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margini di potenza auto di serie

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    #16
    Originally posted by BO View Post
    nooooooooooooooo bufalaaaaaaaaaaaaaaa!!! il TFSI e' una merda di motore

    verissimo....confermo!! motore demmerda!!....ci sono varie M3 6L e V8....911....ecc..che ancora si leccano la bua dopo le figuracce rimediate sul rettilineo del kemmel

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      #17
      Originally posted by mauteki View Post
      verissimo....confermo!! motore demmerda!!....ci sono varie M3 6L e V8....911....ecc..che ancora si leccano la bua dopo le figuracce rimediate sul rettilineo del kemmel
      gia'

      poi la versione K04( S3, ED30, Cupra...) ha davvero un margine di elaborazione altissimo!!! ci fai su fino a 340 e oltre cv

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        #18
        Sono questioni di marketing come gi? ? stato detto... quando iniziai a leggere quattroruote mi colp? il fatto che TUTTI e dico TUTTI i 1.9 turbodiesel avevano esattamente 90 cavalli, non uno di pi? non uno di meno.

        Non penso che fosse la quinta legge della termodinamica ma una semplice "regola non scritta" dettata dal mercato del tempo.

        Per fare un esempio sul mercato dell'elettronica, i processori di fascia economica (Celeron, Duron ecc.) escono dallo stesso stampo di quelli prestanti ma gli segano a posteriori parte della memoria e della potenza di calcolo per poterli collocare su un mercato pi? basso.

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          #19
          Originally posted by BO View Post
          gia'

          poi la versione K04( S3, ED30, Cupra...) ha davvero un margine di elaborazione altissimo!!! ci fai su fino a 340 e oltre cv
          uffi e io che ho il modesto GTI standard?

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            #20
            Originally posted by freddy.bike View Post
            uffi e io che ho il modesto GTI standard?
            V o VI? perch? tra i due c'? una gran bella differenza!!....se hai la V....metti su una K04.....adegui tutto il resto e tiri tranquillo 320/330 cavalli.....oltre con il 200cv non andrei senza aprire il motore....se invece hai la VI.....ci si avvicina ai 300 senza cambiare la turbina.....il TSI con la pompa benzina nuova ? una cannonata....e ha margini ancora pi? elevati

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              #21
              gti V, per ora ho solo mappa soft portata a 235cv e 351nm di coppia con tutto resto originale(a parte il filtro a pannello ma vabb?)

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                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post
                gti V, per ora ho solo mappa soft portata a 235cv e 351nm di coppia con tutto resto originale(a parte il filtro a pannello ma vabb?)
                se non hai particolari esigenze potrebbe gi? bastare!!.....cmq dietro all'elaborazione dei tfsi/tsi....c'? tutto un mondo....che sarebbe lunghissimo da raccontare...

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                  #23
                  no no per ora pi? che soddisfatto, mi serviva solo una svegliata al motore che originale pare avere 50cv meno da come nn ha picchi o cattiveria (anche se poi viaggiava bene), ora ha acquisito quel guizzo in pi? che mi aspettavo e consumi un pelo migliorati rimanendo dentro parametri di sicurezza soprattutto per la frizione.

                  se proprio dovesse girare meglio l'economia mi prenderei un downpipe e un aspirazione decente per ottimizzare al meglio ma per ora me la godo cos?.

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                    #24
                    Ti faccio un esempio, con la Skyline di un amico, motore RB25, motore e turbina stock, cambiato centralina (proprio cambiata, non solo mappa), intercooler e aspirazione, pompa benzina e iniettori.

                    Risultato, da 250cv ? passato a 450cv senza nessun problema di affidabilit?.



                    Ora che invece abbiamo rifatto tutti gli interni portato a 2700cc (originale 2500) con pistoni, bielle, testa, alberi a cammes, valvole, fatto il doppio circuito benzina che consfluisce in un unico regolatore di pressione, wastegate esterna, messo su una bella turbonetics ma non da avere troppo lag, ora pu? fare circa 700cv, con una turbina pi? grossa pu? arrivare a sfiorare i 1000cv.

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                      #25
                      Originally posted by mauteki View Post
                      se non hai particolari esigenze potrebbe gi? bastare!!.....cmq dietro all'elaborazione dei tfsi/tsi....c'? tutto un mondo....che sarebbe lunghissimo da raccontare...

                      Dietro l'elaborazione di qualsiasi motore c'? un mondo, anche per quello della Vespa...

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                        #26
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        Dietro l'elaborazione di qualsiasi motore c'? un mondo, anche per quello della Vespa...
                        vero!!... l'ho specificato per i tfsi perch? spesso (sbagliando alla grande) molti lo sottovalutano

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                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          uffi e io che ho il modesto GTI standard?
                          GUARDA, come ti ha gia' detto prima l'altro ragazzo, sul motre BWA ( credo il tuo sia quello) metti K04,e iniettori adatti,sensore pressione 3 bar, scarico kat200 o skat da 70,IC maggirorato, una mappetta di peppe e vai a 320 cv..., ma non avrai mai l'affidabilita' del BYD che ha gia' di suo K04 , bielle rinforzate , pistoni diversi , rapporto di compressione diverso.

                          se invece non cambi turbina e ti tieni la tua piccina K03, con uno scarico 70mm , una buona aspirazione, un IC maggiroato e tiri un pelo la WG arrivi sui 260/270 cv...

                          con il motore TSI ( GTI VI) invece a pari elaborazione , mantenedo turbina originale IHI arrivi oltre 280 cv

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                            #28
                            Io non ne sarei cosi certo. Ai tempi del 1900cc audi WV che lo facevano in mille salse e potenze i pezzi di ricambio del motore erano diversi pur avendo lo stesso basamento. Attualmente non so

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                              #29
                              Originally posted by mauteki View Post
                              verissimo....confermo!! motore demmerda!!....ci sono varie M3 6L e V8....911....ecc..che ancora si leccano la bua dopo le figuracce rimediate sul rettilineo del kemmel

                              Le M3 sono aspirate

                              quando chi ha fatto il tfsi sar? in grado di commercializzare un aspirato pi? grosso di 3000 cc che abbia pi? di 100 cv/l e che sia quasi eterno..... ne riparliamo

                              con le girelle sono sempre stati boni tutti

                              anche 20 anni fa avevamo 2000 cc turbo pompati da 350 cv
                              ci mancherebbe che non ci siano oggi

                              pi? difficile invece ? trovare grossi motori over 100 cv litro che non siano Ferrari lamborghini etc etc

                              nella fattispecie la vw ha un vr da 3200 cc e i cavalli di un alfa romeo
                              la rs4-5 ha 100 cv litro

                              M sempre sopra sta

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                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                Le M3 sono aspirate

                                quando chi ha fatto il tfsi sar? in grado di commercializzare un aspirato pi? grosso di 3000 cc che abbia pi? di 100 cv/l e che sia quasi eterno..... ne riparliamo

                                con le girelle sono sempre stati boni tutti

                                anche 20 anni fa avevamo 2000 cc turbo pompati da 350 cv
                                ci mancherebbe che non ci siano oggi

                                pi? difficile invece ? trovare grossi motori over 100 cv litro che non siano Ferrari lamborghini etc etc

                                nella fattispecie la vw ha un vr da 3200 cc e i cavalli di un alfa romeo
                                la rs4-5 ha 100 cv litro

                                M sempre sopra sta

                                ....se non c'era questo governo....di XXXXXXXXXXXX....fammi stare zitto....per la pista invece di prendere un frullino girellato....avrei preso sicuramente un M 6cil in linea.....con la sua erogazione e il suo sound inconfondibili.....con motori turbocompressi dalla grande potenza specifica....per poter inanellare qualche buon giro di fila....si incontrano tanti problemi tra cui il raffreddamento olio..ecc...che invece alcuni motori aspirati non hanno

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