Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo Giulietta jtd

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ormai ? fatta. Tra una decina di giorni la ritiro. L'auto ? strafull, manca giusto il tetto apribile ed i sedili elettrici riscaldati. Mi sostituiscono anche la batteria perch? ? stata ferma parecchio e mi darebbe sicuramente problemi.
    Per il momento mi sento ottimista. Speriamo bene. L'ho guardata bene e sembra nuova! Soprattutto dietro nel baule dove solitamente quelle a noleggio sono mezze distrutte dal continuo carico scarico.

Comment

• Font Size
      Auto ritirata questa mattina. Spettacolo!!!

Col manettino su D tira di brutto!

Comment

• Font Size
        Congratulazioni 🎊

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Grazie mille. A breve un piccolo report

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Piccolo update della faccenda. Mi sto interessando e sono vicino all'acquisto di una Giulietta 2.0 140cv Exclusive full optional pelle, navi, sport pack, Ecc. Ecc.
            ? una auto importata dalla Francia dalla Maggiore Rent.

12/2012 35000km perfetta (a parte due bozzetti che mi sistemano)
            15300? pi? spese di immatricolazione che ammontano a 350 euro nel mio caso.
            Va tolta l'Iva e calcolata al 4%. Niente permuta. Insomma a conti fatti vendendo la corsa di mamma al netto delle agevolazioni con 8mila euro ? mia.
            Mi danno 12 mesi di garanzia e un anno di Aci in omaggio.

Vado?

IVA al 4% e come fai?

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo_c View Post
              IVA al 4% e come fai?
              se leggi all'inizio del post, si parla di legge 104 e cio? in buona sostanza la legge che contempla le agevolazioni fiscali per persone portatrici di handicap e/o con una determinata soglia di punti di invalidit?.

Le quali, a mio avviso giustamente, hanno diritto a degli sgravi fiscali per acquistare un'automobile, tantopi? che in molti casi devono affrontare ulteriori spese per adattarle alla propria disabilit? ("cerchiello" sul volante, comandi spostati, banalmente il cambio automatico che gi? di suo ? un costo rispetto al manuale...)

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                IVA al 4% e come fai?
                ..me lo sono e gliel'ho chiesto anch'io..

Originally posted by AleCaf? View Post
                se leggi all'inizio del post, si parla di legge 104 e cio? in buona sostanza la legge che contempla le agevolazioni fiscali per persone portatrici di handicap e/o con una determinata soglia di punti di invalidit?.

Le quali, a mio avviso giustamente, hanno diritto a degli sgravi fiscali per acquistare un'automobile, tantopi? che in molti casi devono affrontare ulteriori spese per adattarle alla propria disabilit? ("cerchiello" sul volante, comandi spostati, banalmente il cambio automatico che gi? di suo ? un costo rispetto al manuale...)
                Esattamente come hai detto tu..
                mi permetto di correggerti solo un punto: dici che in molti casi devono affrontare ulteriori spese per adattarle alla propria disabilit?.. da maggio 2013 tutte le auto devono avere un adattamento e non vale il cambio automatico..

Comment

• Font Size

Hai ragione ed ? giustissimo .
                  Ma le auto acquistate con l'agevolazione non possono usarle solo i disabili direttamente o per farsi accompagnare? (Come il "bollino" per il parcheggio)

Comment

• Font Size
                    Beh, ma c'? disabilit? e disabilit?.

Un dializzato, giusto per dirne una, ? un grave disabile a tutti gli effetti, ma la sua disabilit? non gli impedisce assolutamente di guidare un'automobile.

In tutta onest? bisognerebbe sapere i presupposti dell'applicazione della 104 alla mamma del nostro amico. Cosa che sinceramente non mi sento di chiedergli io per primo perch? sono anche un filo fatti suoi...
                    Chiaro che se ce lo vuole raccontare...

Comment

• Font Size
                      Beh, ma c'? disabilit? e disabilit?.

Un dializzato, giusto per dirne una, ? un grave disabile a tutti gli effetti, ma la sua disabilit? non gli impedisce assolutamente di guidare un'automobile.

In tutta onest? bisognerebbe sapere i presupposti dell'applicazione della 104 alla mamma del nostro amico. Cosa che sinceramente non mi sento di chiedergli io per primo perch? sono anche un filo fatti suoi...
                      Chiaro che se ce lo vuole raccontare...
                      Parliamo di 104 in generale.. non mi azzardo a parlare del caso specifico..
                      Per il caso che hai citato tu.. hanno diritto alla 104 ma non al comma 3.. comma che da il diritto Iva 4% per le automobili.
                      Prerequisito unico e fondamentale per avere diritto alla 104 comma 3 (quest'ultimo importante per le agevolazioni all'iva
                      ridotta ? : limitate azioni (parziale e totale)a svolgere le azioni quotidiane.. questa ? la regola, siamo in Italia e il limite diventa una raccomandazione.. in succo puoi avere questa legge solo se hai problemi importanti agli arti che impediscono lo svolgere azioni di tutti i giorni.. tumore, fibrosi cistica,ecc.. tutte quelle malattie che lasciamo, passami il termine.. il corpo sano hanno diritto alla 104 ma non al comma 3.
                      Questo messaggio non ? per il titolare del Topic.. al quale ho dato anche consigli sull'acquisto.. solo per chiarire un po visto che sto ancora lavorando.. grazie Renzi. .

Comment

• Font Size
                        Avrei tanto preferito avere mamma ancora in salute e continuare a girare con la sua ex Corsa. Purtroppo come dice giustamente il caro amico Moreno sopra di me mamma ha ottenuto una 104 comma 3 per gravi problemi di deambulazione.

Sapeste per tirarla gi? dal letto per metterla sulla sedia a rotelle che mi tocca fare. Va tirata su con un sollevatore idraulico tipo paranco per i motori da meccanico. Un dramma...

Comment

X
                        Working...
                        X