Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indice velocit? su gomme e REALI pericoli..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ANDROID73 View Post
    Quoto, le M+S sono dette anche all season e si possono usare anche in estate, a differenza delle prettamente invernali che in estate si deteriorano pi? facilmente. Per il limite divelocit? ho dei dubbi, se c'? scritto di non superarlo ci sar? un motivo. Logico che se lo si passa di 10km/h non dovrebbe succedere nulla, ma 80km/h di pi? si rischia grosso secondo me.
    Assolutamente no, le all season sono altra roba!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Assolutamente no, le all season sono altra roba!
      Lascia st?, che io parlo (quasi) sempre per esperienza. Le avevo sulla smart, c'era la scritta M+S (fango e neve) e di fianco questo simbolo:



      che indica neve/fango/pioggia/sole, quindi valide per tutte le stagioni (all season appunto). Quelle che ho ora sulla focus, hanno solo la montagna con la neve, infatti sono esclusivamente per l'inverno.
      Last edited by ANDROID73; 20-05-13, 13:40.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ma in base a cosa lo dici?
        Il limite pu? essere della mescola (e nessuno garantisce comunque a 50 km/h in pi?) ma anche delle parti strutturali, carcassa, tela o cintura d'acciaio.
        Ho scritto "penso", perch? secondo me non c'? pericolo. Sono gomme che possono essere usate anche in estate (le M+S appunto sono gomme anche di primo equipaggiamento) e che, pur non presentando caratteristiche tipo le All-seasons (che sono meno rumorose e pi? adatte ad un uso a 360?... o 365 giorni ), sono utilizzabili.

        Quindi, tendenzialmente, il problema maggiore per le gomme sono i surriscaldamenti. Se la gomme tiene a 240km/h in estate con 60? di asfalto (bisognerebbe vedere cosa prescrivono i test di omologazione..), secondo me a 290 per 1 minuto con gomme in buone condizioni, non sono un rischio. Si tratta di un 20% in pi?, voglio sperare che ci sia un minimo di tolleranza prevista (e se vogliamo, anche i 290 magari non erano reali, mentre i 240 di omologazione lo devono essere!)

        Originally posted by MiKiFF View Post
        Viaggiare talmente distante dal limite anche per pochi secondi ? una roulette russa secondo me.
        Fai conto che io ho fatto per diversi anni gare a monza, con punte sopra i 300km/h con una gomma omologata per 240. E come me tutti quelli del trofeo. Non ? morto nessuno e non ti parlo di una singola sparata, ma una gara, e di 36 persone..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ANDROID73 View Post
          Lascia st?, che io parlo (quasi) sempre per esperienza. Le avevo sulla smart, c'era la scritta M+S (fango e neve) e di fianco questo simbolo:



          che indica neve/fango/pioggia/sole, quindi valide per tutte le stagioni (all season appunto). Quelle che ho ora sulla focus, hanno solo la montagna con la neve, infatti sono esclusivamente per l'inverno.
          Che infatti ? diverso da quello che hai detto prima

          Comment


          • Font Size
            #20
            GomBlimenDi... sono questi i quesiti che generano l'evoluzione umana grazie alla selezione

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Che infatti ? diverso da quello che hai detto prima
              Scusa ma dove avrei scritto diverso? Ho confermato attraverso l'immagine e la mia esperienza con la smart, che le M+S sono all season, mentre tu mi avevi detto che non era cos?. A sto punto spiegami tu che intendi con "le all season sono altra roba".

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusa, che misura hai sul 335 da avere gomme in H? almeno in V dovrebbero esserlo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ANDROID73 View Post
                  Lascia st?, che io parlo (quasi) sempre per esperienza. Le avevo sulla smart, c'era la scritta M+S (fango e neve) e di fianco questo simbolo:



                  che indica neve/fango/pioggia/sole, quindi valide per tutte le stagioni (all season appunto). Quelle che ho ora sulla focus, hanno solo la montagna con la neve, infatti sono esclusivamente per l'inverno.

                  La siglia M+S NON vuol dire che sono 4 stagioni, ma solo il simbolo che hai messo qui, la sigla M+S non significa nulla nemmeno per la legge, solo quel simbolo e quello della montagna col fiocco di neve.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    La siglia M+S NON vuol dire che sono 4 stagioni, ma solo il simbolo che hai messo qui
                    ripeto, sulla smart, le good year che avevo erano m+s ed avevano di fianco il simbolo sopra riportato, magari era un caso? Comunque, tu intendi che ci sono gomme solo m+s e gomme con solo quel simbolo?

                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    , la sigla M+S non significa nulla nemmeno per la legge, solo quel simbolo e quello della montagna col fiocco di neve.
                    Sicuro? Io sono sicuro perch? fermato dalla pol. stradale a novembre 2011 con la smart, che se tu hai una gomma M+S in termini di legge puoi andare sulle autostrade dove ? previsto l'obbligo di gomme da neve, in quanto adatte (anche se meno delle snow) appunto a fango e neve. Poi non so, io cercando in giro vedo che anche questo modello ? m+s ed all season allo stesso tempo, sempre un caso?



                    ed anche questo modello pirelli ? all season riportante la sigla m+s. Altra casualit??

                    Poi a?, tutto pu? essere, ma spero capiate il perch? della mia convinzione

                    Pirelli Scorpion Verde All Season 225/65 R17 102 H m+s ? Oponeo.it
                    Last edited by ANDROID73; 20-05-13, 15:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pizzodrift View Post
                      Scusa, che misura hai sul 335 da avere gomme in H? almeno in V dovrebbero esserlo!
                      225/45/17... Ho guardato su gommadiretto le gomme Nokian in quella misura e davano appunto H... quindi mi son affidato a quello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ANDROID73 View Post
                        ripeto, sulla smart, le good year che avevo erano m+s ed avevano di fianco il simbolo sopra riportato, magari era un caso? Comunque, tu intendi che ci sono gomme solo m+s e gomme con solo quel simbolo?



                        Sicuro? Io sono sicuro perch? fermato dalla pol. stradale a novembre 2011 con la smart, che se tu hai una gomma M+S in termini di legge puoi andare sulle autostrade dove ? previsto l'obbligo di gomme da neve, in quanto adatte (anche se meno delle snow) appunto a fango e neve. Poi non so, io cercando in giro vedo che anche questo modello ? m+s ed all season allo stesso tempo, sempre un caso?



                        ed anche questo modello pirelli ? all season riportante la sigla m+s. Altra casualit??

                        Pirelli Scorpion Verde All Season 225/65 R17 102 H m+s ? Oponeo.it

                        esistono gomme m+s che in realt? sono estive normalissime e per questo ti dico che contano i due simbolini e il controllo visivo della presenza delle lamelle sul battistrada

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by el_figus View Post
                          225/45/17... Ho guardato su gommadiretto le gomme Nokian in quella misura e davano appunto H... quindi mi son affidato a quello!

                          e a libretto che codice ti darebbe di velocit??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pizzodrift View Post
                            e a libretto che codice ti darebbe di velocit??
                            bhooooooooo
                            Last edited by Max Power; 20-05-13, 15:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              esistono gomme m+s che in realt? sono estive normalissime e per questo ti dico che contano i due simbolini e il controllo visivo della presenza delle lamelle sul battistrada
                              E allora scusate, convinzione errata dovuta al fatto che non ne ho mai viste di quelle che dici tu, ma sempre con le lamelle da invernali. Per? se hai la sigla M+S per legge puoi andare in autostrada anche in inverno, di questo sono strasicuro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                OT- ocio alle 4 stagioni o all season... Perch? da "voi" magari le tollerano... Da me a casa molto meno... Oltre confine non le tollerano per niente... Soprattutto nel caso delle "finte invernali"... E porta, solitamente, a girar la macchina e rientrare se non nevica... o Lasciar li la macchina e proceder a piedi/carroattrezzi se nevica...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X