Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quando chi ha fatto il tfsi sar? in grado di commercializzare un aspirato pi? grosso di 3000 cc che abbia pi? di 100 cv/l e che sia quasi eterno..... ne riparliamo
con le girelle sono sempre stati boni tutti
anche 20 anni fa avevamo 2000 cc turbo pompati da 350 cv
ci mancherebbe che non ci siano oggi
pi? difficile invece ? trovare grossi motori over 100 cv litro che non siano Ferrari lamborghini etc etc
nella fattispecie la vw ha un vr da 3200 cc e i cavalli di un alfa romeo
la rs4-5 ha 100 cv litro
M sempre sopra sta
Purtroppo mi pare che anche M si stia lentamente convertendo alle girelle
vero............vorr? dire che faremo come i porschisti......l'ultime vere M la 3 V8 e la 5 e60
Non so perch? ma l'ultima vera 3 M per me e' dotata di un 6L 3200cc... Su una 3 un 8 cilindri sembra voler vincere facile... Cestinando senza riguardo la tradizione e l'evoluzione del 6.
Le auto non mi appassionano ma forse ho un briciolo di inutile romanticismo!
Non so perch? ma l'ultima vera 3 M per me e' dotata di un 6L 3200cc... Su una 3 un 8 cilindri sembra voler vincere facile... Cestinando senza riguardo la tradizione e l'evoluzione del 6.
Le auto non mi appassionano ma forse ho un briciolo di inutile romanticismo!
si ? vero, il 6L ? l'M3
per? anche il V8 aspirato rimane cmq nella stessa filosofia
non vuole vincere facile, ? solo 4000 cc per 420 cv, quindi pi? di 100 cv litro.....e pi? piccolo della concorrenza Audi che ha un 4200 cc per 420 cv e merdeces che ha un 6300 cc per meno di 500 cv.......
non vuole vincere facile, ? solo 4000 cc per 420 cv, quindi pi? di 100 cv litro.....e pi? piccolo della concorrenza Audi che ha un 4200 cc per 420 cv e merdeces che ha un 6300 cc per meno di 500 cv.......
io questa guerra contro le girelle continuo a nn capirla...
mi spiegate (rumore a parte) che fastidio vi dia avere a parit? di prestazioni un motore grande 3/5, cn met? dei componenti, met? del peso, met? dei costi ecc ecc???
cio?, 420cv li faccio con 10000? di spesa su un motore subaru o mitsubishi 2000cc 4 cilindri, rispetto al v8 m3 ? grande la met?, sta 30cm +dietro, pesa la met? e a 4000 giri posso fargli erogare 500Nm, cio? un centinaio in + dell'm3...
insomma tradizione e esclusivit? a parte (entrambe cose che personalmente ritengo piuttosto inutili nell'esperienza di guida) mi dite che vantaggi ci sono secondo voi nei motori aspirati?
io questa guerra contro le girelle continuo a nn capirla...
mi spiegate (rumore a parte) che fastidio vi dia avere a parit? di prestazioni un motore grande 3/5, cn met? dei componenti, met? del peso, met? dei costi ecc ecc???
cio?, 420cv li faccio con 10000? di spesa su un motore subaru o mitsubishi 2000cc 4 cilindri, rispetto al v8 m3 ? grande la met?, sta 30cm +dietro, pesa la met? e a 4000 giri posso fargli erogare 500Nm, cio? un centinaio in + dell'm3...
insomma tradizione e esclusivit? a parte (entrambe cose che personalmente ritengo piuttosto inutili nell'esperienza di guida) mi dite che vantaggi ci sono secondo voi nei motori aspirati?
il mio discorso non era sui vantaggi, ma sul sapere fare un motore di grossa cubatura che abbia pi? di 100 cv litro, commercializzarlo a prezzi umani, e farlo anche stra-affidabile
e secondo me questo ? riuscito a farlo solo la M
sul discorso vantaggi, per mia esperienza i vantaggi sono sul fatto dell'affidabilit? e della longevit?
un 2000 cc da 400 cv ? sicuramente meno affidabile e pi? delicato di un 4000 o 5000 da 400 cv, al punto che con quello aspirato sopratutto se M ci vai in pensione volendo, ci fai gli stessi kilometraggi di un diesel e ti puoi permettere di trattarlo anche male
col 2000 da 400 cv devi usare la stessa accortezza che usi per una moto da corsa........e sinceramente io odio usare accortezze per un mezzo meccanico, io devo mettere benzina, aggiungere olio ogni tanto e fare un cambio olio ogni 10-15 mila
merdeces che ha un 6300 cc per meno di 500 cv.......
dipende dal modello,se prendi la C 63 ti do ragione,se prendi le vari s cls cl sono 525 -e il motore ? sempre quello..-,se prendi l'sls sono 571
la cilindrata nn ? 6300,ma 6200.
tra le 3 -audi mercedes bmw- la mercedes ? quella che ha sempre fatto motori con "pochi" cv/lt...e con 1000 gir/min in meno -le amg a 7300 g/min si fermano,le biemme arrivano a 8.2 mi sembra...- SECONDO ME seguendo un po la filosofia delle auto americane con cilindrate assurde e "pochi" cv...in modo da rendere il motore "eterno" e meno delicato...io questo lo apprezzo "abbastanza",anche se 50cv in piu potrebbero anche metterceli che nn scoppiano mica...
dipende dal modello,se prendi la C 63 ti do ragione,se prendi le vari s cls cl sono 525 -e il motore ? sempre quello..-,se prendi l'sls sono 571
la cilindrata nn ? 6300,ma 6200.
tra le 3 -audi mercedes bmw- la mercedes ? quella che ha sempre fatto motori con "pochi" cv/lt...e con 1000 gir/min in meno -le amg a 7300 g/min si fermano,le biemme arrivano a 8.2 mi sembra...- SECONDO ME seguendo un po la filosofia delle auto americane con cilindrate assurde e "pochi" cv...in modo da rendere il motore "eterno" e meno delicato...io questo lo apprezzo "abbastanza",anche se 50cv in piu potrebbero anche metterceli che nn scoppiano mica...
si vabb?.........ma paragonare quei cessi con la M ? inutile
ne escono sempre e cmq con le ossa rotte
Con vincere facile intendevo che anche col 3200cc se la giocava con gli altri cilindratissimi motoroni tedeschi
Mettere un V8 4000cc ovvio che ormai era necessario ma ha anche facilitato il compito per poter competere
Credo comunque che se avessero spremuto a dovere ancora il 3200 avrebbero comunque detto la loro anche di questi tempi!
Comment