Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf "R"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    A meno che non sia mal progettato un ingranaggio inizia sempre il suo deterioramento dalla superficie di accoppiamento dei denti che perdendo la cementazione, nitrurazione o il rivestimento antiusura porta a irregolarita superficiali che accrescono il coefficiente d'attrito, le perdite meccaniche e portano a un rapido surriscaldamento che accelera il danneggiamento...
    esatto
    ma a quel punto si rompe e pace:gaen:
    e l'ingegnere meccanico progettista a quel punto dir?:
    - ve lo avevo detto io brutti spilorci che bisognava inserire pi? nichel, pi? cromo, pi? vanadio e pi? molibdeno taccagni che non siete altro! -
    e far? un bella figura

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      esatto
      ma a quel punto si rompe e pace:gaen:
      e l'ingegnere meccanico progettista a quel punto dir?:
      - ve lo avevo detto io brutti spilorci che bisognava inserire pi? nichel, pi? cromo, pi? vanadio e pi? molibdeno taccagni che non siete altro! -
      e far? un bella figura
      Se e' come per le camme ducati ti assicuro che puoi girare per un bel po' con superfici di accoppiamento rovinate prima di generare una rottura catastrofica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se e' come per le camme ducati ti assicuro che puoi girare per un bel po' con superfici di accoppiamento rovinate prima di generare una rottura catastrofica.

sai che si possono fare pezzi con ottima tenacit? e durezza brinnel al livello della nitrurazione ma con uno spessore valido fino al cuore aggiungendo elementi pregiati alla lega?
        solo che poi costano di pi? e costa di pi? lavorarli all'utensile, per? dopo quei pezzi li puoi rimontare in tolleranza su di un altro motore dopo 1.000.000 di km.

Comment

• Font Size
          [QUOTE=rna;9144780]sai che si possono fare pezzi con ottima tenacit? e durezza brinnel al livello della nitrurazione ma con uno spessore valido fino al cuore aggiungendo elementi pregiati alla lega?
          solo che poi costano di pi? e costa di pi? lavorarli all'utensile, per? dopo quei pezzi li puoi rimontare in tolleranza su di un altro motore dopo 1.000.000 di km.[/QUOTE

La durezza e' durezza e la scala giusta per la nitrurazione e' la vickers.

E poi no, non e' vero, la tenacita si perde se la durezza aumenta troppo ed un 36NiCrMo16 non costa un kaxxo ne' e' difficile lavorarlo.

Mi dici che te ne fai di pezzi duri fino al cuore?

Gli sforzi hertziani di contatto sono localizzati poco sotto la superficie, sotto serve alto snervamento, tenacita' a frattura e allungamento per non risentire del difetto superficiale dunque la durezza assoluta non aiuta.

Comment

• Font Size
            (torno in topic)

Qua la golf R ce l'hanno le autoscuole. Le AUTOSCUOLE

In quanto alla M3 e36 mi avete seriamente messo la pulce ma quelle che si trovano qua in svizzera sono tutte pasticciate con cerchi orrendi, alettoni, minigonne, fari aftermarket, interni zebrati... peccato perch? i km sarebbero pure accettabili

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              (torno in topic)

In quanto alla M3 e36 mi avete seriamente messo la pulce ma quelle che si trovano qua in svizzera sono tutte pasticciate con cerchi orrendi, alettoni, minigonne, fari aftermarket, interni zebrati... peccato perch? i km sarebbero pure accettabili
              farla tornare "decente" non sarebbe un problema....anzi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                farla tornare "decente" non sarebbe un problema....anzi
                Il punto ? che una macchina conciata cos? ti dice molto su chi l'ha posseduta e come l'ha usata/tenuta... vade retro!!! :morto:

Comment

• Font Size
                  Il punto ? che una macchina conciata cos? ti dice molto su chi l'ha posseduta e come l'ha usata/tenuta... vade retro!!! :morto:
                  mah....non sempre
                  spesso chi le concia in quel modo....lo fa per farle vedere e basta

Comment

• Font Size
                    mah....non sempre
                    Ecco esatto... quoto Luka... molte volte sono meno sfruttate di tante altre.

Comment

• Font Size
                      quindi mikiff l'hai ordinata? :gaen:

Comment

• Font Size
                        mah....non sempre
                        Beh i km comunque ci sono (dai 150k ai 200k) e se i proprietari pensavano pi? ai neon ed alle palpebre sui fari che ai tagliandi un po' di preoccupazione ce l'ho

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          quindi mikiff l'hai ordinata? :gaen:
                          Noneeee, niente auto del popolo tetesko, solo italiano...

... e se krukka di certo non nuova!

Comment

• Font Size
                            (torno in topic)

Beh i km comunque ci sono (dai 150k ai 200k) e se i proprietari pensavano pi? ai neon ed alle palpebre sui fari che ai tagliandi un po' di preoccupazione ce l'ho
                            il mio primo commento era basato proprio sul fatto che i KM erano accettabili. Ma se le cose cambiano....allora cambio la prima risposta pure io

Comment

• Font Size
                              il mio primo commento era basato proprio sul fatto che i KM erano accettabili. Ma se le cose cambiano....allora cambio la prima risposta pure io
                              E' vero che su DDG la definizione di "km accettabili" ? molto soggettiva

Se diamo retta a chi dice che la M3 fa milioni di km solo mettendoci benzina ed olio allora 180mila non sono tanti. Ma mi pare di ricordare che tu fossi della parrocchia ">50mila = vecchia"

Considera poi che io faccio solo 10mila all'anno, percui anche un'auto in dirittura d'arrivo riuscirei a godermela diversi anni prima di finirla

Comment

• Font Size
                                E' vero che su DDG la definizione di "km accettabili" ? molto soggettiva

Se diamo retta a chi dice che la M3 fa milioni di km solo mettendoci benzina ed olio allora 180mila non sono tanti. Ma mi pare di ricordare che tu fossi della parrocchia ">50mila = vecchia"

Considera poi che io faccio solo 10mila all'anno, percui anche un'auto in dirittura d'arrivo riuscirei a godermela diversi anni prima di finirla
                                io NON la prenderei....pero' e' anche vero che quei chilometraggi sono normale per un motore simile (chiaramente se trattato come si deve)

prendila e facci sapere

Comment

X
                                Working...
                                X