Originally posted by Bulun
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Originally posted by iraz View PostInfatti io non dico che sia nata vecchia. Leggi bene. Io critico chi dice questo...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cavolo hai ragione
Avevo frainteso!
Sorry[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMi pare ieri che avevo la mia 156
La mia prima auto tutta mia(inizialmente mi barcamenavo con quella di pap? o mamma)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
la 156 secondo me rimane la pi? bella delle alfa moderne, contestualizzata al periodo in cui ? uscita ma anche in assoluto
se l'avessero fatta posteriore avrebbero rilanciato il marchio 20 anni fa
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postla 156 secondo me rimane la pi? bella delle alfa moderne, contestualizzata al periodo in cui ? uscita ma anche in assoluto
se l'avessero fatta posteriore avrebbero rilanciato il marchio 20 anni fa
Io invece ritengonla 159 la piiu bella in assoluto rispetto alla sia epoca, uscisse oggi sarebbe ancora attialissima e liu bella di qualunque tedesca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Io credo che la 156 ebbe l'onere (che fu il fulcro del suo successo) di cancellare dagli occhi degli appassionati, che gi? erano privati da un decennio di un' Alfa vera, la vergogna stilistica e tecnica made in Fiat dopo l'acquisto del marchio. Fu una totale rottura con il passato e il salto di qualit? riferito al resto della produzione Fiat si avvertiva. Questo la rende pi? esotica rispetto alla 159.
Personalmente scendendo da una e salendo sull'altra noto che comunque alla 156 internamente manca qualcosa, il tunnel centrale ad esempio ? basso e "vuoto", mentre sulla '59 tutto il complesso plancia - tunnel ? pi? armonioso e in linea con le berline di quel segmento. Il posto guida poi sulla '56 ? disassato rispetto al volante e il sedile ? stretto.
Certo esternamente la 159 ? un capolavoro (imho) e sono d'accordo sul fatto che sia estremamente attuale.
Tornando in thread, ho sempre pensato che difficilmente l'erede della 159 sarebbe stata pi? bella, ma dico che con la Giulia c'? l'hanno "quasi" fatta!Last edited by Bruco multijet; 28-07-16, 19:24.
Comment
-
Io ho dato via la 156 2.4 mjt un mese fa , e devo dire che ? stata veramente una grande macchina. Magari rumorosa, poco curata e con vibrazioni nell'abitacolo , ma nel misto veloce era fantastica, dava grande fiducia e con quello sterzo e i quadrilateri sapevi sempre esattamente dov'era il limite....Per sostituirla ho provato un paio di 159 , e a parte che non ne ho trovate di decenti , devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo, tralasciando l'aspetto estetico che ? soggettivo , l'ho trovata molto meno reattiva , il motore spinge sempre bene ma sembra un p? un transatlantico.....
Anche la Giulietta , bella, veloce, stabile , ma dinamicamente non all'altezza della 147, che ti da immediatamente una sensazione di averla sempre sotto controllo...
Certo se la prossima Giulietta fosse fatta con la stessa filosofia del piacere di guida di queste, ci sarebbe da farci un pensierino..
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostIo invece ritengonla 159 la piiu bella in assoluto rispetto alla sia epoca, uscisse oggi sarebbe ancora attialissima e liu bella di qualunque tedesca
Sul piano della dinamica di guida il discorso ? simile, ma rimane in vantaggio la 156, a mio avviso. La 156 fu una svolta epocale: con sospensioni specifiche rispetto al resto della produzione Fiat, e qu? c'? da scappellarsi per quanto sono riusciti a fare partendo dal pianale della Tipo, quando la 155 era in tutto e per tutto identica, forse cambiava qualche taratura, alle varie tipo, tempra, marea & C. Ottime auto....per la loro categoria per?..... ;-)
Il passaggio 156 -> 159 non fu cosi' epocale anzi, a detta di molti, il piacere di guida e l'handling peggiorarono a causa del "pianalone" pesante. Anche a livello di abitabilit?, soprattutto se correlata agli ingombri esterni, sulla 159 si poteva fare di meglio.
Resta il fatto che, alla fine, con dei piccoli ritocchi estetici dettati dalle nuove tendenze entrambe le due linee potrebbero essere ancora attuali. E questo in Alfa lo sanno.......guardando bene la Giulia si vede che il passato non ? stato del tutto cancellato.....spunti estetici dalle due progenitrici ce ne sono......altro che serie 3!!!!! ;-)
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostEra il 175 cv? Doveva essere veramente libidinosa!!!!!!!
Ciao
Ne avevo trovata una identica alla mia , con 100.000 Km , ben tenuta , se non fosse che il proprietario non voleva trattare sul prezzo , ero tentato di ricomprarne un'altra..
Comment
X
Comment