Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw 120 d e 320 d touring...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw 120 d e 320 d touring...

    Sono in procinto di cambiare auto,e tra le papabili ci sono le due di cui sopra,anno 2007/2009.
    Vorrei sentire le impressioni di qualcuno che le ha avute,affidabilit?,frequenza tagliandi,cose cosi....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    Ho avuto due 320d touring automatiche (dpf) come auto aziendali, una 2006 versione 163 cv ed una 2007 (dicembre) versione 177cv.

    In sintesi: il rapporto prestazioni-consumo ? secondo me il migliore in questa fascia-motorizzazione, ho avuto anche, sempre come aziendali, audi multitronic, insignia autom, e sono pi? lente pur bevendo qualcosina in pi?.

    Tagliandi ogni 30.000 km, il costo non saprei trattandosi di auto in locazione lungo termine "all inclusive".

    Noie lamentate: nessuna. Con la prima percorsi 75.000 km (in un anno), con la seconda 90.000 (in un anno e mezzo). Nemmeno il "famoso" spellicolamento del volante (che, peraltro, non ho nemmeno sulla mia auto personale, un 130i, che per? in effetti uso pochissimo).

    Controindicazioni: il 320d ? una auto meno confortevole e pratica (dimensioni bagagliaio) delle pari categoria, di gran lunga.

    Tu per? stai considerando in alternativa anche il 120d, ne deduco che non hai esigenze di tipo "familiare" e particolari esigenze di praticit? e spazio, quindi il minore comfort del 320 rispetto alle concorrenti non dovrebbe rappresentare un parametro decisivo.

    Tra le due, in termini prestazionali in senso ampio, il 120d si fa ovviamente preferire, auto svelta, veloce e divertente da guidare. Il 320d non le sta comunque cos? lontano come potrebbe sembrare.

    Se opti per la 1er, fai una riflessione sul 123d: stesso motore, due turbo compressori. Non spendo tante parole: ti dico solo che, in ripresa dalla marcia pi? alta, al mio 130i gli va via.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie cosimo,preciso e puntuale
      In effetti la sto cambiando perch? ho una bimba in arrivo,e vedendo chi gia vive questa situazione,pare che lo spazio non basti mai...
      In effetti avevo preso in considerazione la 123,che sembra trovarsi agli stessi prezzi della 177 cv...

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gtmaster View Post
        Grazie cosimo,preciso e puntuale
        In effetti la sto cambiando perch? ho una bimba in arrivo,e vedendo chi gia vive questa situazione,pare che lo spazio non basti mai...
        In effetti avevo preso in considerazione la 123,che sembra trovarsi agli stessi prezzi della 177 cv...

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Auguri!

        Mi sa che ti serve il 320d, allora: per me, se non avessi avuto un'auto aziendale a disposizione, sarebbe di fatto stato impossibile utilizzare la serie 1 col bimbo (comicnio a "rivedere la luce" ora, che ha due anni e mezzo).

        In ogni caso, se proprio devi, dovrai scegliere la 5P: avrai sempre problemi di capienza bagagliaio, ma almeno non ti devi "contorcere" ogni volta che c'? da sistemarlo sul seggilino

        Ahim?, le 123d 5P sono pressocch? introvabili...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah si? dici che ? un bordello con le tre porte?
          Ma la 204 cv della 3 touring non esiste?
          ho visto che ci sono anche delle 330 d allo stesso prezzo delle 320...
          mi sa che comincia ad essere un boato il bollo,v?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho un 320d touring 163cv pre-rest da un anno quasi e ne sono molto contento
            Vero che a pari categoria di macchina ce ne sono di pi? spaziose ma alla fine ho preferito questa.
            Di media extraurbana faccio i 17km/l in autostrada a 120/130 si vedono anche i 20/21km/l
            I tagliandi sono ogni 30.000km e per un cambio d'olio e tutti i filtri vanno all'incirca 300€ (se fatto in BMW)
            Considerando che io faccio si e no 10.000km l'anno mi v? bene

            Mi sarebbe piaciuto prendere il 325d ma poi avrei speso troppo di bollo/gasolio/tagliandi e non me la sono sentita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              Ah si? dici che ? un bordello con le tre porte?
              Ma la 204 cv della 3 touring non esiste?
              ho visto che ci sono anche delle 330 d allo stesso prezzo delle 320...
              mi sa che comincia ad essere un boato il bollo,v?...
              Se si deve, si fa tutto, ma in n effetti ? veramente scomodo, con la tre porte, ed in pi?, ovviamente il bagagliaio non ce la fa a contenere tutto l'armamentario necessario.

              Ti dico, io ho tenuto duro, la mia l'ho tenuta, ma alla fine 99 volte su 100 quando sono col pargolo al seguito uso l'auto aziendale o quella della mia compagna.

              Il 204 cv purtroppo credo proprio non ci sia per la 3 touring.

              I 330d si trovano senza problemi, ovviamente costi di esercizio superiori al 320 (e prestazioni eccellenti, si intende). Vanno molto bene, per? con una affidabilit? inferiore al "mulo" 320d, a causa soprattutto della nota difettosit? che potrebbe affliggere la turbina raggiunto un certo kilometraggio (80.000 km circa).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cosimo View Post
                Se si deve, si fa tutto, ma in n effetti ? veramente scomodo, con la tre porte, ed in pi?, ovviamente il bagagliaio non ce la fa a contenere tutto l'armamentario necessario.

                Ti dico, io ho tenuto duro, la mia l'ho tenuta, ma alla fine 99 volte su 100 quando sono col pargolo al seguito uso l'auto aziendale o quella della mia compagna.

                Il 204 cv purtroppo credo proprio non ci sia per la 3 touring.

                I 330d si trovano senza problemi, ovviamente costi di esercizio superiori al 320 (e prestazioni eccellenti, si intende). Vanno molto bene, per? con una affidabilit? inferiore al "mulo" 320d, a causa soprattutto della nota difettosit? che potrebbe affliggere la turbina raggiunto un certo kilometraggio (80.000 km circa).

                ....infatti penso che gira gira finir? su un 320 touring
                Ma perch? parli del bagagliaio?
                Cosa intendi con tutto l armamentario"??
                Caxxxo,mi spaventi cosi....
                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  GT spaventati.....

                  dalla navetta (bimbo misurabile in mesi) al seggiolino con passeggino, sedietta per ristorante o casa altrui, borsa porta panni e affini....
                  e se vai a fare la spesa???...

                  spaventati con rilassatezza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ....infatti penso che gira gira finir? su un 320 touring
                    Ma perch? parli del bagagliaio?
                    Cosa intendi con tutto l armamentario"??
                    Caxxxo,mi spaventi cosi....
                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                    Il bagagliaio intendevo nella serie 1, che ovviamente ? poco capiente; per armamentario, ovviamente, carrozzina in primis e tutte le borse e borsine varie. Pu? apparire strano, "prima", ma non hai idea di quanta roba ci si porti dietro quando si va fuori con un neonato.

                    Niente di cui "spaventarsi", chiaramente, ma certi aspetti legati alla praticit? a cui prima si fa poco caso poi diventano importanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Laino View Post
                      GT spaventati.....

                      dalla navetta (bimbo misurabile in mesi) al seggiolino con passeggino, sedietta per ristorante o casa altrui, borsa porta panni e affini....
                      e se vai a fare la spesa???...

                      spaventati con rilassatezza...
                      Fantastica

                      Dai GT, tu, come me, ci "sei arrivato" non da ragazzino: stai pur tranquillo che la gioia che ti regalano questi esserini non ti fa assolutamente far caso a quelli che oggi potrebbero apparirti "disagi"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me il 320/325d touring ? d'obbligo....
                        la 123d bella si, ma rischia di essere poco apprezzata nel corso del tempo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Sono in procinto di cambiare auto,e tra le papabili ci sono le due di cui sopra,anno 2007/2009.
                          Vorrei sentire le impressioni di qualcuno che le ha avute,affidabilit?,frequenza tagliandi,cose cosi....

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                          Con un pargolo non ci penserei tanto su... 320d senza esitazioni.

                          Controlla se ha fatto sostituire la turbina e se ha fatto la distribuzione.

                          Cosimo non per farmi gli affari tuoi.... ma per fare 90.000km in cos? poco tempo che lavoro fai? Immagino il rappresentate....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Con un pargolo non ci penserei tanto su... 320d senza esitazioni.

                            Controlla se ha fatto sostituire la turbina e se ha fatto la distribuzione.

                            Cosimo non per farmi gli affari tuoi.... ma per fare 90.000km in cos? poco tempo che lavoro fai? Immagino il rappresentate....
                            Distribuzione??

                            trasmissione a catena quindi...a voja prima di farla

                            Per la turbina GT non farti troppe pare....non ? che si rompono ad caxxum...io non ho avuto alcun problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Fantastica

                              Dai GT, tu, come me, ci "sei arrivato" non da ragazzino: stai pur tranquillo che la gioia che ti regalano questi esserini non ti fa assolutamente far caso a quelli che oggi potrebbero apparirti "disagi"
                              No no,sono daccordo con te...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X