Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Octavia RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    204cv la 123d, motire che ha ormai 10 anni...
    Ne il 23d ne il 25d ....2.0d biturbo han fama di grande affidabilit?, con uso spinto la turbina piccola (lavorano in serie), salta spesso a chilometraggio ridicolo.....
    ....in pi? ? un motore (n47) al limite con le 2 turbine, chi ha provato a metterci le mani pesantemente si ? trovato con crepe tra i cilindri centrali.....e ha buttato tutto ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post
      no problem...io lo aspetto
      Questa tira su l'asfalto, con coppia da rimorchiatore...sempre e cmnq in un attimo sbatte contro i 250 limitati....

....poi nn so se prenderei anche avendo il budget un triturbo diesel che consuma come na petroliera ......ma anche nn so che margine abbia (seppur assurdo toccarla) di elaborazione...

Tanto pi? che in casa BMW stanno cominciando palesemente e dichiarandolo la limitazione via mappa della coppia nelle marce basse, per nn tritare la meccanica e essere fermi ogni affondo con i controlli accesi a mo di albero di natale.....
      Last edited by @Anubi@; 20-02-15, 16:00.

Comment

• Font Size
        mi son letto tuti i commenti...

per me prendila TSI 220 cv. Sena fare un ***** fa 300 cv sto nuovo motore. Se monti turbina Cupra280/ S3 / Golf r ne fai 380 tranquillo.

sul comportamento dei dsg 6m nuovi con tanti cv non ho nulla in mano, ma andando avanti si va a migliorare non a peggiorare..quindi. NO problem ( previa mappatura DSG logicamente)

Ultima cosa... sono in attesa di vedere un naftone che mi mette il muso davanti hihihihihihhiihhihihiihih
        Quindi dici che in caso di mappa del motore bisogna rimappare anche il DSG?

Comment

• Font Size
          Originally posted by marc023 View Post
          Quindi dici che in caso di mappa del motore bisogna rimappare anche il DSG?
          devi ragionare sul fatto che i DSG 6m ( esclusi quelli del 2500 tfsi) hanno limitatore di coppia impostato a 350 nm/ 380 nm. Se tu mappi ipotiziamo un TSI 211 cv con turbina originale IHI spalmando bene la coppia senza piccate cattive sotto i 400 giri puoi farcela a tenere il dsg con le limitazioni della casa.
          Ma se tu monti sul tuo TFSI un Borg Warner K04 sicuramente finisci a 500nm di coppia e da qui il bisogno di risitemare i limitatori del DSG .
          Io che monto turbina K04 di serie ho provato anni fa a mappare senza toccare il dsg, ma l'unica maniera di non farlo tagliare era tenere una pressione molto bassa fino a 4000 giri per poi farla aumentare gradatamente dopo, ma la macchina andava un *****. per come la vedo io un turbo benza deve cominciare a sputare fuoco da 3000 giri in poi non da 4500/5000

Comment

• Font Size
            Ieri a barcelona ho visto la nuovs cupra st..uno spettacolo..potresti fare un pensiero 😁

Comment

• Font Size
              devi ragionare sul fatto che i DSG 6m ( esclusi quelli del 2500 tfsi) hanno limitatore di coppia impostato a 350 nm/ 380 nm. Se tu mappi ipotiziamo un TSI 211 cv con turbina originale IHI spalmando bene la coppia senza piccate cattive sotto i 400 giri puoi farcela a tenere il dsg con le limitazioni della casa.
              Ma se tu monti sul tuo TFSI un Borg Warner K04 sicuramente finisci a 500nm di coppia e da qui il bisogno di risitemare i limitatori del DSG .
              Io che monto turbina K04 di serie ho provato anni fa a mappare senza toccare il dsg, ma l'unica maniera di non farlo tagliare era tenere una pressione molto bassa fino a 4000 giri per poi farla aumentare gradatamente dopo, ma la macchina andava un *****. per come la vedo io un turbo benza deve cominciare a sputare fuoco da 3000 giri in poi non da 4500/5000
              Bo, ti riferisci ai DSG 6M montati sui motori benzina? La mia GTD ha di serie 350 Nm, dopo la mappa ne ha 450 e il DSG non ? stato mappato ma non da problemi (SGRATTTT)

...per il fatto di metterti il muso davanti con un gasolone, non vale Parlavo di GTI contro GTD, al mio collega in ripresa gliele suono...e lui ha GTI con mappa (...e basta). La tua non ? paragonabile ad una originale ne ad una mappata, ? preparata...e tanto anche

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Bo, ti riferisci ai DSG 6M montati sui motori benzina? La mia GTD ha di serie 350 Nm, dopo la mappa ne ha 450 e il DSG non ? stato mappato ma non da problemi (SGRATTTT)

...per il fatto di metterti il muso davanti con un gasolone, non vale Parlavo di GTI contro GTD, al mio collega in ripresa gliele suono...e lui ha GTI con mappa (...e basta). La tua non ? paragonabile ad una originale ne ad una mappata, ? preparata...e tanto anche
                Non so quanto possa essere attinente per? voglio raccontarti una cosa.. io ho un ttrs, quest'auto ? uscita nel 2007 se non sbaglio.. fino al 2012 era in vendita solo con cambio manuale perch? ha 450nm di coppia e spaccava il dsg montato su tts.. solo nel 2012 gli hanno creato un apposito dsg 7 marce.. adesso non so se sono cambiate le cose ma il dsg non reggeva oltre i 400nm..
                Magari l'esperienza di BO sapr? dirti meglio perch? le mie sono info lette sulle riviste del settore..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Non so quanto possa essere attinente per? voglio raccontarti una cosa.. io ho un ttrs, quest'auto ? uscita nel 2007 se non sbaglio.. fino al 2012 era in vendita solo con cambio manuale perch? ha 450nm di coppia e spaccava il dsg montato su tts.. solo nel 2012 gli hanno creato un apposito dsg 7 marce.. adesso non so se sono cambiate le cose ma il dsg non reggeva oltre i 400nm..
                  Magari l'esperienza di BO sapr? dirti meglio perch? le mie sono info lette sulle riviste del settore..
                  Si si Moreno, chiedevo appunto se la limitazione riguarda i benzina (come il tuo TTRS) o anche i gasoloni...perch? io quelle soglie le ho sicuramente superate avendo di serie gi? 350Nm...

Comment

• Font Size
                    450nm non sono un problema per ora , 22k gia fatti
                    altri 5k e cambio olio al dsg , tanto costa poco

Comment

• Font Size
                      ci sono vesrsioni dsg 6m piu' vecchie e altre piu' recenti. Magari sulle ultime hanno alzato il limitatore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Leggevo che invece ha dei consumi ottimi e anche strapazzandola fai i 10..... per? sono commenti letti sulle riviste, mi piacerebbe infatti avere il parere di chi ha questo motore proprio per farmi un'idea.
                        Io ho il tfsi da 200 cv e beve, normale. ciclo urbano sette km LT se non vuoi consumare devi andare a 100 orari in autostrada e nei fai 15 km LT

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          Io ho il tfsi da 200 cv e beve, normale. ciclo urbano sette km LT se non vuoi consumare devi andare a 100 orari in autostrada e nei fai 15 km LT
                          come il mio 3.0 tdi 6 cil cambio automatico 4x4 uguale

il bello ? che leggi la prova su 4ruote della GTI 7 dicono che consuma poco tipo che fa minimo 10 kml in qualsiasi condizione.... seeeee magari .....

Comment

• Font Size
                            ma dicono un sacco di cazzate ..se vuoi vedere i consumi reali su 1mil di km con la stessa macchina vai su Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , altro che consumi dichiarati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              Tu hai un altro motore.... con questo non ? chedico che quello nuovo consumi poco perch? non lo so....

Comment

• Font Size
                                Ste, i motori a benzina "cavallati" bevono, ? un dato di fatto. Inutile auto convincersi che i dati danno consumi da Fiat Punto, se scegli il 2.0 benzina turbo da 200 e fischia cavalli non aspettarti di fare i 10 km/l perch? non li farai. Sono scelte, sono gusti ma non cerchiamo di trovare "la scusa" per prendere il benzina al posto del diesel sul consumo. I motivi per prendere un 2.0 turbo da mille cavalli sono le prestazioni, il tiro, il sound, NON certo i consumi.

Comment

X
                                Working...
                                X