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Golf "R"

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    #211
    purtroppo i motivi sono noti in italia, ma anche all'estero (vedi autoscout tedesco, francese ....) le supersportive e comunque le auto con molti cavalli (eccezione per quelle di "lusso") crollano nelle quotazioni in maniera spaventosa

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      #212
      cmq io prenderei la GT-R 33

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        #213
        vai da pilotto motors che ne ha

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          #214
          sto vendendo il coup? per prendere uno station

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            #215
            Originally posted by benjofactory View Post
            cmq io prenderei la GT-R 33
            Ma che ***** c'ha il gatto a sinistra?!?!?!?!
            Perch? si contorce cos??!?!?!

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              #216
              bene, quindi sta golf "R" non la prende nessuno.......direi che si pu? chiudere

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                #217
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ma che ***** c'ha il gatto a sinistra?!?!?!?!
                Perch? si contorce cos??!?!?!
                ? incazzato :gaen:

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                  #218
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  E alle ruote quanto leggi?

                  Perch? il dichiarare la potenza motore ? solo un'invenzione di chi fa la rullata.





                  questo ? il grafico

                  ora bisognerebbe sapere i cv alla ruota dichiarati...........ma nessuno dichiara i cv alla ruota....
                  quelli al motore sono giusti

                  Comment


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                    #219
                    Originally posted by livelegend View Post



                    questo ? il grafico

                    ora bisognerebbe sapere i cv alla ruota dichiarati...........ma nessuno dichiara i cv alla ruota....
                    quelli al motore sono giusti
                    No direi di no.

                    Il banco rileva la potenza al rullo.

                    Se il banco ? ben tarato la dispersione del rullo ? nota.

                    La dispersione tra rullo e ruota un preparatore di solito la conosce.

                    Dunque alla fine si pu? anche dire quale sia la potenza alle ruote.

                    Mentre la potenza al motore ? PURA INVENZIONE, se non si prova solo il motore.

                    Nessuno conosce l'entit? delle dispersioni per attrito tra ruota e motore, forse neppure la casa costruttrice e di certo queste cambiano nel tempo col logorio degli organi di trasmissione e l'olio che si deteriora.

                    Se metti un 1000 al banco e usi dunlop e non lubrifichi la catena leggi 10 CV in meno rispetto ad una catena nuova ben oliata e gomme macadam invecchiate 10 anni, ma la potenza del motore ? la stessa.

                    Sono esattamente le stesse considerazioni, ma per le auto contano di pi? perch? la trasmissione assorbe ben di pi?.

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                      #220
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      No direi di no.

                      Il banco rileva la potenza al rullo.

                      Se il banco ? ben tarato la dispersione del rullo ? nota.

                      La dispersione tra rullo e ruota un preparatore di solito la conosce.

                      Dunque alla fine si pu? anche dire quale sia la potenza alle ruote.

                      Mentre la potenza al motore ? PURA INVENZIONE, se non si prova solo il motore.

                      Nessuno conosce l'entit? delle dispersioni per attrito tra ruota e motore, forse neppure la casa costruttrice e di certo queste cambiano nel tempo col logorio degli organi di trasmissione e l'olio che si deteriora.

                      Se metti un 1000 al banco e usi dunlop e non lubrifichi la catena leggi 10 CV in meno rispetto ad una catena nuova ben oliata e gomme macadam invecchiate 10 anni, ma la potenza del motore ? la stessa.

                      Sono esattamente le stesse considerazioni, ma per le auto contano di pi? perch? la trasmissione assorbe ben di pi?.

                      mikiff ci sono i banchi prova per i motori si accoppia l'albero e sono anche terribilmente pi? semplici di quelli a rulli tutte le case produttrici li hanno per testare i loro motori.
                      ovvio che una volta assemblata l'auto o la moto ? pi? facile testare le potenze alla ruota che smontare i motori.
                      Ergo tu hai ragione per quanto concerne la prova di live, ma in generale hai torto.

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                        #221
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        No direi di no.

                        Il banco rileva la potenza al rullo.

                        Se il banco ? ben tarato la dispersione del rullo ? nota.

                        La dispersione tra rullo e ruota un preparatore di solito la conosce.

                        Dunque alla fine si pu? anche dire quale sia la potenza alle ruote.

                        Mentre la potenza al motore ? PURA INVENZIONE, se non si prova solo il motore.

                        Nessuno conosce l'entit? delle dispersioni per attrito tra ruota e motore, forse neppure la casa costruttrice e di certo queste cambiano nel tempo col logorio degli organi di trasmissione e l'olio che si deteriora.

                        Se metti un 1000 al banco e usi dunlop e non lubrifichi la catena leggi 10 CV in meno rispetto ad una catena nuova ben oliata e gomme macadam invecchiate 10 anni, ma la potenza del motore ? la stessa.

                        Sono esattamente le stesse considerazioni, ma per le auto contano di pi? perch? la trasmissione assorbe ben di pi?.

                        ok allora mettiamola cosi'
                        quel dato che leggi 341 e spicci di solito su le altre auto bancate li, ? inferiore ai cv motore indicati dal produttore
                        nel mio caso ? pi? o meno come quello dato dal produttore (343)

                        quindi penso che non fosse spompa

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                          #222
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ok allora mettiamola cosi'
                          quel dato che leggi 341 e spicci di solito su le altre auto bancate li, ? inferiore ai cv motore indicati dal produttore
                          nel mio caso ? pi? o meno come quello dato dal produttore (343)

                          quindi penso che non fosse spompa
                          Non solo...identico nonostante gli anni..porterei quel report in audi teteschen..

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                            #223
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ok allora mettiamola cosi'
                            quel dato che leggi 341 e spicci di solito su le altre auto bancate li, ? inferiore ai cv motore indicati dal produttore
                            nel mio caso ? pi? o meno come quello dato dal produttore (343)

                            quindi penso che non fosse spompa
                            Ma infatti fai bene a ragionare cos?, come si fa per le moto, a dire che in COMPARAZIONE ad altre auto sullo stesso banco la tua andava un gran bene...

                            ... quel che ti dico ? che desumere i cavalli al motore dalla potenza rilevata ai rulli ? un'operazione che comporta un coefficiente correttivo del tutto soggettivo...

                            ... perch? faccio un esempio, se la tua era perfetta di trasmissione, con olio cambio nuovo e con gomme a spalla rigida e ha dato 270 alla ruota mentre un'altra messa peggio ne ha dati 250...

                            ... per? magari ad aver potuto leggere solo la potenza motore ne avrebbe dimostrati anche lui 340 come te.








                            ps x rna: sis?, io in generale ho torto...

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                              #224
                              Originally posted by mikiff View Post
                              ma infatti fai bene a ragionare cos?, come si fa per le moto, a dire che in comparazione ad altre auto sullo stesso banco la tua andava un gran bene...

                              ... Quel che ti dico ? che desumere i cavalli al motore dalla potenza rilevata ai rulli ? un'operazione che comporta un coefficiente correttivo del tutto soggettivo...

                              ... Perch? faccio un esempio, se la tua era perfetta di trasmissione, con olio cambio nuovo e con gomme a spalla rigida e ha dato 270 alla ruota mentre un'altra messa peggio ne ha dati 250...

                              ... Per? magari ad aver potuto leggere solo la potenza motore ne avrebbe dimostrati anche lui 340 come te.








                              ps x rna: Sis?, io in generale ho torto...

                              :d:d:d:d:d:d:d

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                                #225
                                tornando al discorso

                                la mia s4 non ostante pompasse parecchio per essere una s4
                                in movimento faticava a passare auto da 250-280 cv 2 ruote motrici, anche pi? pesanti di lei

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