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Diesel vs Benzina

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    #61
    Intanto mi accontento di spendere meno euro al km rispetto ai diesel!
    Nel 2008 la 147 diesel mi sarebbe costata 3mila euro in pi? rispetto al benzina!
    Con 1600 euro ho messo l'impianto e spendo meno ad andarci in giro!

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      #62
      il grosso vantaggio che io trovo nel gpl ? anche un altro

      io di norma non corro in auto, diciamo che vado di buon passo

      per? all'occorrenza voglio er power

      quando per esempio trovo una testa di *****

      ecco il gpl ? perfetto, spendi poco e all'occorrenza spingi il pulsante e vai a benza....
      se non basta a gpl

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        #63
        Originally posted by livelegend View Post
        il grosso vantaggio che io trovo nel gpl ? anche un altro

        io di norma non corro in auto, diciamo che vado di buon passo

        per? all'occorrenza voglio er power

        quando per esempio trovo una testa di *****

        ecco il gpl ? perfetto, spendi poco e all'occorrenza spingi il pulsante e vai a benza....
        se non basta a gpl
        Non me ne sono mai interessato....
        Ma nel caso del tuo calesse... se col gas devi rifar la testa conviene farla o cambiar direttamente auto?
        nel senso: io il lavoro lo ho fatto a alcuni amici... E so i costi... ma max per macchine 3000 6 cilindri... non V8...

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          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          30 euro di gpl 300 km

          con 30 euro di diesel ci vengono 17-18 litri, anche considerando 12 km/l fai 90 km meno

          di fatto il gpl costa meno, e se uno non vuole spendere per l'impianto........la compra gi? gpl.........

          inoltre c'? da dire che la tua alfa consumava come una fogna, perch? la mia che di cilindri ne ha 8 fa 8 km con un litro di gpl
          probabilmente perch? non ha bisogno che si affondi il pedale per camminare....
          io faccio costantemente 300 km con 30 euro di gpl
          faccio meno sole se spingo come un porco ma in quel caso ? ammissibile
          io col toirodale da 45, che non riesci a riempire mai al massimo, ci faccio 400 km circa...poi dipende se sei solo autostrada+ velox...gran risparmio, oppure brennero...oppure misto...

          da noi il beyfin ? quello che ancora costa meno, al momento sta sui 7.2 anche se qualitativamente non ? il top, c'? pi? aria dentro e dura un po meco che gpl di qualit? maggiore...
          sembra il pellet...che dura pi? o meno a seconda della qualit?.

          ritornando al discorso iniziale, soprattutto sulle cilindrate piccole va considerato ancoe il piacere o dispiacere di guida, dove un benzina ? nettamente superiore... ammesso di non prendere grossi diesel plurifrazionati

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            #65
            Originally posted by paolo25 View Post
            Da voi il gasolio costa come la benzina e poi sulle vostre strade per andare a 130 costanti non arrivi al confine!!!
            fortunatamente abito vicino il confine ed i km li faccio tutti in citta + estero
            voglio vedere la macchina a benza che con un serbatoio fa 1000-1100km di citta

            30g fa ho fatto Timisoara-Treviso-Milano e ritorno
            in 2g vado a Venezia-Verona ..se vuoi ti faccio 2 conti sui soldi che risparmio

            quanto fa una macchina a GPL a 130 reali (140 sul contakm)? ogni 200km mi sa che ti devi fermare per alimentare che nn e bello
            Last edited by Mac_ro; 14-10-13, 17:58.

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              #66
              io invece sto guardando di buon occhio il downgrading promosso, in primis, da Volkswagen.

              Sto leggendo ottimi report sui 1.2 e i 1.4 TSI a benzina.

              Quasi quasi...una bella Golf 7....

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                #67
                Originally posted by desmoone View Post
                io invece sto guardando di buon occhio il downgrading promosso, in primis, da Volkswagen.

                Sto leggendo ottimi report sui 1.2 e i 1.4 TSI a benzina.

                Quasi quasi...una bella Golf 7....
                Su motori cos? piccoli sono scettico per l'affidabilit?

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                  #68
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  Su motori cos? piccoli sono scettico per l'affidabilit?
                  anche io....ma pare che quelli ad avere problemi sono essenzialmente quelli con turbina pi? spinta.

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                    #69
                    Finch? la distribuzione sta insieme si! :-)

                    Un mio collega ha piantato una valvola a 40mila!!
                    E non ? l'unico,leggendo sui forum!!

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                      #70
                      Originally posted by desmoone View Post
                      anche io....ma pare che quelli ad avere problemi sono essenzialmente quelli con turbina pi? spinta.
                      Quindi sul 1.4 tsi meglio il 120 cv???

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                        #71
                        Mah, oramai ? dal 2004 che vado a gasolio, turbo e spintarello...ho cambiato macchina e l'ho ripresa a gasolio, prima Golf 4a serie GTI TDI 150 ora GTD 6a serie da 170...far? sui 15000 km/anno con la mia macchina ma cmq, quando parto per un viaggio, mi fermo raramente sulla via per fare rifornimento. Il mio collega si ? preso in contemporanea il GTI, ok che ha 40 cv in pi? ma ? disperato per i consumi, non passa i 5-6 km/l.
                        Allora, fuori sono belle tanto quanto, son 2000 tutte e due, stessa dotazione solo 40 cv in meno...certo, non si pu? fare paragoni con una Punto 1.2, ma a parit? io preferisco il Diesel. Se poi parliamo di macchine piccole, a pari cavalli il TD ? molto meno frustrante del benzina.

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                          #72
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Finch? la distribuzione sta insieme si! :-)

                          Un mio collega ha piantato una valvola a 40mila!!
                          E non ? l'unico,leggendo sui forum!!
                          Ma su quale motore?

                          VW ha introdotto sulla Golf anche il TSI 85cv....con consumi strapitosi....dubito che un motorino da 85cv abbia problemi di affidablit?.

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                          • Font Size
                            #73
                            Sul 1.2 da 105cv!

                            Non contento,dopo il guasto,l'ha data dentro,dato altri soldi e presa un'altra uguale!

                            Prova a scrivere su Google sui problemi del tsi!

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                              #74
                              Originally posted by desmoone View Post
                              anche io....ma pare che quelli ad avere problemi sono essenzialmente quelli con turbina pi? spinta.
                              Io sapevo di noie al cambio, ce ne sono altre?

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                                #75
                                problemi 1.2 tsi - Cerca con Google

                                Sono parecchi...

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