Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Entro dicembre...PARERI SERI!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Entro dicembre...PARERI SERI!!!

    Il budget ? tutt'altro che grasso..
    Dev'essere abbastanza spaziosa per caricare la roba per la pista per due persone,avere abbastanza cavalli(sotto i 150 non le considero...),non dev'essere del 1918 o gi? di li,e deve avere un minimo di confort...possibilment enon automatica perch? deve essere affidabile e le gambine forti per premere e lasciare la frizione non manca
    Non dev'essere un suv e fondamentalmente non mi interessa sia integrale...
    Non deve essere un bmw vecchio in quanto provo terrore per queste auto(per l inaffidabilit? e i costi dei pezzi...) che amo e odio.
    L'estetica e i consumi sono quasi superflui...ovviamente se fa 5 al litro no
    Avrei delle auto in mente,nulla di che,leggerete poi,ma credo siano le uniche da potersi permettere per 8000 euro tutto compreso...
    avevo pensato a....
    Lancia Delta twin turbo.La pi? papabile...motore affidabile e che merita rispetto...si trovano sotto gli 8000 e sono certo si riesca a trattare...la pi? scrausa ? full...ed esteticamente non dispiace.ha un bel p? di spazio a bordo,tiene bene e non consuma niente...
    Alfa Romeo 159 2.000 jtd o 2400 (210) 1750 tbi...mi piace,si trova per sue soldi..ha discreto spazio e con i cerchi della TI fa ancora la sua porca figura...Propenderei per il benzina che tira come un diesel ma leggo da qualche parte che va sotto i 10...che ? un p? troppo....infondo faccio meno di 10.000 km l anno quindi ci potrebbe anche stare....
    Mazda 6 2.2 185 cv.
    Bella macchina...non ci sono cazzi..spaziosissima,carina..affidabile e si trovano anche relativamente giovani...per? non conosco il 185cv che ? la motorizzazione a cui punto data la stazza.
    ce l ha un amico ma col motore pi? piccolo...un p? pigra ma il 2.2 ha 45 cv in pi?...
    Volvo v70 d5 185.A me piace...spazio e sicurezza in primis,affidabile abbastanza veloce e da tenere fino alla morte...ci entra il mondo dentro e se ne trovano parecchie...qualcuna anche restyling anche se chilometrate.
    Pi? o meno avrei deciso per qualcuna di queste...Passat non ne voglio sentire parlare idema a4 vecchie e chilometrate...
    tenete conto che qualunque di esse otterrebbe un "ottimizzazione"della centralina.
    Purtroppo il budget ? quello che ? quindi mi sembra sia chiaro che UNA M3 non posso permettermela in quanto deve avere assolutamente 4/5 porte...sapete com'?....vorrei evitare alla terza pagina della discussione (se ci arriviamo...)che venga fuori che un m5 del 1998 ? spaziosa se guidi piano fai i 9 e bla bla....dai vediamo che ne esce fuori.....

  • Font Size
    #2
    Di quelle da te te elencate penderei la Volvo v70 d5 185.
    Mi ha sempre esaltato

    Un monovolume tipo ulysse/806?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oddio....le avevo valutate peppotto anche perch? eviterei gancio e carrello e ci ficcherei dentro la moto...solo che la posizione di guida alta e le prestazioni modeste un p? mi spaventano...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DidiK8 View Post
        Oddio....le avevo valutate peppotto anche perch? eviterei gancio e carrello e ci ficcherei dentro la moto...solo che la posizione di guida alta e le prestazioni modeste un p? mi spaventano...
        Ad esempio io col touran 140 cv (non te l'ho consigliato x? mi pare non ami le VW) ci carico la pit-bike, gazebo, gomme, ricambi per 1 we di gar< e ci viaggio a 170 km/h di crociera in scioltezza (in Germania ovviamente ).
        Certo la guida non ? divertente come un'auto ma se la consideri come mezzo di trasporto ? ok

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mmmm la touran non mi fa propriamente impazzire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            Mmmm la touran non mi fa propriamente impazzire
            Non fare il timido: ? brutta lo so (anche se a me proprio x? squadrata e tirata col righello piace)

            Comment


            • Font Size
              #7
              non mi piace.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fra quelle citate Volvo assolutamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche per me, tra le citate, volvo senz altro!! magari guarda anche citroen c5 sw, peugeot 508 sw , ford mondeo sw:quest ultima ? quella che preferisco!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le mondeo tutte chilometrate e un p? lente di motore....il c5 ? uno spettacolo....ma ? lenta....un conoscente ha il 163 cv mappato....rimane cmq lenta...impacciata....se impacciata deve essere a sto punto vado di v70!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la 159 la trovi per due soldi perch? due soldi vale

                      i diesel fiat sono dei muli ma tutto quello che circonda il motore ? fatto di cartone, da quando ce l'ho non ha fatto una settimana senza che si guastasse qualche minchiata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        Le mondeo tutte chilometrate e un p? lente di motore....il c5 ? uno spettacolo....ma ? lenta....un conoscente ha il 163 cv mappato....rimane cmq lenta...impacciata....se impacciata deve essere a sto punto vado di v70!
                        Il c5 sw 163cv ce l'ha mio padre e non cammina manco a spingerlo.

                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        la 159 la trovi per due soldi perch? due soldi vale

                        i diesel fiat sono dei muli ma tutto quello che circonda il motore ? fatto di cartone, da quando ce l'ho non ha fatto una settimana senza che si guastasse qualche minchiata
                        Sarai sfortunato! La mia 159 ha quasi 6 anni di vita e 117000 e il meccanico l'ha visto 2 volte per interventi al di fuori della regolare manutazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          o magari sei fortunato tu?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fra quelle citate direi Volvo.

                            per quel che vale, io ho una Toyota Corolla Verso 2.2 177 cv del 2006 (seconda serie), viaggia serena verso i 180.000 km e non ho nessun intenzione di cambiarla.
                            Conterei di arrivare come minimo a 250.000 prima di pormi il problema di cambiarla.

                            Chiarmente ha gancio traino, quando attacco il carrello con due moto manco me ne accorgo che sto trainando un altra mezza tonnellata.

                            Superfluo dire che ci carico dentro l'inverosimile e che, per converso, dentro ? spaziosissima.
                            La mia ? sette posti, ma i due posticini non li ho mai usato; l'auto l'ha presa mio pap? (buonanima) a cui i sette posti li hanno "regalati" causa mancanza di vetture 5 posti e invece il sette posti era in pronta consegna.

                            L'unico difetto ? che fa i 12,5 a 130 orari, ma li ha sempre fatti e quindi ormai me la tengo cos?.

                            Chiaro: va vista come un "attrezzo", ma nel suo genere ? ottima, anche perch? fuori ? relativametne "corta" (4,24 mt), che male non fa.

                            il guaio ? ch ce ne sono poche (sto guardando su Autoscout) e che quelle che ci sono hanno su parecchi km e vogliono un bel po' di soldini...

                            Offerte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E mi sa cammina pure per aver quasi 180 cv!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X