Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

0-100 4,7 sec...sempre per quelli che tanto l'anteriore ecc....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by pialletto View Post
    Ah sisi bell' aeredinamica di merda allora la Golf...Scusa la battuta ma era dovuta

    TI riporto un esempio....Sai, esiste una Delta qui dalle mie parti (con interni di serie e gomme da strada), e che aerodinamicamente ? come un muro di cemento e indietro vent 'anni rispetto a questa golf, che fa 10.8 e esce ai 213 .....(SENZA GAS eh..)

    Quindi l' aerodinamica A QUESTI LIVELLI di auto stradali.....? come se stessimo parlando di aria fritta
    Anch'io la pensavo cos?...
    Ad es. ho una classe E (2100cc diesel 204cv) ? l'unico duemila che fa 250kmh e senza avere un accelerazione buona.. molti altri 2000diesel biturbo con pi? cavalli murano a 235kmh (bmw).. ho letto diverse riviste perch? non me lo spiegavo.. un cx 0,26 superati i 180kmh ? tutto... quindi, questi livelli cosa? superata una certa velocit? conta solo l'aerodinamica..
    Altro esempio: mi piace perdere tempo.. prendi una serie 3 touring col 335D.. slimata arriva a 275kmh effettivi! Quello stesso motore su X6 anzi meglio la X5 (stesso peso).. ecco la X5 col 335D non supera i 225kmh.. solo di cx ci ballano 50kmh...
    Potrei fartene un milione di esempi.. anche tirando in ballo la F1.. dove le red bull, negli anni passati avevano 70/80cv in meno..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by morenok5 View Post
      Altro esempio: mi piace perdere tempo.. prendi una serie 3 touring col 335D.. slimata arriva a 275kmh effettivi! Quello stesso motore su X6 anzi meglio la X5 (stesso peso).. ecco la X5 col 335D non supera i 225kmh.. solo di cx ci ballano 50kmh...
      Domanda da profano/neofita : ma le X5 e X6 non sono "finte integrali" ?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Domanda da profano/neofita : ma le X5 e X6 non sono "finte integrali" ?
        Beh si, anche loro hanno dei differenziali ma per queste domande meglio che rispondano gli esperti di meccanica.. non mi cambio neanche l'olio da solo..

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by morenok5 View Post
          Beh si, anche loro hanno dei differenziali ma per queste domande meglio che rispondano gli esperti di meccanica.. non mi cambio neanche l'olio da solo..
          TE lo chiedevo perch? , correggimi se sbaglio , avere TP o TA assorbe meno potenza motore rispetto ad un'integrale pur farlocco che sia . Mi pare che questo me lo spiegavate quando avevo la mia TT farlocca (dico farlocca perch? ho ben compreso la differenza tra l'elettronica e la meccanica)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            TE lo chiedevo perch? , correggimi se sbaglio , avere TP o TA assorbe meno potenza motore rispetto ad un'integrale pur farlocco che sia . Mi pare che questo me lo spiegavate quando avevo la mia TT farlocca (dico farlocca perch? ho ben compreso la differenza tra l'elettronica e la meccanica)
            Esattamente come dici tu.. ma proprio perch? non ? una vera e propria 4x4.. i cv che vanno a dissiparsi sul differenziale post sono pochi.. leggevo circa un 5%.. per?, in questo campo le mie conoscenze sono di sola lettura..

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by morenok5 View Post
              Anch'io la pensavo cos?...
              Ad es. ho una classe E (2100cc diesel 204cv) ? l'unico duemila che fa 250kmh e senza avere un accelerazione buona.. molti altri 2000diesel biturbo con pi? cavalli murano a 235kmh (bmw).. ho letto diverse riviste perch? non me lo spiegavo.. un cx 0,26 superati i 180kmh ? tutto... quindi, questi livelli cosa? superata una certa velocit? conta solo l'aerodinamica..
              Altro esempio: mi piace perdere tempo.. prendi una serie 3 touring col 335D.. slimata arriva a 275kmh effettivi! Quello stesso motore su X6 anzi meglio la X5 (stesso peso).. ecco la X5 col 335D non supera i 225kmh.. solo di cx ci ballano 50kmh...
              Potrei fartene un milione di esempi.. anche tirando in ballo la F1.. dove le red bull, negli anni passati avevano 70/80cv in meno..
              Altro esempio la cara vecchia Fiat coup? 20v Turbo 220cv , 0-100 in 6,3sec v-max poco oltre i 250Km/h

              Comment


              • Font Size
                #67
                quello che chiamate farlocco e' il giunto viscoso comandato elettronicamente.

                in realta' non ha i numeri che puo' fare un 4x4 permanente a 3 differenziali, ma fa molto bene il suo mestiere, specie se supportato da centralina regolabile, abbatte drasticamente i consumi e l'assorbimento di potenza tipici dei 4x4 permanenti.

                Il bello e' che quando si e' lanciati in rettilineo l'auto e' pratocamente un TA, con tutti i vantaggi che ne conseguono, ma in partenza da fermo e' micidiale

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  CMQ a proposito di golf R ne ho vista una settimana fa qui a PD , era davanti a me al semaforo al verde ? letteralmente scomparsa
                  Dal sound era preparata bene cmq azzo se viaggia in accelerazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Anch'io la pensavo cos?...
                    Ad es. ho una classe E (2100cc diesel 204cv) ? l'unico duemila che fa 250kmh e senza avere un accelerazione buona.. molti altri 2000diesel biturbo con pi? cavalli murano a 235kmh (bmw).. ho letto diverse riviste perch? non me lo spiegavo.. un cx 0,26 superati i 180kmh ? tutto... quindi, questi livelli cosa? superata una certa velocit? conta solo l'aerodinamica..
                    Altro esempio: mi piace perdere tempo.. prendi una serie 3 touring col 335D.. slimata arriva a 275kmh effettivi! Quello stesso motore su X6 anzi meglio la X5 (stesso peso).. ecco la X5 col 335D non supera i 225kmh.. solo di cx ci ballano 50kmh...
                    Potrei fartene un milione di esempi.. anche tirando in ballo la F1.. dove le red bull, negli anni passati avevano 70/80cv in meno..
                    beh da un X5 ad un 335 ci ballano poi anche un sacco di kg, oltre che ti dimensioni, quindi confrontare il cx di queste due auto fa si ridere...se proprio puoi prendere un 335 e confrontare i cx nelle varie versioni, sw, cabrio, berlina e coup?, allora ha pi? senso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Pizzodrift View Post
                      beh da un X5 ad un 335 ci ballano poi anche un sacco di kg, oltre che ti dimensioni, quindi confrontare il cx di queste due auto fa si ridere...se proprio puoi prendere un 335 e confrontare i cx nelle varie versioni, sw, cabrio, berlina e coup?, allora ha pi? senso.
                      Ma i miei erano esempi per valorizzare l'importanza del cx sulle prestazioni velocistiche..
                      x5 e 335D, con la motorizzazione 335.. hanno dimensioni identinche.. x5 ? 12 cm pi? alta e pesa 180kg in pi?.. quello di cui si parlava erano le prestazioni di velocit? e il cx a parit? di cv fa un terzo di velocit? in pi?.. leggi il contesto sul perch? ? stato usato l'es..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        la piu veloce tfsi del mondo nel 2011 era fatta da noi qualche tempo fa, 10.7 alla gti international in uk
                        0-60 in 2.8s
                        una S3 motore stock . revo stage 4 e Garrett 3076R

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Domanda da profano/neofita : ma le X5 e X6 non sono "finte integrali" ?
                          Ni, hanno un differenziale centrale che, pur essendo a frizione, lavora a riposo con percentuali di coppia del 60% sul posteriore e 40 all'anteriore. Poi quando c'? un pattinamento, possono ripartire la coppia anche al 100% su un solo asse, ma partendo da una ripartizione pi? equilibrata delle architetture a motore trasversale tipo certe del gruppo audi (che hanno un 90% all'anteriore), il pattinamento ? gi? pi? difficile che si manifesti.

                          I sistemi transaxle sono "costretti" a "staccare" quasi completamente le ruote posteriori dalla trazione perch? a causa della loro archiettura, l'efficienza di trasmissione verso il posteriore ? pessima, e quindi consumerebbero molto di pi?.

                          Inoltre i sistemi x-drive se non erro da qualche anno possiedono anche il differenziale posteriore autobloccante "vero" e non con l'intervento dei freni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by BO View Post
                            in realta' non ha i numeri che puo' fare un 4x4 permanente a 3 differenziali, ma fa molto bene il suo mestiere, specie se supportato da centralina regolabile, abbatte drasticamente i consumi e l'assorbimento di potenza tipici dei 4x4 permanenti.
                            Ed ? quel che ho sempre sostenuto quando avevo la TT . Ma qui mi si diceva che era uan sorta di ciofega

                            Quanto ai consumi nel caso specifico , non mi pare abbatta gran che . La TT che avevo io consumava grandi linee come l'attuale M3

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ed ? quel che ho sempre sostenuto quando avevo la TT . Ma qui mi si diceva che era uan sorta di ciofega

                              Quanto ai consumi nel caso specifico , non mi pare abbatta gran che . La TT che avevo io consumava grandi linee come l'attuale M3
                              Lele, quando nevica prendo il tt.. pensa te..

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ed ? quel che ho sempre sostenuto quando avevo la TT . Ma qui mi si diceva che era uan sorta di ciofega

                                Quanto ai consumi nel caso specifico , non mi pare abbatta gran che . La TT che avevo io consumava grandi linee come l'attuale M3
                                beh, se si parla di prestazioni in curva, rispetto a 4x4 veri come una Evo o una STi ? sicuramente una ciofeca, non ci piove...
                                Sul dritto che cavolo conta?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X