Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto come investimento..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nessuna auto ? ormai pi? un investimento ma solo soldi buttati e se proprio vogliamo parlare d'investimento dovresti considerare che chi conserva queste auto lo fa per collezione non per altro quindi non ? che se tu compri lui ti svende per bisogno di soldi e il tuo acquisto si traduce in investimento tra 20 anni quando in giro ne saranno rimaste pochissime e ovviamente tenute bene e con pochi km ma visto che i giovani comprano massacrano di km e vendono nel giro di pochi anni perch? si scocciano subito la vedo dura a parlare d'investimenti

esempio d'investimento concreto medio lungo periodo
    dovresti comprare una macchina rara o particolare a un prezzo che nessuno ti sconter? conservarla in garage per tipo 20,30 anni e poi metterla in vendita allora avresti un investimento dato dalla spesa iniziale + il guadagno maturato negli anni ma se pensi di fare l'affarista come cercano di fare molti che combinano casini tipo compri a 20 la tieni 2 anni ti scocci e la vendi a 25 stai fuori strada primo perch? chi compra queste cose le conosce e le vuole perfette secondo perch? il guadagno o investimento si concretizza solo nel medio lungo periodo

esempio d'investimento concreto breve periodo
    compri un'auto dal demolitore rovinata o solo scocca originale di matricole ecc. la restauri in tutte le sue parti senza migliorarla ma solo usando pezzi originali poi la metti in vendita, ovvio che il guadango c'? solo se queste cose te le fai da solo altrimenti tra meccanico e carrozziere specializzato il tuo investimento si traduce solo in debiti o passivit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by monsterluca View Post
      primo perch? chi compra queste cose le conosce e le vuole perfette secondo perch? il guadagno o investimento si concretizza solo nel medio lungo periodo
      Premetto che quoto tutto quello che hai detto... tranne questo passaggio... come gi? detto in questo topic, conosco una persona (non ? un amico ma un conoscente con la quale ho parlato un paio di volte)... che invece punta esattamente sulla disinformazione "solo di alcuni" di questi... comprano solo "quattro ruote classiche"... vedono le quotazioni e lui gliele cerca in giro... anche mercato statunitense, inglese, ecc.. Senza fargli il crestone... gli cerca l'auto e si attiene alle quotazioni... poi, come detto.. lo f? con orologi, testi e mobili antichi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        Si conviene dirlo xch? ho visto che qui vi siete fatti prendere la mano.
        Ereditati 45.
        Fino a 65 mio padre arriva..

poco poco di + se dovesse essere una super occasione!
        scusa avevo letto "il costo di un appartamento"...

comunque 50/60 mila mica so pochi....

io opterei per un ferrarino.....sempre bello e buone valutazioni...

Comment

• Font Size
          Dovresti puntare ad un mezzo non ancora storico ma che lo diventer? a breve, tipo una ferrari o una porsche del 1994/95, ti accolli un paio di bolli ma di sicuro queste auto le porti via ad un p? meno che non auto gi? storiche, se non sbaglio le porsche 964 che fino a qualche tempo fa in pochi consideravano, ora stanno risalendo perch? gi? ventennali!
          Occhio comunque a quello che compri perch? su certe auto fai in fretta a spenderci barcate di soldi, che ammortizzerai in 20 anni se tutto va bene!

Comment

• Font Size
            ho dei cari amici che si interessano e possiedono vetture di questo genere e tra l altro spesso ci scarrozziamo insieme.
            il miglior investimento per un auto ? il porsche 993 possibilmente cabrio.? una delle vetture che sale continuamente di valutazione.
            da non disdegnare la ferrari mondial cabrio.si trovano a prezzone e sono relativamente affidabili...stanno salendo benino anche se negli ultimi 3 mesi ha perso un poco.

Comment

• Font Size
              Se pu? esserti di aiuto, io ho preso da poco un 993 cabrio, pagato 31000, tagliandato e controllato, ci pagher? sopra il bollo per 2 anni, il superbollo ? ridicolo, parliamo di 45 euri anno, ma lo puoi usare normalmente, consuma relativamente poco, si trovano tutti i ricambi originali, ? appagante ancora per l'occhio, e si presume una qualche forma di rivalutazione nel momento che diventer? storica...e ti dico che qualcosa si st? gi? muovendo, perch? ho avuto diverse offerte a 35mila....

Comment

• Font Size
                secondo me ..se ti trovi 45mila in mano trovi qualcosa di meglio per investirli
                altro che lungo termine 5-10 anni

Comment

• Font Size
                  Investimento sicuro con le auto...si, se attraversi la pista di Monza 2 o 3 volte durante il Gran Premio....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mimmo.com View Post
                    Se pu? esserti di aiuto, io ho preso da poco un 993 cabrio, pagato 31000, tagliandato e controllato, ci pagher? sopra il bollo per 2 anni, il superbollo ? ridicolo, parliamo di 45 euri anno, ma lo puoi usare normalmente, consuma relativamente poco, si trovano tutti i ricambi originali, ? appagante ancora per l'occhio, e si presume una qualche forma di rivalutazione nel momento che diventer? storica...e ti dico che qualcosa si st? gi? muovendo, perch? ho avuto diverse offerte a 35mila....
                    ecco appunto

Comment

• Font Size
                      Oddio... investire soldi sulle auto proprio no... se d'epoca ok, potrebbe essere anche... ma non so se lo farei mai...

Comment

• Font Size
                        ci vuole anche un p? di passione rag?!

Comment

• Font Size
                          Mah.... non ? da escludere che comprando l'auto giusta si possa fare l'affare, il mio esempio ? abbastanza ridicolo, ma da sempre sono appassionato di vecchie Alfa Romeo, nel 2005 ho comprato la mia seconda 75 twin spark in condizioni ottime a 1000 €, non ci ho mai speso grandi soldi ed ora un esemplare come la mia si pu? vendere anche a 6000 €, ovvio che io non ho mai fatto questo ragionamento n? voglio venderla, ma se avessi bisogno, almeno non ci perderei soldi!

Comment

• Font Size
                            el ficus fai cosi
                            se pigli quei soldi, pigliati na vacanza di 6-7 mesi, vieni qua , investili ..poi torni a casa con 50% in piu e ti compri cio che ti piace

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              el ficus fai cosi
                              se pigli quei soldi, pigliati na vacanza di 6-7 mesi, vieni qua , investili ..poi torni a casa con 50% in piu e ti compri cio che ti piace
                              Non son miei, son di mio padre che x lavoro si occupa di investimenti, gestione e piani aziendali ed altre menate..

Sinceramente l'unico investimento sicuro ora come ora ? una cassa da morto.. hai la certezza che la userai!

Tralasciando questo... non si tratta di un investimento speculativo bens? un investimento, per assurdo anche a rendita zero ma che garantisca il capitale.

Il vero investimento in quest'operazione, sarebbe quello di scendere in garage e sorridere..

Un 356 cabrio ? in grado di farmi sorridere ogni singola mattina della mia esistenza anche se ho tutto il mondo contro???

Secondo me si...
                              ma la cosa ? ovviamente soggettiva!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                el ficus fai cosi
                                in che settore?

Comment

X
                                Working...
                                X