Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

0-100 4,7 sec...sempre per quelli che tanto l'anteriore ecc....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by morenok5 View Post
    Ma i miei erano esempi per valorizzare l'importanza del cx sulle prestazioni velocistiche..

    x5 e 335D, con la motorizzazione 335.. hanno dimensioni identinche.. x5 ? 12 cm pi? alta e pesa 180kg in pi?.. quello di cui si parlava erano le prestazioni di velocit? e il cx a parit? di cv fa un terzo di velocit? in pi?.. leggi il contesto sul perch? ? stato usato l'es..



    Per la resistenza aerodinamica non conta solo il Cx (che ? il coefficiente di penetrazione) ma il prodotto di questo per la sezione frontale. La sezione frontale dell'X5 ? assai maggiore di quella di una serie 3

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by paolo_c View Post
      Per la resistenza aerodinamica non conta solo il Cx (che ? il coefficiente di penetrazione) ma il prodotto di questo per la sezione frontale. La sezione frontale dell'X5 ? assai maggiore di quella di una serie 3
      Esatto anche questo.. il concetto ?... metti lo stesso motore su un auto di forme diverse e le prestazioni cambiano notevolmente..
      Per es. ho un amico con X3 3.0D e crede di avere le stesse prestazione di serie 3 berlina, coup? o turing.. non capisce che la sua fa 25kmh in meno e becca quasi 2 sec nello 0-100kmh..

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ed ? quel che ho sempre sostenuto quando avevo la TT . Ma qui mi si diceva che era uan sorta di ciofega

        Quanto ai consumi nel caso specifico , non mi pare abbatta gran che . La TT che avevo io consumava grandi linee come l'attuale M3
        il consumo eccessivo dipende dal motore 6 cil che e' davvero poco efficiente come rapporto prestazioni/consumi

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by BO View Post
          Il bello e' che quando si e' lanciati in rettilineo l'auto e' pratocamente un TA, con tutti i vantaggi che ne conseguono, ma in partenza da fermo e' micidiale

          quali sono i vantaggi della TA?
          I principali sono minor costo di produzione e minor ingombro per l'assenza dell'albero di trasmissione e diff posteriore.

          T

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by morenok5 View Post
            Esatto anche questo.. il concetto ?... metti lo stesso motore su un auto di forme diverse e le prestazioni cambiano notevolmente..

            Per es. ho un amico con X3 3.0D e crede di avere le stesse prestazione di serie 3 berlina, coup? o turing.. non capisce che la sua fa 25kmh in meno e becca quasi 2 sec nello 0-100kmh..
            Ecco: i 25 km/h in meno sono per la resistenza aerodinamica e, forse, per la maggiore resistenza al rotolamento delle gomme ; la differenza sullo scatto breve ? per il peso

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by paolo_c View Post
              quali sono i vantaggi della TA?
              I principali sono minor costo di produzione e minor ingombro per l'assenza dell'albero di trasmissione e diff posteriore.

              T
              allora rispetto ad un 4x4 sono minor consumo, minor dissipazione potenza, minor peso, maggior velocita' , minor costi di gestione. Per questo penso che su auto stardali il giunto viscoso sia una buona soluzione Un valido aiuto in curva e su fondi viscidi e i vantaggi dell'anteriore sul dritto quando le ruote non pattinano

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by BO View Post
                il consumo eccessivo dipende dal motore 6 cil che e' davvero poco efficiente come rapporto prestazioni/consumi
                Si quel motore non mi piaceva proprio per niente .

                Ma dici che ? proprio il motore che erogava poca potenza , male ed aveva pure consumi alti ? E dici che la trazione non influisce pi? di tanto sul consumo di quella vettura ?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si quel motore non mi piaceva proprio per niente .

                  Ma dici che ? proprio il motore che erogava poca potenza , male ed aveva pure consumi alti ? E dici che la trazione non influisce pi? di tanto sul consumo di quella vettura ?
                  Era un motore "vecchio" ancor prima di montarlo sul tuo TT..

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    0-100 4,7 sec...sempre per quelli che tanto l'anteriore ecc....

                    Originally posted by BO View Post
                    allora rispetto ad un 4x4 sono minor consumo, minor dissipazione potenza, minor peso, maggior velocita' , minor costi di gestione. Per questo penso che su auto stardali il giunto viscoso sia una buona soluzione Un valido aiuto in curva e su fondi viscidi e i vantaggi dell'anteriore sul dritto quando le ruote non pattinano



                    Intendevo: quali sono i vantaggi rispetto la TP non i vantaggi della trazione su un asse rispetto l'integrale

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Intendevo: quali sono i vantaggi rispetto la TP non i vantaggi della trazione su un asse rispetto l'integrale
                      a questo non so valutarlo, perch? un TP non l'ho mai preso in considerazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by BO View Post
                        a questo non so valutarlo, perch? un TP non l'ho mai preso in considerazione

                        Lo schema TP ? teoricamente superiore in tutte le condizioni dinamiche, a maggior ragione oggi con gli ausili elettronici.
                        L'unico vero svantaggio ? il costo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          anche sul ghiaccio? :P

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            anche sul ghiaccio? :P
                            si :gaen:
                            [YOUTUBE]Np_DIJNpS_E[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              0-100 4,7 sec...sempre per quelli che tanto l'anteriore ecc....

                              Sul ghiaccio si usano le slitte e non le auto
                              Per le superfici a bassa aderenza le trazioni integrali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X