Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il "granchio"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io a 20 anni avevo una clio 16v e una cbr 600 seminuova, le mantenevo con uno stipendio da apprendista in un supermercato (all'epoca erano circa 1.300.000 lire), si parla del 1999

altri miei amici, alla mia stessa et? e con lo stesso stipendio, si lamentavano sempre per? ogni sera erano al bar e se non avevano i Levi's da 99.000 lire e le nike da 199.000 non erano contenti....x me ste cose erano sconosciute, preferivo fare "sacrifici" ma avere macchina e moto x divertirmi anche in pista

ripeto, con normale stipendio da operaio e usando poco l'auto, chiunque pu? permettersi una macchina come il nostro amico della paperofficina !!

20 mila km all'anno con una sportivetta nuova tipo la punto aborth e 7/8 mila km all'anno con una sportiva da 300 cv, costano a conti fatti uguale (forse meno la seconda...)

Comment

• Font Size
      beh sul fatto che ci siano priorit? e priorit? sono d'accordo...

anche io mantengo una macchina da 200 cavalli ed una moto (economica) con uno stipendio da straccione, per? mi compro vestiti una volta all'anno e sicuramente non spendo 100 euro per una camicia. E non mi compro l'iphone nuovo ogni volta che ne esce uno

Ma una mitsu evo penso proprio di non potermela permettere (a cominciare dall'acquisto), altrimenti ce l'avrei gi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        beh sul fatto che ci siano priorit? e priorit? sono d'accordo...

anche io mantengo una macchina da 200 cavalli ed una moto (economica) con uno stipendio da straccione, per? mi compro vestiti una volta all'anno e sicuramente non spendo 100 euro per una camicia. E non mi compro l'iphone nuovo ogni volta che ne esce uno

Ma una mitsu evo penso proprio di non potermela permettere (a cominciare dall'acquisto), altrimenti ce l'avrei gi?
        io ho fatto un paragone con chi, ad esempio, compra una punto abarth e fa 20 mila km all'anno...
        di solito chi ha certe supercar le usa come seconda auto o solo nei week end, se guardi su autoscout trovarne una con una media di km superiore a 10 mila annui ? quasi una impresa

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          Macch? DDG, te lo dico io, fidati !
          Ce l ho avuta quasi 3 anni una STi da quasi 350cv, la usavo solo il week end, in un anno se fai 6/7 mila km son tanti....e la mantenevo insieme ad un altra auto (utilitaria a GPL) e la moto....mai chiesto la carit? a mamma e pap?.
          Mica ? una Ferrari che fa 2/3 km al litro e ci cambi le gomme ogni 1000 km se cominci a fare un po' di pista..
          Oddio.. anche io l'ho avuta... aveva solo 300Cv e ad usarla normalmente.. ovvero senza impiccarla troppo facevo i 6 Km/l... una volta feci una prova guidando senza mai far attaccare il turbo tipo nonno col cappello e su un pieno sono arrivato a farle fare i 9 Km/l...

Ora... con 2 conti veloci veloci solo di benzina ai prezzi dei tuoi tempi erano 1600 euro anno circa con quel chilometraggio.. a cui puoi aggiungere almeno un tagliando e un set di gomme... mettici pure almeno altri 1000 euro mediamente... e siamo gi? a 2600 euro... bollo e assicurazione li vogliamo pagare? ecco con 265 cv allora pagavi qualcosa come 600 euro di bollo circa ed almeno 800/1000 euro di assicurazione base... quindi da 2600 vai a 4000Euro anno..
          ...e parliamo di allora quando i costi erano inferiori e senza ancora aver messo le ruote in pista.

Si insomma... non ? che sia poi cos? economica come la dipingi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76 View Post
            Oddio.. anche io l'ho avuta... aveva solo 300Cv e ad usarla normalmente.. ovvero senza impiccarla troppo facevo i 6 Km/l... una volta feci una prova guidando senza mai far attaccare il turbo tipo nonno col cappello e su un pieno sono arrivato a farle fare i 9 Km/l...

Ora... con 2 conti veloci veloci solo di benzina ai prezzi dei tuoi tempi erano 1600 euro anno circa con quel chilometraggio.. a cui puoi aggiungere almeno un tagliando e un set di gomme... mettici pure almeno altri 1000 euro mediamente... e siamo gi? a 2600 euro... bollo e assicurazione li vogliamo pagare? ecco con 265 cv allora pagavi qualcosa come 600 euro di bollo circa ed almeno 800/1000 euro di assicurazione base... quindi da 2600 vai a 4000Euro anno..
            ...e parliamo di allora quando i costi erano inferiori e senza ancora aver messo le ruote in pista.

sandro !!

un tagliando di una Subaru (olio + filtri) costa 120 euro e va fatto ogni 5/6000 km se la usi sportivamente (altrimenti 10 mila senza problemi) !!
            se cambi olio di cambio e differenziali arriverai a 200 !! (ma va fatto ogni 20/30 mila km)
            le gomme 15 mila km li fai senza problemi se non vai in pista, e costano 400/450 euro (225/45 17)
            bollo mi pare sui 700, assicurazioni chi ha queste auto (se ? intelligente) fa quelle a km tipo "Sara" che costano massimo 500 euro all'anno !!
            consumi confermo, io di media stavo fra i 7 e gli 8 usandola "decentemente"...

facciamo due conti per fare 20 mila km all'anno con una punto abarth che fa 10/11 al litro ??

Comment

• Font Size

iltimo anno che ho avuto il nissan 350Z ho speso 4000 euro per fare 6500 km

tra benza bollo superbollo assicurazione due gomme posteriori e un tagliando

Comment

• Font Size
                Il problema grosso ? il superbollo secondo me, aldil? di riuscire a starci dentro col proprio stipendio, penso che molti bolidi come subby o mitsu siano psicologicamente duri da acquistare perch? c'? un problema di tassazione..

Perch? se non bisognasse spendere tutti quei soldi solo per il fatto di possederla, uno potrebbe godersela solo per pochi km annui e usarla solo nei weekend..

Quelli che ci governano son dei coglionazzi, il bollo dovrebbe essere calcolato sul valore residuo e non sui cavalli..

Comment

• Font Size
                  120? di superbollo (parlo x la subaru da 265cv) non sono un problema come tanti vorrebbero metterci in testa...
                  piuttosto altre cose si, ad iniziare da 1,90? al litro x la benza 100 ottani

Comment

• Font Size
                    Io x il biemme, tra bollo, assi, gomme, tagliandi e menate varie... son a 230-250 euro al mese x 5000 km l'anno.

Queste auto costano da mantenere, PUNTO.
                    Una lancer, se poi usata in pista, non pu? costare meno... Se poi ci metti il polish che deve usare x farla tornare nuova... mi sa che spende anche de + eh

Comment

• Font Size
                      sandro !!

un tagliando di una Subaru (olio + filtri) costa 120 euro e va fatto ogni 5/6000 km se la usi sportivamente (altrimenti 10 mila senza problemi) !!
                      se cambi olio di cambio e differenziali arriverai a 200 !! (ma va fatto ogni 20/30 mila km)
                      le gomme 15 mila km li fai senza problemi se non vai in pista, e costano 400/450 euro (225/45 17)
                      bollo mi pare sui 700, assicurazioni chi ha queste auto (se ? intelligente) fa quelle a km tipo "Sara" che costano massimo 500 euro all'anno !!
                      consumi confermo, io di media stavo fra i 7 e gli 8 usandola "decentemente"...

facciamo due conti per fare 20 mila km all'anno con una punto abarth che fa 10/11 al litro ??
                      Forse non mi sono spiegato su ci? che volevo dire...

La questione non ? se ti fai tu i tagliandi o meno... che comunque con 120 Euro non paghi nemmeno l'olio (a meno che tu non compri l'olio dell'ipercoop.. ma io men ne guardo bene)... o se fai una assicurazione telefonica (che comunque non costa 500 euro per auto di quel genere se sei in 14 classe neopatentato o poco sopra).
                      La questione ? che sono auto che costano e pure tanto!
                      Mettiamo pure che se bravo e riesci a spendere solo 3500 euro l'anno e mettiamo che vuoi andare in pista 2 volte (in quell'anno) quanto spendi per 2 pistate ? Se considere le usure a partire dai freni finendo alle gomme oltre al costo vivo e della pista (ah in pista anche la subaru va a 3 al litro visto che sei sempre full gas) mettici altri 1000 euro... e sono stato molto scarso in questo.

Sei a 4500 euro anno anche con tutti gli accorgimenti e sconti del caso..

Per una persona che lavora e che prende 1000 euro al mese ovvero 12000 euro anno ti pare poco?

Nel video c'? un ragazzo che ha una Evo qualcosa... che non mi pare proprio proprio originale... ha il roll bar, ha i dischi freni maggiorati e tante altre balle che non le regalano... anche il motore non ? di certo originale considerando come va' via a tante altre auto di grosso calibro e che piano piano non vanno..

Se mi permetti quello ? uno che il papi gli paga tutto... oppure comunque gli permette di sputtanarsi tutto uno stipendio in un auto...
                      Ovvio ognuno ? libero di spendere i propri soldi dove meglio crede sia chiaro, ma se tu genitore lasci spendere tutto ci? che prende il figlio in un'auto fidati che non ? un grande insegnamento nel confronto della vita.. soprattutto se abbinato al fatto che poi non si sprecano parole grosse nei confronti degli altri.

Questo ? il concetto... poi posso capire che con l'adrenalina del momento, la telecamera ad enfatizzare e la voglia di fare delle stupidate possano portare a determinati linguaggi e ad un uso improprio della pista.

Comment

• Font Size
                        Forse non mi sono spiegato su ci? che volevo dire...

La questione non ? se ti fai tu i tagliandi o meno... che comunque con 120 Euro non paghi nemmeno l'olio (a meno che tu non compri l'olio dell'ipercoop.. ma io men ne guardo bene)... o se fai una assicurazione telefonica (che comunque non costa 500 euro per auto di quel genere se sei in 14 classe neopatentato o poco sopra).
                        La questione ? che sono auto che costano e pure tanto!
                        Mettiamo pure che se bravo e riesci a spendere solo 3500 euro l'anno e mettiamo che vuoi andare in pista 2 volte (in quell'anno) quanto spendi per 2 pistate ? Se considere le usure a partire dai freni finendo alle gomme oltre al costo vivo e della pista (ah in pista anche la subaru va a 3 al litro visto che sei sempre full gas) mettici altri 1000 euro... e sono stato molto scarso in questo.

Sei a 4500 euro anno anche con tutti gli accorgimenti e sconti del caso..

Per una persona che lavora e che prende 1000 euro al mese ovvero 12000 euro anno ti pare poco?
                        Scusa ma 4 litri di motul v 300 pi? 2 filtri quanto costerebbero?? (Che ? l olio,migliore....)
                        Il motul 20? al litro (anche meno se lo prendi te), i filtri meno ancora, in mezz ora ( a farla grande!!) cambi tutto....non so sai dove facevi i tagliandi tu.
                        L assicurazione macch? telefonica, parlo di quella a km !
                        500? l'anno con satellitare massimo 5000 km, se vai oltre sono 100? ogni 1000 km....x uno che fa pochi km ? il top! Guarda il sito della Sara e chiedi il preventivo
                        Per la pista uno mica deve x forza andarci.

Ora se vuoi fare lo stesso conto con un auto tipo punto Abarth x 20 mila km annui, vedrai che ti costa di pi? (lascia stare la pista)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Io x il biemme, tra bollo, assi, gomme, tagliandi e menate varie... son a 230-250 euro al mese x 5000 km l'anno.

Queste auto costano da mantenere, PUNTO.
                          Una lancer, se poi usata in pista, non pu? costare meno... Se poi ci metti il polish che deve usare x farla tornare nuova... mi sa che spende anche de + eh

plastidip e torna come nuova :gaen:

Comment

• Font Size
                            Scusa ma 4 litri di motul v 300 pi? 2 filtri quanto costerebbero?? (Che ? l olio,migliore....)
                            Il motul 20? al litro (anche meno se lo prendi te), i filtri meno ancora, in mezz ora ( a farla grande!!) cambi tutto....non so sai dove facevi i tagliandi tu.
                            L assicurazione macch? telefonica, parlo di quella a km !
                            500? l'anno con satellitare massimo 5000 km, se vai oltre sono 100? ogni 1000 km....x uno che fa pochi km ? il top! Guarda il sito della Sara e chiedi il preventivo
                            Per la pista uno mica deve x forza andarci.

Ora se vuoi fare lo stesso conto con un auto tipo punto Abarth x 20 mila km annui, vedrai che ti costa di pi? (lascia stare la pista)
                            Allora non ci capiamo.. il punto non ? paragonare una punto nuova ad una subaru usata... il punto ? che a 20 anni non ? matematicamente possibile mantenere un lusso come il ragazzo nel video, che non solo ha una evo ma ? tutta preparata.
                            E comunque anche se vecchie quelle auto costano parecchio da mantenere..
                            Perch? hai comunque 4000 euro anno minimo di mantenimento per fare tutto al risparmio.. ma prima o poi dovrai cambiare le pastiglie freno? e i dischi? le valvole le dovrai controllare? la cinghia di distribuzione sostituire?!?! Andiamo mo' dai... nella realt? i 4000 euro sono anche scarsi.. a cui devi aggiungere i costi di una seconda auto minkia power che per poco che siano ne devi mettere a budget altri 2000 tra benzina e consumi vari... 6000 euro all'anno non sono tanti per chi ce li ha.. ma per un operaio da 12000 euro anno sono un'esagerazione solo per l'auto.. anche considerando il fatto che per comprare le auto bisogna pagarle e a 20 anni o ti fanno un regalo o devi farti un finanziamento.

Comment

• Font Size
                              mi dispiace che non ci capiamo sandro, ma io resto fermo sulla mia idea.
                              4000 euro spesi in un anno per fare 6/7 mila km con una Sti o una Evo o 4000 euro all'anno spesi per farne 20 mila con una punto abarth, per me sono la stessa cosa!
                              e di ventenni con la punto abarth ce ne sono molti !! (o macchine equivalenti che costano sempre sui 20 mila euro a comprarle)
                              con 20 mila euro ti prendi una STi 02 e te ne restano 10 mila per "bombarla" come si deve con minimo 400cv e affidabile in tutto.
                              a 20 anni, se sei fortunato ad avere un lavoro da dipendente con 1100/1200 euro al mese, ti fai una rata da 300/400 euro al mese per l'auto e se non sei un "fighetto" per tante cose, te ne restano molti per divertirti con l'auto.
                              non so che subaru avevi te (io avevo la '04), ma quelle auto la cinghia la fai ogni 100 mila km e problemi di valvole (?) non ne hanno, i freni costano come tutte le auto (come la punto abarth !!) a meno che non metti su l'impianto frenante della ferrari (io avevo i dischi di serie che sulla STi sono fenomenali come ben sai, si cambiano solo le pastiglie con alcune di pi? performanti)
                              sar?, ma io quando avevo la subaru prendevo non molto di pi? di quella cifra e me la mantenevo senza problemi insieme ad una vecchia clio 1.2 a gpl e la moto!! (niente pista, al massimo io facevo 3 mila km annui)

Comment

• Font Size
                                France ma che minkia di ragionamenti fai?????

Come diceva Sandro, minimo 4000 euro l'anno ti servono per mantenere una evo o una sti, ma a quei 4000 dovrai aggiungerci i soldi di una punto scassata a metano che usi durante la settimana???
                                Ora per quanto poco possa costarti ma altri 1000 euro glieli metti sopra, e siamo a 5000 euro che per un ragazzo di 22 23 anni che o ? uno studente o un lavoratore da 900/1000 euro al mese mi spieghi come fa? Anche perch? se come dici tu la compra a rate allora non sono pi? 5000 euro l'anno ma di pi?!

Comment

X
                                Working...