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      da quando esistono i tutor e 100 mila autovelox

non viaggio quasi mai in auto

? diventato uno strazio e pagando benzina autostrada ed eventuali multe un viaggio mi consta molto pi? che viaggiare in altro modo

l'aereo.........perdi minimo 3 ore tra partenza e arrivo
      il treno per me ? il top, ti rilassi ? veloce quanto basta..........ci mette meno di un auto e quando arrivi sei gi? al centro della citt?..........a differenza dell'aereoporto

per andare a firenze ci metto pochissimo

per?

qualche volta devo usare l'auto per forza

andando da roma verso napoli l'autostrada ? larghissima
      tre belle corsie abbondanti
      limite 130 kmh.........

mi chiedo
      perch? oggi i limiti sono cosi' rigidi quando le auto sono 1000 volte pi? sicure e veloci

e perch? il limite ? lo stesso anche su autostrade dalle differenze nette larghezze e spazi diversi
      sulla roma napoli ? quasi impossibile andare a 130 kmh.......discesoni a non finire
      la mia auto a 130 kmh ci va solo frenando
      oggi allora mi dico.........metto il cruise control
      porca ***** momenti mi addormento 5 volte......mi sono dovuto prendere a schiaffi.......non scherzo

ma come ***** si fa ad andare a 130 kmh sulla roma napoli con una M5...........

che schifo
      live anche con una golf..

Comment

• Font Size
        vogliamo parlare della Colombo a Roma tra l'EUR ed Ostia??

giusto in prima in alcuni punti....

nel sottopasso ove il limite ? 40 e - pare - han cominciato a mettere l'autovelox anche li, si fa tranquillamente a 90...

Comment

• Font Size
          Io sono PRO tutor....
          l'importante ? avere una media "alta"!

....sarebbe invece da ridurre il traffico su gomma!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            vogliamo parlare della Colombo a Roma tra l'EUR ed Ostia??

giusto in prima in alcuni punti....

nel sottopasso ove il limite ? 40 e - pare - han cominciato a mettere l'autovelox anche li, si fa tranquillamente a 90...
            sulla colombo m'hanno pizzicato svariate volte mortacci loro

comunque 130 pu? essere un buon limite visto che ? uguale per tutti e non tutti sanno guidare bene, hanno mezzi a posto, ci vedono bene, o son svegli il giusto...aumentarlo sarebbe un azzardo, per? c'? da dire che in tratti tipo bologna-milano andare a 130 ? morire piano piano...mi viene immancabilmente sonno l?...4 corsie dritte per dritte...spesso il vero pericolo in autostrada son tir e pulmann, quasi sempre quelli dell'est che non rispettano alcun codice, alcun diritto e come le cronache raccontano spesso s? 'mbriachi....di quelli ho davvero paura pi? che della velocit? in se.....io comunque normalmente metto il cruise control a 140/150 di tachimetro, che nella realt? son meno e con lo scarto concesso dal codice difficilmente becco la multa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              live anche con una golf..
              Con una Ypsilon vai tranquillamente a 130-140 di tachimetro e non senti l'esigenza di andare di piu'

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                sulla colombo m'hanno pizzicato svariate volte mortacci loro

comunque 130 pu? essere un buon limite visto che ? uguale per tutti e non tutti sanno guidare bene, hanno mezzi a posto, ci vedono bene, o son svegli il giusto...aumentarlo sarebbe un azzardo, per? c'? da dire che in tratti tipo bologna-milano andare a 130 ? morire piano piano...mi viene immancabilmente sonno l?...4 corsie dritte per dritte...spesso il vero pericolo in autostrada son tir e pulmann, quasi sempre quelli dell'est che non rispettano alcun codice, alcun diritto e come le cronache raccontano spesso s? 'mbriachi....di quelli ho davvero paura pi? che della velocit? in se.....io comunque normalmente metto il cruise control a 140/150 di tachimetro, che nella realt? son meno e con lo scarto concesso dal codice difficilmente becco la multa
                dipende anche da che auto jack...se con una opel magari te lo puoi permettere...ci sono auto con tachimetri molto precisi a quelle velocit?

Poi il tutor non ? sempre attivo e non su tutta la tratta...

Insomma, fai attenzione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Con una Ypsilon vai tranquillamente a 130-140 di tachimetro e non senti l'esigenza di andare di piu'
                  fortunatamente le infrastrutture, se usate bene, permettono a tutti di coesistere anche a velocit? differenti

Comment

• Font Size
                    per? quello che vedo ? che comunque pascolano in ordine sparso sulle 2 corsie...
                    Quella a destra ? tassativamente lasciata vuota per non si sa quale motivazione, ma se ti metti a 130 l? vedi che in linea di massima chi sta nelle altre corsie va pi? piano ancora... Allora il problema non ? la differenza di velocit? in se per se, ma la prima cosa che si dovrebbe inculcare alla maggioranza degli automobilisti ? il corretto uso delle corsie. Oggi si fa "terrorismo alla velocit?", e per assurdo la gente ? convita che se va piano pu? fare il ***** che vuole, mentre sarebbe possibile viaggiare in sicurezza anche a 180 km/h, compatibilmente con il congestionamento della strada
                    si ok ma comunque i numeri danno ragione ai limiti

in autostrada pi? si rispettano i 130 e meno incidenti e morti ci sono.

Punto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      dipende anche da che auto jack...se con una opel magari te lo puoi permettere...ci sono auto con tachimetri molto precisi a quelle velocit?

Poi il tutor non ? sempre attivo e non su tutta la tratta...

Insomma, fai attenzione
                      si ma comunque sgarrano e se ci metti il margine % previsto dal codice andando a 145/150 di tachimetro non si dovrebbero avere bruttissime sorprese...sull'audi che avevo prima a 150 di contakm corrispondevano 142 di gps....io poi quando faccio viaggi autostradali lunghi in genere sono con tutta la famiglia e quindi non vado di certo a 170 o pi?, in genere parto di notte cos? i ragazzini dormono e quando albeggia le strade son veramente poco trafficate...andare a 140/150 mi sembra di stare in piena sicurezza

Comment

• Font Size
                        bravo

ben detto !!! in autostrada c'e' una manica di coglioni che con le tre corsie libere occupano tassativamente la seconda e la terza corsia a 120 km/h

be' io tassativamente li passo a destra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          si ma comunque sgarrano e se ci metti il margine % previsto dal codice andando a 145/150 di tachimetro non si dovrebbero avere bruttissime sorprese...sull'audi che avevo prima a 150 di contakm corrispondevano 142 di gps....io poi quando faccio viaggi autostradali lunghi in genere sono con tutta la famiglia e quindi non vado di certo a 170 o pi?, in genere parto di notte cos? i ragazzini dormono e quando albeggia le strade son veramente poco trafficate...andare a 140/150 mi sembra di stare in piena sicurezza
                          certo Jack, ma la sicurezza - con il limite del 5% di legge - la hai fino a 136.5

Oltre rischi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO View Post
                            bravo

ben detto !!! in autostrada c'e' una manica di coglioni che con le tre corsie libere occupano tassativamente la seconda e la terza corsia a 120 km/h

be' io tassativamente li passo a destra
                            Nessuno ti vieta di farlo
                            se te sei in prima corsia a 130 e uno in seconda a 100 puoi tranquillamente superarlo
                            ? il sorpasso che non puoi fare (da dietro ti metti sulla corsia di dx lo superi e ti rimetti davanti )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              certo Jack, ma la sicurezza - con il limite del 5% di legge - la hai fino a 136.5

Oltre rischi
                              si ma almeno non me levano la patente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                Nessuno ti vieta di farlo
                                se te sei in prima corsia a 130 e uno in seconda a 100 puoi tranquillamente superarlo
                                ? il sorpasso che non puoi fare (da dietro ti metti sulla corsia di dx lo superi e ti rimetti davanti )
                                e' quello che faccio io normalmente... prima sfanalo... se non si leva sorpasso a dx

Comment

X
                                Working...
                                X