Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw 120 d e 320 d touring...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dillo View Post
    Infatti nel mio post ho scritto "secondo me" mica "? una merda che se nn si fa l'assetto da zero non sta in strada"

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    si peccato lui chidesse pareri sullo spazio che offre la macchina non "qual ? il miglior set up?", o "che cosa devo modificare per vincere la gara della porchetta d'ariccia?"

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by lucavor View Post
      si ma penso che nel 90% dei casi si rompano per errori di utilizzo da parte del cliente.
      Ovvio che una casa deve fare motori a prova di mona pero' con un po' d'accortezze si evitano di certo rogne.

      Poi come tutti le cose si possono rompere, ovviamente
      veramente le turbine del 20d rompono in ogni condizione d'uso, sia gente che le tratta con i guanti, sia gente che ci corre come disperata, ai km + svariati, e ne rompono tante, spesso non coperte da nessun tipo di garanzia

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Laino View Post
        il 325d ? il 3.0 da 197 cv.....
        Si ho visto,chiedo venia...

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho avuto il 320d touring del 2006 il motore non mi ? piaciuto per niente vuoto fino ai 2000giri con i cerchi da 18 sembrava di camminare su una tavola di legno .....i service in bmw il minimo olio e filtri sono 400€ (perlomeno qui da noi) poi comprarla adesso ? una linea un po vecchia ha quasi 10 anni la penultima serie....io andrei di audi a4 avant 2008/2009 se trovi una s-line perlomeno ? un auto pi? recente ....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lucavor View Post
            si ma penso che nel 90% dei casi si rompano per errori di utilizzo da parte del cliente.
            Ovvio che una casa deve fare motori a prova di mona pero' con un po' d'accortezze si evitano di certo rogne.

            Poi come tutti le cose si possono rompere, ovviamente
            Assolutamente NO

            Le rotture turbine bmw avvengono "a prescindere".... si tratta di un problema che in passato era pi? grave, da 3-4 anni a sta parte sembra succeda molto meno

            ripeto non voglio fare del terrorismo (il 320d ? forse il motore ideale per un'auto, consuma NIENTE e va forte) ma conosco gente che ha venduto l'auto disperata dopo 2 turbine rotte a distanza di poco pi? di 1 anno (X3 2.0 d, garanzia nisba).

            Mi sembra di ricordare un paio di casi anche qui su DDG, uno mi sembra addirittura con 2.0 biturbo D appena presa.

            Ah .... quelli di Evo hanno rotto la turbina del 335i biturbo benzina, sulla macchina in prova di lunga durata ... capisc'amm?

            Non ? antipatia personale, reputo i motori bmw forse i migliori del mondo come resa termodinamica

            Comment


            • Font Size
              #36
              la mia ? ancora sana...e se deve rompersi che lo faccia entro 2 anni visto che poi scade la garanzia (che come stabilito col conce mi copre anche quella )

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mrfonzy View Post
                io ho avuto il 320d touring del 2006 il motore non mi ? piaciuto per niente vuoto fino ai 2000giri con i cerchi da 18 sembrava di camminare su una tavola di legno .....i service in bmw il minimo olio e filtri sono 400? (perlomeno qui da noi) poi comprarla adesso ? una linea un po vecchia ha quasi 10 anni la penultima serie....io andrei di audi a4 avant 2008/2009 se trovi una s-line perlomeno ? un auto pi? recente ....
                Si lo so che l audi ha una linea forse migliore...
                Ma a mio modo di vedere la "qualit?"globale di guida non ? paragonabile,cosi come il rendimento dei motori...
                Tendenzialmente guardo piu alla sostanza,come con le moto...
                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ...che poi ho un conflitto non indifferente:
                  La serie 1 mi entra nel box,ma non ? il massimo sotto l aspetto spazio...
                  aspetto che nella serie 3 ? superiore,ma temo non mi entri nel box...
                  Inoltre la 3 la prenderei col cambio automatico,la 1 sarei meno propenso...
                  Infine,sebbene abbia trovato un paio di 123d a 5 porte,riflettevo sull opportunit?,per motivi di bollo, di prendere una 163 od una 177 cv e di spippolarla in seguito...pare che non ci sia alcun problema(cosi dicono...)a superare i 200 cv...
                  Avevo anche vagamente considerato i 330d,ma poi...:thumbdown:
                  Considerate poi che tutte queste auto hanno,quando va bene,70k km...
                  Ma ci sono anche proposte con 150k km,che per? sembrano a postissimo...
                  Che ne pensate?


                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    come gi? scritto io ho preso una a 140000km, se tenuta bene nn ha nessun difetto, la mia ha giusto al seduta del sedile il pelle del guidatore un po' consumata e il pomello del cambio da sostituire...

                    sempre come gi? scritto il 163 di mappa tira fuori 205-210 cv, il 177 di sola mappa sui 215-220, levando il FAP ci si pu? spingere a 230-232 senza problemi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dillo View Post
                      come gi? scritto io ho preso una a 140000km, se tenuta bene nn ha nessun difetto, la mia ha giusto al seduta del sedile il pelle del guidatore un po' consumata e il pomello del cambio da sostituire...

                      sempre come gi? scritto il 163 di mappa tira fuori 205-210 cv, il 177 di sola mappa sui 215-220, levando il FAP ci si pu? spingere a 230-232 senza problemi...
                      dillo, vista la delicatezza della turbina installata da mamma bmw non ? rischioso mapparla? oppure non cambia niente, se si rompe si rompe comunque?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lucavor View Post
                        dillo, vista la delicatezza della turbina installata da mamma bmw non ? rischioso mapparla? oppure non cambia niente, se si rompe si rompe comunque?
                        io sono convinto che le turbine originali siano "fragili" nella lubrificazione e soffrano tanto se maltrattate (partenze a cannone a freddo, mancato cooldown dopo aver tirato ecc ecc) cose che un utente medio sa manco cosa siano (nessuno fa caso che la turbina fa il max sforzo ai 2000-2500 giri e che nn va tirata l? ad olio fredd?, n? che una volta che l'acqua ? in temperatura l'olio ? ancora a 40?)

                        la mappa da quel punto di vista fa ben poche differenze

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by dillo View Post
                          io sono convinto che le turbine originali siano "fragili" nella lubrificazione e soffrano tanto se maltrattate (partenze a cannone a freddo, mancato cooldown dopo aver tirato ecc ecc) cose che un utente medio sa manco cosa siano (nessuno fa caso che la turbina fa il max sforzo ai 2000-2500 giri e che nn va tirata l? ad olio fredd?, n? che una volta che l'acqua ? in temperatura l'olio ? ancora a 40?)

                          la mappa da quel punto di vista fa ben poche differenze
                          beh io a quello sto' molto attento e se tiro inizio a farlo dopo 10/15min, prima accelero dolcemente cercando sempre di stare a velocit?/giri costanti.
                          Il fatto di fare solo extraurbana aiuta

                          Cosi pour parl?...cosa costa una rimappatura?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dillo View Post
                            partenze a cannone a freddo, mancato cooldown dopo aver tirato ecc ecc) cose che un utente medio sa manco cosa siano (nessuno fa caso che la turbina fa il max sforzo ai 2000-2500 giri e che nn va tirata l? ad olio fredd?, n? che una volta che l'acqua ? in temperatura l'olio ? ancora a 40?)

                            la mappa da quel punto di vista fa ben poche differenze
                            Sono cose che,fortunatamente so,grazie ai trascorsi di una ventina d anni fa,coi turbo a benzina...
                            Anche se ho la sensazione che oggi siano piu delicati,sti motori...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io quando facevo notare ai colleghi che non dovevano tirare il turbodiesel
                              a freddo perch? magari l'olio andava prima ben scaldato,
                              mi ridevano dietro dicendo che le auto sono "fatte apposta"...

                              Figuratevi con le A4 S-line dei responsabili...qualche volta montavo per andare a pranzo:
                              temperatura 3 gradi fuori
                              accesa
                              retromarcia
                              via subito a bomba
                              DSG...3500 giri.. seconda terza quarta...
                              5km cos?
                              arrivati, spenta.
                              piangevo per quel cristo di turbina

                              Belle auto trattate peggio de na panda 750...

                              E io barbone a scaldare il mio polmone a benzina aspirato 3 minuti prima di partire
                              e poi attento a cambiare massimo 2000 giri finch? non si slega...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                la serie 1 ? un giocattolo
                                lunedi sera siamo usciti in 5 sembrava di stare dentro una scatoletta di sardine
                                pero che gusto i traversi nel garage di parco leonardo
                                ed era solo un 118
                                penso che il 123 sia da sturbo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X