Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova bmw M550D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    A me i francesi fan venire il prurito, ma il 1,5 dci ? un gran bel motore.

Quando ? uscito in vosvaghen non ce l'avevano ancora il 1,6 TDI al quale andrebbe paragonato.

I 1.9 iniettore pompa (senza FAP) andavano davvero ad aria ma sono ormai sorpassati in quanto la stessa vw li ha dovuti pensionare perch? non rientravano nelle norme euro 5 ed ? passata al common rail (quindi il paragone nze p? f?).
    ok ma... di grazia... cosa dovrebbe avere di bello sto 1.5dci? (appurato che i consumi non sono il suo punto forte!)

anzi, sai cosa? potreste dire quel che volete che comunque per me un motore francese rimane na schifezza, torniamo in topic vah, io per primo.

Sono contrario anche io alla scritta M per un diesel, per? sta di fatto che questa non ? una Motorsport intesa come tale, e credo che i bmw non ci fosse questo intento, a rigor di logica quest'auto dovrebbe essere solo una versione pepata del 3000cc diesel rielaborato dalla motorsport, quindi non una M5 diesel ma appunto una M550d

Comment

• Font Size
      questa diatriba diesel/benzina mi ricorda un articolo che lessi su Evo (rivista di auto sportive e di lusso) a proposito della RS6.

In pratica il tester diceva che la Audi RS6 (V10 benzina con 580 cv) era eccezionale/velocissima/libidinosa ecc.ecc. quando la si usava al top delle prestazioni (capirai usare 600 cv su strada capita spesso ) ma nell'uso normale....

..... per lui era meglio una A6 diesel

ma non ? che era meglio perch? costava meno o consumava meno o altre considerazioni economiche....

era proprio meglio E BASTA... nel senso che era pi? silenziosa (mica si vuole sempre il rombo nelle orecchie) pi? comoda (i cerchi da 20 spaccano le schiene) pi? morbida e rilassante da guidare, meno aggressiva e impegnativa.
      Questo nel 90% delle situazioni.

La Bmw con questa 550d (e la audi con la A6 biturbodiesel) vuole semplicemente uniformare i 2 tipi di auto... una macchina rilassante da guidare quando vai piano ma aggressiva nelle prestazioni per annichilire chiunque a comando

e quando vai piano... sei sempre abbondantemente sopra i 10 km/l, perch? se un 530d fa tranquillamente 13-14 km/l nel ciclo misto non capisco perch? questa che ha solo le turbine in pi? debba fare di meno quando il turbo non lo usi

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        questa diatriba diesel/benzina mi ricorda un articolo che lessi su Evo (rivista di auto sportive e di lusso) a proposito della RS6.

In pratica il tester diceva che la Audi RS6 (V10 benzina con 580 cv) era eccezionale/velocissima/libidinosa ecc.ecc. quando la si usava al top delle prestazioni (capirai usare 600 cv su strada capita spesso ) ma nell'uso normale....

..... per lui era meglio una A6 diesel

ma non ? che era meglio perch? costava meno o consumava meno o altre considerazioni economiche....

era proprio meglio E BASTA... nel senso che era pi? silenziosa (mica si vuole sempre il rombo nelle orecchie) pi? comoda (i cerchi da 20 spaccano le schiene) pi? morbida e rilassante da guidare, meno aggressiva e impegnativa.
        Questo nel 90% delle situazioni.

La Bmw con questa 550d (e la audi con la A6 biturbodiesel) vuole semplicemente uniformare i 2 tipi di auto... una macchina rilassante da guidare quando vai piano ma aggressiva nelle prestazioni per annichilire chiunque a comando

e quando vai piano... sei sempre abbondantemente sopra i 10 km/l, perch? se un 530d fa tranquillamente 13-14 km/l nel ciclo misto non capisco perch? questa che ha solo le turbine in pi? debba fare di meno quando il turbo non lo usi
        com'? che io con un 320d touring non passo i 14,5 km/l allora scusa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cooper View Post
          e che ne so? tra l'altro il 320D ? uno dei motori pi? efficenti della storia... va forte, ? potente e consuma pochissimo

se io faccio 11-12 kml con la mia A6 TDI 4x4 nel ciclo extraurbano, notoriamente Bmw consuma meno e quindi far? 1-2 km/l in pi?.

Poi io ho il piedino di fata e il braccino corto mi piace la guida veloce ma risparmiosa, non tiro le marce.

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            e che ne so? tra l'altro il 320D ? uno dei motori pi? efficenti della storia... va forte, ? potente e consuma pochissimo

se io faccio 11-12 kml con la mia A6 TDI 4x4 nel ciclo extraurbano, notoriamente Bmw consuma meno e quindi far? 1-2 km/l in pi?.

Poi io ho il piedino di fata e il braccino corto mi piace la guida veloce ma risparmiosa, non tiro le marce.
            non mi preoccupo di tirare o meno le marce dato che ho lo steptronic ma lamia ? il contrario di quel che hai detto tu:

non va un *****,
            non sembra aver potenza,
            beve come na *****!

a titolo di paragone un amico col 330d praticamente identico al mio consuma poco di pi? (ma qui parliamo anche di differenze di piede quindi non mi baso su questo)

Comment

• Font Size
              a titolo di paragone un amico col 330d praticamente identico al mio consuma poco di pi? (ma qui parliamo anche di differenze di piede quindi non mi baso su questo)

Ti sei risposto da solo.

Comment

• Font Size
                ok ma... di grazia... cosa dovrebbe avere di bello sto 1.5dci? (appurato che i consumi non sono il suo punto forte!)

anzi, sai cosa? potreste dire quel che volete che comunque per me un motore francese rimane na schifezza, torniamo in topic vah, io per primo.
                i consumi non sono il suo forte?

stessa cosa per me, un auto/motore tedeschi per come la vedo io non li prenderei nemmeno per sbaglio
                Last edited by dingo125; 27-01-12, 17:07.

Comment

• Font Size
                  l'allestimento m non prevede una minkia di motori,semplicemente ha assetto piu sportivo abbinato ai cerchi,e i paraurti piu aggressivi,tutto li,puoi comprarti una 320 d con allestimento m pure,ma il motore rimane il 2000diesel
                  discorso diverso per m3 m5 m6 che hanno il motore benzina bello potente

Comment

• Font Size
                    ma vi lamentate pure??? meglio questa che le 316i con gli stemmi M tarocchi da zingaro!

il punto per me e': se dovessi spenderci la cifra che vogliono da nuova... manco morto ma considerandola usata sui 20 25 allora si cazzen che e' una gran macchina!

Comment

• Font Size
                      A me pare che 3/4 dei sostenitori della M550D lo siano solo perch? la collegano al loro diesel da 150cv: questa ? un'altra macchina! cio?, sia la 318i Eletta che la M5 sono a benzina, ma appartengono a 2 mondi diversi!

Qui si st? parlando della M550D, che 'a causa' dei 3000 euro di bollo sar? poco diffusa in Italia: chi c'ha disponibilit? si prende un Carrera, e fa bene!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        che ne voi capi' te con l'auto super sarcazzo che ti sfidano pure i 335...........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kinggixi View Post
                          non sapeve che le prendi anche dai 335

mi dicevan tutti che sei un mago alla guida!

Comment

• Font Size
                            Chi parla di diesel come motore con possibilit? di sviluppo considerandolo qualcosa di futuristico per me

Spera di avere tanti cv e consumi bassi. (e fin che il diesel costava meno della benzina...). Piccola nota.. Le accise si spostano in base alla percentuale di diesel sul totale circolante... Questo si ? palesato nell'avvicinamento dei due prezzi.

Se sviluppo significa aumentarne potenza aggiungendo turbo su turbo.. Beh.. Basta farlo anche sul benzina se sono i cv a contare

Che sia pi? sviluppato si sapeva perch? semplicemente dopo aver fatto i benzina aspirati.. La gente ha iniziato a fare la tirchia pensando appunto di avere cv e spendere poco.. Le case mica soo sceme.. Infatti ora che il diesel sta arrivando agli estremi, iniziano a proporre i piccoli benzina turbo

Mi sembra di assistere ai discorsi tv lcd con ccfl e led... Praticamente the same old shit ma che ti fanno passare per grande innovazione.

Comment

• Font Size
                              Poi ci sarebbe da fare un ragionamento sui regolamenti sportivi e sulle normative anti inquinamento...
                              Il diesel inquina molto.. Dipende solo da quali parametri si vanno a guardare.
                              Quindi non ? detto che lo sviluppo vada per forza verso la tecnologia migliore a livello prestazionale.. Ma solo verso quella pi? conveniente.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                non sapeve che le prendi anche dai 335

mi dicevan tutti che sei un mago alla guida!
                                infatti il giorno che le pio dal 335 la vendo:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X