Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suv / station wagon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    ...
    la cosa orribile ? tutte quelle auto insulse che non sono ne in fuoristrada ne in strada

e il bisogno di alzare ogni tipo di auto e fare il finto suv in listrino

Concordo: X5, X6, ML, XC90 etc sono auto per me senza senso...hanno peso, ingombri e ridotta capacit? di carico (rapportata alle dimensioni) di un vero 4 x 4 ma entrano in crisi con fondi appena difficili e senza gomme specializzate non si muovono.
    Io ho un modestissimo freelander 2 preso perch? volevo un'auto che andasse piano e che avesse una certa massa nel caso qualcuno decidesse di venirmi addosso.
    Ora...la mia ? stra full HSE etc ma devo dire che ? stra comoda per fare chilometri su chilometri e con le semplici M+S va bene sulla neve, sul fango, sull'erba bagnata e sull'asfalto con i cerchi da 18" tiene bene e rolla e beccheggia non pi? di una sw

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      Concordo: X5, X6, ML, XC90 etc sono auto per me senza senso...hanno peso, ingombri e ridotta capacit? di carico (rapportata alle dimensioni) di un vero 4 x 4 ma entrano in crisi con fondi appena difficili e senza gomme specializzate non si muovono.
      Io ho un modestissimo freelander 2 preso perch? volevo un'auto che andasse piano e che avesse una certa massa nel caso qualcuno decidesse di venirmi addosso.
      Ora...la mia ? stra full HSE etc ma devo dire che ? stra comoda per fare chilometri su chilometri e con le semplici M+S va bene sulla neve, sul fango, sull'erba bagnata e sull'asfalto con i cerchi da 18" tiene bene e rolla e beccheggia non pi? di una sw
      Bel mezzo il Freelander.
      Un'amico ha la prima serie e si trova gran bene.

Giusto per curiosit?, a livello di consumi come ? messo?

Comment

• Font Size
        Andando piano 9-10 al litro...pestando meno. Il mio per? ? automatico

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Come ho detto, prestazioni fuoristrada, poi il bagagliaio pi? capiente, specialmente in altezza(rispetto alle mie precedenti SW), visione circostante(son piccolino) ecc.
          Prestazioni in fuoristrada ? Se posso , dove risiedi e che stradine fuoristrada conosci ?

Se la usi come fuoristrada ? ovviamente un motivo che comprendo bene (connubio figli e fuoristradistico) . Ma il 90% che conosco con i SUV , uno sterrato manco l'ha mai visto

Comment

• Font Size
            Originally posted by rickrd View Post
            Parliamone!
            Dipende dal concetto che si ha di "fuoristrada"
            Il fuoristrada che ti permette di fare un SUV e' poco piu' di cio che puoi fare con una vecchia Fiat 127 (base, non Rustica ). Il Fuoristrada vero non si fa con nessun SUV.
            Ciao
            Questa ? un'estremizzazione ma in parte ? vero .
            Per? il fuoristrda ? qualcosa di vietatissimo in ITalia ...

Comment

• Font Size
              Poi dopo una lavatina mi posso mettere in autostrada a 150 Km/h per ore senza fatica(prova con un Def
              Autostrada e Defender non possono coesistere nella stessa riga ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Io faccio parte della "Squadra SW" ma Lele, guardati il mio topic sulle gomme distrutte e capisci perch? in Italia va di moda il suv

Almeno non spacchi tutto sulle nostre bellissime strade
                Dove ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Prestazioni in fuoristrada ? Se posso , dove risiedi e che stradine fuoristrada conosci ?

Se la usi come fuoristrada ? ovviamente un motivo che comprendo bene (connubio figli e fuoristradistico) . Ma il 90% che conosco con i SUV , uno sterrato manco l'ha mai visto
                  Vai indietro un paio di pagine.
                  Risiedo do veci sono strade normali.
                  Fuoristrada lo faccio per divertimento.
                  Quello che fanno il 90% dei tuoi conoscenti non mi interessa, ho spiegato i motivi per cui IO ho scelto il mio SUV.

Non vero, ci sono luoghi dove ? permesso, vedi Varano per esempio.

Autostrada e Defender non possono coesistere nella stessa riga ...
                  Per questo non ho preso un Defender, c'? una vita fuori dal fuoristrada.
                  Non ? detto che un giorno non ne prenda uno, da dedicare al divertimento.

Comment

• Font Size
                    Dove ?
                    dove ho spaccato o dove ? la discussione?

il thread ? questo http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=597774

Gomme ribassate VS strade italiane

Comment

• Font Size
                      Comunque la domanda iniziale era perch? SUV/SW.

Ho esposto i miei motivi per aver preso un SUV.

La gara a chi ce l'ha pi? lungo mi interessa relativamente.

La mia auto non sar? il miglior fuoristrada al mondo, non avr? lo spazio di un Ducato, non avr? il lusso e comodit? di una Bentley, non avr? le prestazioni sportive di una McLaren, ma a meno di avere i soldi e lo spazio per acquistare 10 auto ognuna con un uso specifico, beh la versatilit? dello Sport soddisfa le mie necessit?.
                      eh ti capsico ... anche io mi trovo a spiegare ogni volta perch? ho mollato M3 per l'attuale

Qui da me ogni fuoristrada o finisce in propriet? privata o ? transennato ... C'? qualcosa in valtellina a pagamento ma mi sa di percorsino "turistico"

L'auto che ho ora mi appaga cosi tanto che non capisco perch? non l'ho presa prima . Penso che al di l? di quel che se ne fotte la gente , la cosa pi? importante ? girare la propria chiave al mattino ed esserne felici

Comment

• Font Size
                        Che macchina hai? PS con il free la chiave non si gira

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nicomarco81 View Post
                          Io ho sempre avuto sportive... Basse... Larghe e sopratutto... Veloci

Poi il tempo passa... E dopo l'ultima serie 3 cuope' Msport... E l'arrivo del mio secondo figlio... X comodit? ed esigenza... Sono passato ad un Touareg...

E al contrario di quello che pensavo... Sono rimasto veramente soddisfatto!!!

Ora ho un Range sport... E non lo cambierei con niente!!!

Uniche vere beffe...prestazioni... Costi di manutenzione... E consumi assurdi

Ma ora... X come sono messo in famiglia... Non tornerei pi? indietro!!!
                          si per? continuo a non capire.....

a me piacciono le auto veloci

a 29 anni avevo la M3
                          a 30 mi sono sposato a 31 ho avuto una figlia e ho continuato con la M3......
                          perch? per un figlio era piu' che suff.

poi nel 2004 ho avuto un altro figlio
                          e infatti ho preso una M5
                          dentro una serie 5 una famiglia ci va alla grande, spazio a iosa..

oggi spesso mi devo muovere in 5
                          perch? nel frattempo mi sono separato
                          i 2 figli stanno con me e la mia nuova compagna ha un figlio

infatti ho preso una A8 v8 da 350 cv
                          dentro ci giochi a nascondino anche in 5 e il bagagliaio ha dimensioni mostruosamente grandi

quindi se uno ha esigenza di spazio non necessariamente deve prendere un suv.................anzi

il suv ? piu' alto e dovrebbe servire a chi frequenta strade di campagna dove un auto normali si romperebbero

altrimenti come ho fatto io esistono auto belle veloci e spaziose che consumano meno dei suv con uguale motorizzazione e fanno cmq 270 300 kmh

io sono particolare odio i diesel, ma cmq esistono anche le A8 tdi che centralinate fanno 310 kmh o le 535d o le A6 sw........

insomma prima di passare ad un fermo ed inutile suv esistono tante belle auto veloci

Comment

• Font Size
                            Questa ? un'estremizzazione ma in parte ? vero
                            .

Colto in pieno il senso del discorso!
                            Da non prendere come una questione personale!

Beh, non dappertutto. Qui da me spazio per divertirsi ce ne e'!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              si per? continuo a non capire.....

a me piacciono le auto veloci

a 29 anni avevo la M3
                              a 30 mi sono sposato a 31 ho avuto una figlia e ho continuato con la M3......
                              perch? per un figlio era piu' che suff.

poi nel 2004 ho avuto un altro figlio
                              e infatti ho preso una M5
                              dentro una serie 5 una famiglia ci va alla grande, spazio a iosa..

oggi spesso mi devo muovere in 5
                              perch? nel frattempo mi sono separato
                              i 2 figli stanno con me e la mia nuova compagna ha un figlio

infatti ho preso una A8 v8 da 350 cv
                              dentro ci giochi a nascondino anche in 5 e il bagagliaio ha dimensioni mostruosamente grandi

quindi se uno ha esigenza di spazio non necessariamente deve prendere un suv.................anzi

il suv ? piu' alto e dovrebbe servire a chi frequenta strade di campagna dove un auto normali si romperebbero

altrimenti come ho fatto io esistono auto belle veloci e spaziose che consumano meno dei suv con uguale motorizzazione e fanno cmq 270 300 kmh

io sono particolare odio i diesel, ma cmq esistono anche le A8 tdi che centralinate fanno 310 kmh o le 535d o le A6 sw........

insomma prima di passare ad un fermo ed inutile suv esistono tante belle auto veloci
                              Guarda... Onestamente io la penso leggermente diversa da te... Ma comunque... Il mio nocciolo del discorso e'... Che fino a qualche anno fa... Non avrei mai voluto un suv... E ne parlavo male!!! Ora ce l'ho... E non tornerei pi? indietro!!! Ma il xch?... Fondamentalmente... Non te lo so dire!!!

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X