Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il "granchio"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    johnny, faccio i ragionamenti di chi ha avuto una STi facendo 5/6 mila km annui, una clio a gpl (20 euro 400 km) e una moto, con uno stipendio (bei tempi...) che all'epoca era sui 1500 euri scarsi.

e si che ho sottolineato "chi ha la fortuna" di avere a 20 anni un lavoro da 1100/1200 euro al mese

allora, solo io conosco gente di quella et? che si sputtana 4/5 dello stipendio nell'auto sportiva fra rata, benzina, pezzo per elaborarla, ecc ecc...
    bah, vivremo in due mondi diversi !!

se volete faccio un foglio excel per spiegare meglio, ditemi voi !!
    tanto di te ne ho

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      mi dispiace che non ci capiamo sandro, ma io resto fermo sulla mia idea.
      4000 euro spesi in un anno per fare 6/7 mila km con una Sti o una Evo o 4000 euro all'anno spesi per farne 20 mila con una punto abarth, per me sono la stessa cosa!
      e di ventenni con la punto abarth ce ne sono molti !! (o macchine equivalenti che costano sempre sui 20 mila euro a comprarle)
      con 20 mila euro ti prendi una STi 02 e te ne restano 10 mila per "bombarla" come si deve con minimo 400cv e affidabile in tutto.
      a 20 anni, se sei fortunato ad avere un lavoro da dipendente con 1100/1200 euro al mese, ti fai una rata da 300/400 euro al mese per l'auto e se non sei un "fighetto" per tante cose, te ne restano molti per divertirti con l'auto.
      non so che subaru avevi te (io avevo la '04), ma quelle auto la cinghia la fai ogni 100 mila km e problemi di valvole (?) non ne hanno, i freni costano come tutte le auto (come la punto abarth !!) a meno che non metti su l'impianto frenante della ferrari (io avevo i dischi di serie che sulla STi sono fenomenali come ben sai, si cambiano solo le pastiglie con alcune di pi? performanti)
      sar?, ma io quando avevo la subaru prendevo non molto di pi? di quella cifra e me la mantenevo senza problemi insieme ad una vecchia clio 1.2 a gpl e la moto!! (niente pista, al massimo io facevo 3 mila km annui)
      Guarda France, io ho avuto la STI a 18 anni e anche preparata, ma grazie a mio padre, visto che ero studente.
      A parte questo, ? si vero che ci sono tanti ragazzi con macchinette pi? o meno costose, ma di quelli che conosco e vedo nella mia officina, a 20 anni nessuno e dico nessuno la ha per il proprio stipendio ma solo grazie ai genitori.

Poi se cominci a spostarti sui 30enni allora se ne pu? parlare.

Al giorno d'oggi quasi nessun 20enne pu? mantenersi un auto del genere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pizzodrift View Post
        Guarda France, io ho avuto la STI a 18 anni e anche preparata, ma grazie a mio padre, visto che ero studente.
        A parte questo, ? si vero che ci sono tanti ragazzi con macchinette pi? o meno costose, ma di quelli che conosco e vedo nella mia officina, a 20 anni nessuno e dico nessuno la ha per il proprio stipendio ma solo grazie ai genitori.

Poi se cominci a spostarti sui 30enni allora se ne pu? parlare.

Al giorno d'oggi quasi nessun 20enne pu? mantenersi un auto del genere.
        faccio un foglio excel per spiegare il mio ragionamento ??
        che differenza fa avere 1100 euro al mese a 20 anni oppure a 30 ?
        la rata per prenderla non ? sempre la stessa ?? (non considero chi gliela regala i genitori, meglio per loro)

Comment

• Font Size
          faccio un foglio excel per spiegare il mio ragionamento ??
          che differenza fa avere 1100 euro al mese a 20 anni oppure a 30 ?
          la rata per prenderla non ? sempre la stessa ?? (non considero chi gliela regala i genitori, meglio per loro)

Io ho capito benissimo il tuo discorso, ti sto solo dicendo che ad oggi 20enni, che si possono mantenere una EVO quindi bollo di 600 e rotti euro, consumi di quel livello con benzina a 100 ottani, ce ne sono davvero pochi, e io non ne conosco nessuno, conosco chi magari ha anche di pi? di una EVO, ma la ha grazie ai genitori a quell'et?.

Senza contare che 20enni con stipendi da 1200 euro ce ne son pochi ormai.

I prestiti poi ormai non te li danno quasi pi?, con 1200 euro di stipendio precario, ma anche fisso, ormai puoi avere un prestito di 10mila euro, non la compri nemmeno.

Cosa diversa se ti passano un finanziamento su un auto nuova direttamente tramite il conce, ma anche li se non hai la firma dei genitori, facile che rimani a bocca asciutta.

Quindi tolti tutti questi, rimarr? forse un 2% di 20enni in grado di comprare e mantenere una Evo IX ad esempio.

Poi certo, conosco un ragazzo di 26 anni, capogruppo della Folletto che nell'ultimo anno ha fatto un sacco di soldi e pensava di comprarsi un GTR35 usato...ma ripeto, quanti ce ne sono di questi?

Comment

• Font Size
            1) ragazzo di 20 anni con stipendio di 1100 euro al mese (con tredicesima sono circa 14 mila euro)
            prende una subaru o evo da 15 mila euro con rata mensile di 350 euro, gliene restano 750 al mese
            fa 6000 km annui quindi 500 km al mese, spende per quei 500 km (ipotizzando 7 km al litro e benza a 1,90) 135 euro al mese di benzina, quindi 750 - 135 fanno 615 euro, togliamo 200 euro al mese per mazzi e cazzi vari, restano 400 euro !
            ovviamente mette da parte qualcosa ogni mese per pagare 7/800 euro di bollo e, se ? intelligente, fa le assicurazioni a chilometri che costano 500 euro per 5000 km!

2) ragazzo di 20 anni con lo stesso stipendio
            prende una punto abarth (o mini cooper o altro) da 15 mila euro con stessa rata
            fa 15 mila km annui (sono stato basso) quindi circa 1200 km al mese (ipotizzando 12 al litro con benza a 1,60) spende 160 euro al mese di benzina (!!!), di pi? che con la sti o la evo...per? spende di meno di bollo (guarda caso quello che spende in pi? di benza, stessa cifra!!) e di pi? di assicurazione

devo continuare ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pizzodrift View Post
              Io ho capito benissimo il tuo discorso, ti sto solo dicendo che ad oggi 20enni, che si possono mantenere una EVO quindi bollo di 600 e rotti euro, consumi di quel livello con benzina a 100 ottani, ce ne sono davvero pochi, e io non ne conosco nessuno, conosco chi magari ha anche di pi? di una EVO, ma la ha grazie ai genitori a quell'et?.

Senza contare che 20enni con stipendi da 1200 euro ce ne son pochi ormai.

I prestiti poi ormai non te li danno quasi pi?, con 1200 euro di stipendio precario, ma anche fisso, ormai puoi avere un prestito di 10mila euro, non la compri nemmeno.

Cosa diversa se ti passano un finanziamento su un auto nuova direttamente tramite il conce, ma anche li se non hai la firma dei genitori, facile che rimani a bocca asciutta.

Quindi tolti tutti questi, rimarr? forse un 2% di 20enni in grado di comprare e mantenere una Evo IX ad esempio.

Poi certo, conosco un ragazzo di 26 anni, capogruppo della Folletto che nell'ultimo anno ha fatto un sacco di soldi e pensava di comprarsi un GTR35 usato...ma ripeto, quanti ce ne sono di questi?
              ho fatto una premessa ben precisa: 20enni che HANNO LA FORTUNA di avere un lavoro fisso da 1100/1200 euro al mese
              questi sono evidentemente quelli che hanno certe auto (escludendo chi ha la fortuna di avere i genitori che gliela mantengono)

Comment

• Font Size
                France io capisco che (purtroppo aggiungo) non lavori pi? da qualche anno, ma oggigiorno chi li d? pi? di 1000 euro ad un ventenne?? A quell'et? non puoi avere n? esperienza n? una laurea quindi ? molto se te ne danno 8-900

Per non parlare dell'accesso al credito, inesistente se non garantiscono i genitori per te

Comment

• Font Size
                  no dai, va beh tutto, ho lavorato fino a marzo dell'anno scorso...mi ricordo ancora cosa vuol dire mantenere un auto o una moto...in questi 10 mesi non ? cambiato completamente il mondo
                  ripeto per l ennesima volta che ho fatto la premessa di chi ha la fortuna di avere un lavoro da dipendente a 20 anni da 1100/1200 euro.

Comment

• Font Size
                    1) ragazzo di 20 anni con stipendio di 1100 euro al mese (con tredicesima sono circa 14 mila euro)
                    prende una subaru o evo da 15 mila euro con rata mensile di 350 euro, gliene restano 750 al mese
                    fa 6000 km annui quindi 500 km al mese, spende per quei 500 km (ipotizzando 7 km al litro e benza a 1,90) 135 euro al mese di benzina, quindi 750 - 135 fanno 615 euro, togliamo 200 euro al mese per mazzi e cazzi vari, restano 400 euro !
                    ovviamente mette da parte qualcosa ogni mese per pagare 7/800 euro di bollo e, se ? intelligente, fa le assicurazioni a chilometri che costano 500 euro per 5000 km!

2) ragazzo di 20 anni con lo stesso stipendio
                    prende una punto abarth (o mini cooper o altro) da 15 mila euro con stessa rata
                    fa 15 mila km annui (sono stato basso) quindi circa 1200 km al mese (ipotizzando 12 al litro con benza a 1,60) spende 160 euro al mese di benzina (!!!), di pi? che con la sti o la evo...per? spende di meno di bollo (guarda caso quello che spende in pi? di benza, stessa cifra!!) e di pi? di assicurazione

devo continuare ??
                    Ok secondo i tuoi piani questo raro caso di ventenna da 1100 euro al mese c'ha pure il culo di lavorare sottocasa e quindi pu? permettersi di fare solo 500km al mese e quindi non gli serve un'altra auto...

Ah France ma ndo ***** vivi????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Ok secondo i tuoi piani questo raro caso di ventenna da 1100 euro al mese c'ha pure il culo di lavorare sottocasa e quindi pu? permettersi di fare solo 500km al mese e quindi non gli serve un'altra auto...

Ah France ma ndo ***** vivi????
                      johnny magari rileggi un p? le mie premesse poi cosi, forse, rispondi pi? seriamente
                      basta andare indietro di qualche post

e quando hai tempo fai un salto su SCT o lancerevoclub cosi ti schiarisci un p? le idee su tante cose, non parlo a vanvera

grazie

Comment

• Font Size
                        France i tempi nostri non esistono pi?!!!
                        I ragazzini con le evo sono solo figli di pap? punto!

Come fai a pensare che un ragazzo di 20 anni abbia un lavoro da 1000/1200 euro al mese lo sai solo tu, senza contare che come ti han gi? fatto notare altri 15000 euro di finanziamento ad un ventenne che ha appena iniziato a lavorare e che ammesso che pigli quella cifra sar? comunque con un contratto precario NON GLIELI DA NESSUNO!!!!!!!

Altra considerazione: se un ragazzo di quell'eta ha un lavoro con quel reddito si presume sia uno piuttosto intelligente pertanto non si sputtana lo stipendio su una evo per poi non poter nemmeno andare in ferie o pi? semplicemente andare a fighe...

Comment

• Font Size
                          notizia dell'ultim'ora, il granchio ha lavorato in miniera da quando aveva 14 anni per racimolare i soldi del biglietto del gratta e vinci grazie al quale ? diventato ricco :gaen:

e voi a dargli addosso, vergognatevi

Comment

• Font Size
                            va beh, ci rinuncio.

johnny, scrivo da 5 anni sui forum di wrcmania e leggo sct e lancerevoclub, se scrivo certe cose ? perch? le so e perch? ho conosciuto personalmente tanta gente, compresi i 20enni da me descritti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              notizia dell'ultim'ora, il granchio ha lavorato in miniera da quando aveva 14 anni per racimolare i soldi del biglietto del gratta e vinci grazie al quale ? diventato ricco :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post

bhauhauhauhab ODDIOOO
                                ahahah
                                ho sputato l'insalat sullo schermo

tanto faceva cagare

Comment

X
                                Working...