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0-100 4,7 sec...sempre per quelli che tanto l'anteriore ecc....

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    #46
    Originally posted by BO View Post
    10.8!!!!! roba da 500 cv se basta!!!
    ALMENO 500 cavalli ALLA RUOTA

    Mi meraviglia il fatto che esca solo ai 205 kmh, un po' bassina come velocit? per un 10.8. Evidente con il cambio a 6 marce ? un po' penalizzata.

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      #47
      Originally posted by pialletto View Post
      ALMENO 500 cavalli ALLA RUOTA

      Mi meraviglia il fatto che esca solo ai 205 kmh, un po' bassina come velocit? per un 10.8. Evidente con il cambio a 6 marce ? un po' penalizzata.
      un ragazzo con S3 Sportback a Rivanazzano aveva fatto lo straordinario tempo di 12,7!!! motore stock, turbina stock, solo mappa scarico pompa aspirazione , le solite cose insomma e CAMBIO MANUALE
      Last edited by BO; 31-03-14, 09:16.

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        #48
        Originally posted by pialletto View Post
        ALMENO 500 cavalli ALLA RUOTA

        Mi meraviglia il fatto che esca solo ai 205 kmh, un po' bassina come velocit? per un 10.8. Evidente con il cambio a 6 marce ? un po' penalizzata.
        La velocit? di punta viene penalizzata anche dall'aereodinamica..

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          #49
          cmq niente di nuovo

          25 anni fa la regina degli spari era la uno turbo che guarda caso era anteriore

          un anteriore ha il motore sulle ruote motrici quindi peso sulle ruote motrici e perde meno di tutte le altre come cavalli dal motore alle ruote

          si ? vero per schiodare rischia di rimanere ferma ma appena schiodata non ce n'? per nessuno a parit? di cv, anche perch? di solito sono le pi? leggere, una volta conosciuta bene l'auto si trova anche il modo di farla schiodare decentemente

          0-100 sar? anche penalizzata ma 0-200 arriva prima, senza contare che oggi ci sono differenziali e gomme all'altezza

          togliendo nissan gtr e poche altre di fatto se voglio una castiga tutti ancora oggi devo prendere un anteriore

          inoltre come dico sempre, lo sparo di solito capita in movimento...............quindi

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            #50
            Originally posted by BO View Post
            assolutamente si!!! io volevo a tutti i costi quel motore Le BMW non mi intessano minimamente, tanto meno le trazioni posteriori.

            Pensa che l'unica auto che prenderi in considerazione per cambiare questa e la Ford Escort CSW messa giu' come si deve
            considera per? che una escort con 350 cv ? ferma

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              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              considera per? che una escort con 350 cv ? ferma
              mmmm insomma.....

              e poi io avevo in mente una con motore ben fatto e Garrett 3076 quindi sui 430

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                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                cmq niente di nuovo

                25 anni fa la regina degli spari era la uno turbo che guarda caso era anteriore

                un anteriore ha il motore sulle ruote motrici quindi peso sulle ruote motrici e perde meno di tutte le altre come cavalli dal motore alle ruote

                si ? vero per schiodare rischia di rimanere ferma ma appena schiodata non ce n'? per nessuno a parit? di cv, anche perch? di solito sono le pi? leggere, una volta conosciuta bene l'auto si trova anche il modo di farla schiodare decentemente

                0-100 sar? anche penalizzata ma 0-200 arriva prima, senza contare che oggi ci sono differenziali e gomme all'altezza

                togliendo nissan gtr e poche altre di fatto se voglio una castiga tutti ancora oggi devo prendere un anteriore

                inoltre come dico sempre, lo sparo di solito capita in movimento...............quindi
                Quoto tutto...

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                  #53
                  Originally posted by pialletto View Post
                  A proposito di Golf e di accelerazioni..



                  Questa qui sotto comincia a piacermi. Complimenti ai ragazzacci di APR!



                  10.8 ? un gran bell' andare, SOPRATTUTTO su una Golf MK6 stradale (con luci, specchietti, interni originali, ecc)





                  https://www.youtube.com/watch?v=WiPRPbDVCTY



                  Buona visione!
                  La Golf R ? praticamente una audi TTS?

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                    #54
                    [YOUTUBE]FIa_drJsKlY[/YOUTUBE]

                    :gaen:

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                      #55
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      La velocit? di punta viene penalizzata anche dall'aereodinamica..
                      Ah sisi bell' aeredinamica di merda allora la Golf...Scusa la battuta ma era dovuta

                      TI riporto un esempio....Sai, esiste una Delta qui dalle mie parti (con interni di serie e gomme da strada), e che aerodinamicamente ? come un muro di cemento e indietro vent 'anni rispetto a questa golf, che fa 10.8 e esce ai 213 .....(SENZA GAS eh..)

                      Quindi l' aerodinamica A QUESTI LIVELLI di auto stradali.....? come se stessimo parlando di aria fritta

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                        #56
                        Originally posted by BO View Post
                        un ragazzo con S3 Sportback a Rivanazzano aveva fatto lo straordinario tempo di 12,7!!! motore stock, turbina stock, solo mappa scarico pompa aspirazione , le solite cose insomma e CAMBIO MANUALE
                        con le "solite cose" se fatte bene e tirate al limite a 360 cavalli ci arrivi anche...quindi ci pu? stare come tempo se parti bene

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                          #57
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          La Golf R ? praticamente una audi TTS?
                          SI stesso solito motore della S3, della Scirocco R, della Cupra R, ecc... e in pi? ha la trazione integrale

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                            #58
                            Originally posted by pialletto View Post
                            SI stesso solito motore della S3, della Scirocco R, della Cupra R, ecc... e in pi? ha la trazione integrale
                            come anche la s3 o no?

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                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              cmq niente di nuovo

                              25 anni fa la regina degli spari era la uno turbo che guarda caso era anteriore

                              un anteriore ha il motore sulle ruote motrici quindi peso sulle ruote motrici e perde meno di tutte le altre come cavalli dal motore alle ruote

                              si ? vero per schiodare rischia di rimanere ferma ma appena schiodata non ce n'? per nessuno a parit? di cv, anche perch? di solito sono le pi? leggere, una volta conosciuta bene l'auto si trova anche il modo di farla schiodare decentemente

                              0-100 sar? anche penalizzata ma 0-200 arriva prima, senza contare che oggi ci sono differenziali e gomme all'altezza

                              togliendo nissan gtr e poche altre di fatto se voglio una castiga tutti ancora oggi devo prendere un anteriore

                              inoltre come dico sempre, lo sparo di solito capita in movimento...............quindi
                              non ? esattamente cos? nel senso che in fase di accelerazione si genera un trasferimento di carico dall'asse anteriore al posteriore che modifica sensibilmente la forza peso che grava sugli assi rispetto alle condizioni statiche: l'asse anteriore si alleggerisce e l'asse posteriorore vede gravare un peso anche molto superiore.

                              Dipende dalla posizione del baricentro, altezza e e bracci e dall'intensit? dell'accelerazione.
                              Ci? premesso, se si considera che l'aderenza ? proporzionale alla forza peso che grava sull'asse, ? chiaro che una TA diviene penalizzata in fase di accelerazione.

                              Fra l'altro ? la ragione per cui le 911 hanno uno spunto da fermo esagerato: lo schema con motore a sbalzo dell'asse posteriore fa si' che quasi tutto il peso gravi sulle ruote motrici.

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                                #60
                                Originally posted by paolo_c View Post
                                non ? esattamente cos? nel senso che in fase di accelerazione si genera un trasferimento di carico dall'asse anteriore al posteriore che modifica sensibilmente la forza peso che grava sugli assi rispetto alle condizioni statiche: l'asse anteriore si alleggerisce e l'asse posteriorore vede gravare un peso anche molto superiore.

                                Dipende dalla posizione del baricentro, altezza e e bracci e dall'intensit? dell'accelerazione.
                                Ci? premesso, se si considera che l'aderenza ? proporzionale alla forza peso che grava sull'asse, ? chiaro che una TA diviene penalizzata in fase di accelerazione.

                                Fra l'altro ? la ragione per cui le 911 hanno uno spunto da fermo esagerato: lo schema con motore a sbalzo dell'asse posteriore fa si' che quasi tutto il peso gravi sulle ruote motrici.

                                si le 911 si

                                ma alcune posteriori motore avanti con parecchi cv hanno problemi di trazione
                                poi con essetti giusti differenziali e tutto si aggiustano parecchie cose su entrambe

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