Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Octavia RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che sia benza o diesel, con le premesse fatte da te mi pare una scelta intelligente; a me piace ed anche io mi fido del gruppo VW.
    Considera solo che se ci farai tanti km forse ? meglio il diesel.

Come estetica ? bellissima, il giusto compromesso tra "ignoranza" e sportivit? e classe

Comment

• Font Size
      Qual'? il limite di km annui secondo voi per il quale converrebbe prenderla diesel?
      Con la mia Golf comprata nuova ho fatto 108 mila Km in 6 anni e 2 mesi, il grosso dei Km l'ho fatto pi? che altro nei primi anni e per andare in ferie in germania, sicilia e puglia....cose che ora non farei, almeno non nei primi 4-5 anni.
      Grazie Peppotto, condivido infatti il tuo pensiero..... io del gruppo VW sono rimasto soddisfatto, la mia golf ? ancora oggi perfetta in tutto, io la tengo bene ovviamente, ma problemi 0.
      Last edited by Ste75ts; 18-02-15, 13:37.

Comment

• Font Size
        Ste, il TFSI andando piano fa si e no i 7km/l...almeno quello da 220 cv. Il mio collega ha il Golf GTI e i consumi sono quelli, per fare i 10 devi fare i salti mortali...e le buschi dai GTD mappati

Comment

• Font Size
          Leggevo che invece ha dei consumi ottimi e anche strapazzandola fai i 10..... per? sono commenti letti sulle riviste, mi piacerebbe infatti avere il parere di chi ha questo motore proprio per farmi un'idea.

Comment

• Font Size
            Io avevo la golf V gti e stavo comodamente oltre i 10, il nuovo TSI dicono sia migliorato non di poco come consumi, comunque i 7 li faceva in montagna andando col piede veramente pesante...
            La mia aveva mappa ABT (240 cv) e non ho mai visto il culo di una tdi comunque...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Dipende da quali accessori, esce gi? con i fari Bixeno, il cruise control e molto altro che su auto anche di casa VW sono optional, certo se vuoi la pelle totale (di serie ha pelle/tessuto), il tetto panoramico e il Navi, li paghi.... ma ad esempio la pelle, costa 500 ?, non 2000 come su una Golf GTI.
              Trovi dei Km 0 diesel con DSG ben accessoriate a 28-29 mila ?.

Alem, so che il diesel sarebbe la scelta pi? giusta tutto sommato, ma vorrei evitare di mapparla da nuova e il diesel mi ha un p? stancato....vorrei togliermi la voglia del TFSI.... ? un p? che ce l'ho!
              Ah ok....Il configuratore l'ho guardato molto velocemnte....

Originally posted by alem74 View Post
              Ste, il TFSI andando piano fa si e no i 7km/l...almeno quello da 220 cv. Il mio collega ha il Golf GTI e i consumi sono quelli, per fare i 10 devi fare i salti mortali...e le buschi dai GTD mappati
              Sui consumi confermo...ho un paio di amici con i gti e i consumi sono quelli pi? o meno....

Comment

• Font Size
                Qual'? il limite di km annui secondo voi per il quale converrebbe prenderla diesel?
                Con la mia Golf comprata nuova ho fatto 108 mila Km in 6 anni e 2 mesi, il grosso dei Km l'ho fatto pi? che altro nei primi anni e per andare in ferie in germania, sicilia e puglia....cose che ora non farei, almeno non nei primi 4-5 anni.
                Grazie Peppotto, condivido infatti il tuo pensiero..... io del gruppo VW sono rimasto soddisfatto, la mia golf ? ancora oggi perfetta in tutto, io la tengo bene ovviamente, ma problemi 0.
                Per come la vedo io e dai consigli delle riviste del settore.. vai sul diesel solo se fai pi? di 30.000km l'anno.. altrimenti punta il tfsi.. calcola che la tdi costa quasi 3.000? in pi? nella versione rs..
                Molti hanno parlato di consumi valutando il vecchio 2.0tfsi, quello da 211cv.. il nuovo (220/230cv), guidandolo a modo riesci a fare anche 16/17 a litro.. un'altra cosa importante ? nel telaio.. la octavia monta il nuovo, lo stesso della leon, golf, a3, ecc.. il quel settore ? stato fatto un gran balzo in avanti, la octavia ? un auto che ti fa divertire anche tra le curve..
                Secondo me ? una delle migliori auto nel rapporto prezzo/qualit?.. personalmente la versione rs mi piace da matti e prendendola benzina hai un motore performante con un altissimo potenziale se un domani decidessi di mapparla..
                Una scelta furba e azzeccatissima..

Comment

• Font Size
                  Io ho provato la RS diesel e non ? niente di che, imparagonabile come motore rispetto ad esempio al 123d BMW.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Per come la vedo io e dai consigli delle riviste del settore.. vai sul diesel solo se fai pi? di 30.000km l'anno.. altrimenti punta il tfsi.. calcola che la tdi costa quasi 3.000€ in pi? nella versione rs..
                    Molti hanno parlato di consumi valutando il vecchio 2.0tfsi, quello da 211cv.. il nuovo (220/230cv), guidandolo a modo riesci a fare anche 16/17 a litro.. un'altra cosa importante ? nel telaio.. la octavia monta il nuovo, lo stesso della leon, golf, a3, ecc.. il quel settore ? stato fatto un gran balzo in avanti, la octavia ? un auto che ti fa divertire anche tra le curve..
                    Secondo me ? una delle migliori auto nel rapporto prezzo/qualit?.. personalmente la versione rs mi piace da matti e prendendola benzina hai un motore performante con un altissimo potenziale se un domani decidessi di mapparla..
                    Una scelta furba e azzeccatissima..
                    Grazie Moreno, ne faccio molti meno di 30 mila all'anno di Km, leggendo in giro in effetti pare che non consumi un'esagerazione, ormai credo di essere deciso.

Miki, il 123D sbaglio o ha pi? di 200 CV? Il Diesel della nuova Octavia ne ha 184 e credo pesi anche di pi?, ma ad ogni modo il confronto andrebbe fatto con una serie 3 Wagon, concordo che BMW abbia motori molto prestazionali, ma anche il costo di acquisto e assicurazione ? parecchio superiore, inoltre credo che la serie 3 sia meno spaziosa.
                    Fondamentalmente se devo essere sincero, l'ho presa in considerazione per tre motivi:
                    1) mi piace
                    2) Ha il DSG
                    3) Ottimo rapporto qualit? prezzo per la categoria

Probabilmente se avessi un debole per la serie 3, la prenderei comunque, magari non nuova.
                    Giusto per dire che non ? un ripiego la scelta eventuale dell'Octavia RS.

Inoltre visto che ha avuto abbastanza successo questa nuova Octavia, credo che anche da usata manterr? un p? di pi? la quotazione rispetto alle vecchie skoda, certo.... benzina rester? comunque molto pi? difficile da vendere anche se non ? una macchina che avrei intenzione di cambiare a breve.
                    Last edited by Ste75ts; 20-02-15, 10:54.

Comment

• Font Size
                      Grazie Moreno, ne faccio molti meno di 30 mila all'anno di Km, leggendo in giro in effetti pare che non consumi un'esagerazione, ormai credo di essere deciso.

Miki, il 123D sbaglio o ha pi? di 200 CV? Il Diesel della nuova Octavia ne ha 184 e credo pesi anche di pi?, ma ad ogni modo il confronto andrebbe fatto con una serie 3 Wagon, concordo che BMW abbia motori molto prestazionali, ma anche il costo di acquisto e assicurazione ? parecchio superiore, inoltre credo che la serie 3 sia meno spaziosa.
                      Fondamentalmente se devo essere sincero, l'ho presa in considerazione per tre motivi:
                      1) mi piace
                      2) Ha il DSG
                      3) Ottimo rapporto qualit? prezzo per la categoria

Probabilmente se avessi un debole per la serie 3, la prenderei comunque, magari non nuova.
                      Giusto per dire che non ? un ripiego la scelta eventuale dell'Octavia RS.

Inoltre visto che ha avuto abbastanza successo questa nuova Octavia, credo che anche da usata manterr? un p? di pi? la quotazione rispetto alle vecchie skoda, certo.... benzina rester? comunque molto pi? difficile da vendere anche se non ? una macchina che avrei intenzione di cambiare a breve.
                      Esatto, il 123D ne ha 216 di cv.. ma parliamo di un biturbo.. il gruppo vw ha fatto quest'anno il suo 2.000cc biturbo che ha 240cv e per il momento lo monta solo la passat.. entro fine anno verr? montato anche su octavia, a3, leon, ecc..

Comment

• Font Size
                        Vai di dsg senza paura, io da 20k sono con 450Nm e nn ho mai avuto problemi, l'unici e che tirando sgomma come una pazza! Per i consumi, in 20k la media reale alla pompa e di 7,3l/100km.
                        Ieri ho fatto 1300km in autostrada velocita gps 132 134 reali, consumo 6,5l

Comment

• Font Size
                          204cv la 123d, motire che ha ormai 10 anni...

Comment

• Font Size
                            mi son letto tuti i commenti...

per me prendila TSI 220 cv. Sena fare un ***** fa 300 cv sto nuovo motore. Se monti turbina Cupra280/ S3 / Golf r ne fai 380 tranquillo.

sul comportamento dei dsg 6m nuovi con tanti cv non ho nulla in mano, ma andando avanti si va a migliorare non a peggiorare..quindi. NO problem ( previa mappatura DSG logicamente)

Ultima cosa... sono in attesa di vedere un naftone che mi mette il muso davanti hihihihihihhiihhihihiihih

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BO View Post
                              Ultima cosa... sono in attesa di vedere un naftone che mi mette il muso davanti hihihihihihhiihhihihiihih
                              sarei curioso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                sarei curioso

no problem...io lo aspetto

Comment

X
                                Working...