Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw 120 d e 320 d touring...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by janusz View Post
    la serie 1 ? un giocattolo
    lunedi sera siamo usciti in 5 sembrava di stare dentro una scatoletta di sardine
    pero che gusto i traversi nel garage di parco leonardo
    ed era solo un 118
    penso che il 123 sia da sturbo
    Vero.
    Soprattutto quanno vai a pag? er bollo...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gtmaster View Post
      Vero.
      Soprattutto quanno vai a pag? er bollo...

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      il 123 e da sturbo il bollo 470 ? , ma parliamo di una macchina che fa i 16 di media , con il risparmio gasolio- benzina che mettevo nella 500A sono rientrato dellla differenza del bollo in due mesi ,

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by spykes View Post
        il 123 e da sturbo il bollo 470 ? , ma parliamo di una macchina che fa i 16 di media , con il risparmio gasolio- benzina che mettevo nella 500A sono rientrato dellla differenza del bollo in due mesi ,
        Tu hai la 123d?


        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gtmaster View Post
          Vero.
          Soprattutto quanno vai a pag? er bollo...

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
          Se guardi il puro aspetto prestazionale, rapportandolo ai costi di esercizio (compreso i consumi), credo sia veramente difficile trovare di meglio.

          E' una auto svelta e (relativamente) leggera, il duemila bi-turbo la fa volare, specie "nella vita reale", quando cio? usi coppia e ripresa anche senza scalare. Come ti dicevo, in questi frangenti ? addirittura in vantaggio rispetto alla sorella 6L aspirata da 3 litri. , a costi incomparabilmente inferiori e del tutto allineati a qualunque 2.0 diesel.

          Rimane da capire se ? l'auto per le tue esigenze

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gtmaster View Post
            Tu hai la 123d?


            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            123d 5 porte , un granturismo macina kilometri , la mia ha xeno , assetto msport,led sotto le maniglie ecc, ? strana come macchina non ti rendi conto di quanto va , al contrario del cinquino , questa ti rendi conto della velocit? guardando solo il contakilometri, il 123 ? rapportato pi? corto del 120d , infatti nelle prime tre marce la sensazione e di andare piano , una volta messa 4a-5a-6a inizia il divertimento ,in germania da cdb a 200 segnava un consumo di 11km/l
            la cosa impressionate e la ripresa in 6a dai 130 ai 230 ? un attimo e tira fino ai 255 come niente

            Comment


            • Font Size
              #51
              secondo me potresti valutare la delta twinturbo , dentro ? molto bella, ha pi? bagagliaio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by spykes View Post
                secondo me potresti valutare la delta twinturbo , dentro ? molto bella, ha pi? bagagliaio
                ...vabb? che ho la tuono v4....
                ma la delta ? un filino troppo anche per me.....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Se guardi il puro aspetto prestazionale, rapportandolo ai costi di esercizio (compreso i consumi), credo sia veramente difficile trovare di meglio.

                  E' una auto svelta e (relativamente) leggera, il duemila bi-turbo la fa volare, specie "nella vita reale", quando cio? usi coppia e ripresa anche senza scalare. Come ti dicevo, in questi frangenti ? addirittura in vantaggio rispetto alla sorella 6L aspirata da 3 litri. , a costi incomparabilmente inferiori e del tutto allineati a qualunque 2.0 diesel.

                  Rimane da capire se ? l'auto per le tue esigenze
                  Non ho alcun dubbio su quello che dici...
                  Soltanto,mi chiedevo,per motivi puramente economici:
                  visto che la 204 cv paga quasi 100 euri di bollo piu della 163,pensavo di prendere quest ultima e spippolarla un po...
                  Dovrebbe arrivare nei dintorni dei 190 cv senza problema...
                  Non sar? la biturbo ma dovrebbe essere li...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io ho una 123d 3p ma oggi, a ragion veduta, reputo la 120d la scelta migliore... ? vero che la 123 risulta pi? piacevole da guidare per via della maggior prontezza del motore ma la differenza non ? cos? sensibile come ci si potrebbe aspettare; inoltre, in termini assoluti, le 120d mappate, grazie ad una rapportatura pi? lunga, sono anche pi? veloci (oltre a consumare sensibilmente meno e ad avere una prima/seconda meglio fruibili)...
                    Sulla mia inoltre a meno di 80k km hanno dovuto sostituire la puleggia della cinghia dei servizi (???) perch?, parere della concessionaria (Briancar di Desio...), ? una componente soggetta a normale usura. il tutto per la modica cifra (!!!) di 1400euro ... Mah...
                    Se poi ci aggiungiamo che la plancia si gonfia in corrispondenza dell'airbag del passeggero, la radio (professional) perde luminosit? quando la temperatura dell'abitacolo supera i 20 gradi e che i sedili del pacchetto M-sport si rovinano alla terza volta che ci si siede, abbiamo completato il quadretto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Non ho alcun dubbio su quello che dici...
                      Soltanto,mi chiedevo,per motivi puramente economici:
                      visto che la 204 cv paga quasi 100 euri di bollo piu della 163,pensavo di prendere quest ultima e spippolarla un po...
                      Dovrebbe arrivare nei dintorni dei 190 cv senza problema...
                      Non sar? la biturbo ma dovrebbe essere li...
                      Kit ufficiale BMW performance per il 120d, 204 cc certificati, affidabilit? garantita e mantenimento garanzia.

                      Se ne vale la pena, naturalmente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Kit ufficiale BMW performance per il 120d, 204 cc certificati, affidabilit? garantita e mantenimento garanzia.

                        Se ne vale la pena, naturalmente....
                        Ma partendo da quale?dalla 177 cv immagino...
                        Perch? avrei trovato na 163 cv con 85k km ad un prezzo molto interessante...
                        ? di fine 2006,quindi il discorso garanzia decade...
                        Resterebbe per? il discorso affidabilit?...
                        Ed il costo del suddetto kit quale sarebbe?
                        Scusa se ti bombardo di domande,ma per me ? un mondo nuovo,smisi di interessarmi di auto circa 18 anni fa...

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          io ho una 123d 3p ma oggi, a ragion veduta, reputo la 120d la scelta migliore... ? vero che la 123 risulta pi? piacevole da guidare per via della maggior prontezza del motore ma la differenza non ? cos? sensibile come ci si potrebbe aspettare; inoltre, in termini assoluti, le 120d mappate, grazie ad una rapportatura pi? lunga, sono anche pi? veloci (oltre a consumare sensibilmente meno e ad avere una prima/seconda meglio fruibili)...
                          Sulla mia inoltre a meno di 80k km hanno dovuto sostituire la puleggia della cinghia dei servizi (???) perch?, parere della concessionaria (Briancar di Desio...), ? una componente soggetta a normale usura. il tutto per la modica cifra (!!!) di 1400euro ... Mah...
                          Se poi ci aggiungiamo che la plancia si gonfia in corrispondenza dell'airbag del passeggero, la radio (professional) perde luminosit? quando la temperatura dell'abitacolo supera i 20 gradi e che i sedili del pacchetto M-sport si rovinano alla terza volta che ci si siede, abbiamo completato il quadretto...
                          Vab?,per? i problemi che ti sono capitati non penso siano di appannaggio esclusivo della 123....
                          O no?

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ma partendo da quale?dalla 177 cv immagino...
                            Perch? avrei trovato na 163 cv con 85k km ad un prezzo molto interessante...
                            ? di fine 2006,quindi il discorso garanzia decade...
                            Resterebbe per? il discorso affidabilit?...
                            Ed il costo del suddetto kit quale sarebbe?
                            Scusa se ti bombardo di domande,ma per me ? un mondo nuovo,smisi di interessarmi di auto circa 18 anni fa...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Il costo del Kit ? di 850 Euro a listino BMW. Non sono certo, per?, se si applichi a tutte le versioni del 2.0d, (quindi 163-177-184 cv), ufficialmente ? stato commercializzato quando a listino c'erano gi? le 184 cv. Per? c'? da dire che i modelli attualmente a listino nelle versioni "Efficient Dynamics"montano ancora la versione 163 cv, e credo che il kit sia in vendita anche per loro.

                            In ogni caso, il kit comprende:

                            -Installazione di un intercooler maggiorato
                            -Installazione di una ventola di raffreddamento pi? potente
                            -Modifica della mappatura della centralina
                            -Incremento della potenza a 204 cv.

                            Inoltre BMW certifica che con il montaggio del Kit BMW Performance i consumi e le emissioni di CO2 restano invariati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Il costo del Kit ? di 850 Euro a listino BMW. Non sono certo, per?, se si applichi a tutte le versioni del 2.0d, (quindi 163-177-184 cv), ufficialmente ? stato commercializzato quando a listino c'erano gi? le 184 cv. Per? c'? da dire che i modelli attualmente a listino nelle versioni "Efficient Dynamics"montano ancora la versione 163 cv, e credo che il kit sia in vendita anche per loro.

                              In ogni caso, il kit comprende:

                              -Installazione di un intercooler maggiorato
                              -Installazione di una ventola di raffreddamento pi? potente
                              -Modifica della mappatura della centralina
                              -Incremento della potenza a 204 cv.

                              Inoltre BMW certifica che con il montaggio del Kit BMW Performance i consumi e le emissioni di CO2 restano invariati.

                              Me'cojoni...:banghead:
                              850 euri...
                              Odd?o,alla fine se rimappi da un pincopallo qualunque quanto ti chiede,non meno di 500 mi sa...
                              A quel punto vado di ufficiale....
                              Anche se,mi chiedo,che differenza farebbe,a livello di rendimento,una rimaneggiata da uno che ci capisce,rispetto al kit bmw?
                              Certo,204 cv...
                              Probabilmente andrebbe come la 123,ma molto piu cattiva nell erogazione...


                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Me'cojoni...:banghead:
                                850 euri...
                                Odd?o,alla fine se rimappi da un pincopallo qualunque quanto ti chiede,non meno di 500 mi sa...
                                A quel punto vado di ufficiale....
                                Anche se,mi chiedo,che differenza farebbe,a livello di rendimento,una rimaneggiata da uno che ci capisce,rispetto al kit bmw?
                                Certo,204 cv...
                                Probabilmente andrebbe come la 123,ma molto piu cattiva nell erogazione...


                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                Molto probabile, per?...due girelle son sempre due girelle (detto da uno che le girelle proprio non le ama, come dimostrato dalle scelte fatte in tema di auto personali).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X