Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bulun View Post
    Curiosit? tecnica per chi la sa , ma questo 2.2 diesel ? ancora parente dei motori JTDM fatti da Powertrain ( a sua volta evoluzione del 1.9 Multijet ) o ? un VM e segue tutta un'altra filosofia? Perch? una cubatura simile si era vista anche su alcuni monovolume del gruppo (lancia Phedra mi pare),da 175 Cv , ma non so chi lo facesse....
    Mi rispondo da solo , il 2.2 della phedra ? un biturbo Peugeot , questo quindi ? una ulteriore evoluzione del jtdm....

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post
      Infatti io non dico che sia nata vecchia. Leggi bene. Io critico chi dice questo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cavolo hai ragione
      Avevo frainteso!
      Sorry[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Non credo sia nata vecchia anzi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by =france90= View Post
          Audi configurata con pari accessori ci ballano 15000? in piu
          Beh per? ? una tedesca e non un'italiana

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh per? ? una tedesca e non un'italiana

Si infatti anche Ford e Opel sono tedesche...ed ho detto tutto...

Comment

• Font Size
              Mi pare ieri che avevo la mia 156

La mia prima auto tutta mia (inizialmente mi barcamenavo con quella di pap? o mamma)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Mi pare ieri che avevo la mia 156

La mia prima auto tutta mia (inizialmente mi barcamenavo con quella di pap? o mamma)
                Ne ho una del 2005, davvero godibile su strada, pi? della '59 della quale rimpiango per? un pelo in pi? di solidit? e comfort. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  la 156 secondo me rimane la pi? bella delle alfa moderne, contestualizzata al periodo in cui ? uscita ma anche in assoluto

se l'avessero fatta posteriore avrebbero rilanciato il marchio 20 anni fa

Comment

• Font Size
                    Fu un cambio epocale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      la 156 secondo me rimane la pi? bella delle alfa moderne, contestualizzata al periodo in cui ? uscita ma anche in assoluto

se l'avessero fatta posteriore avrebbero rilanciato il marchio 20 anni fa

Io invece ritengonla 159 la piiu bella in assoluto rispetto alla sia epoca, uscisse oggi sarebbe ancora attialissima e liu bella di qualunque tedesca

Comment

• Font Size
                        Io credo che la 156 ebbe l'onere (che fu il fulcro del suo successo) di cancellare dagli occhi degli appassionati, che gi? erano privati da un decennio di un' Alfa vera, la vergogna stilistica e tecnica made in Fiat dopo l'acquisto del marchio. Fu una totale rottura con il passato e il salto di qualit? riferito al resto della produzione Fiat si avvertiva. Questo la rende pi? esotica rispetto alla 159.
                        Personalmente scendendo da una e salendo sull'altra noto che comunque alla 156 internamente manca qualcosa, il tunnel centrale ad esempio ? basso e "vuoto", mentre sulla '59 tutto il complesso plancia - tunnel ? pi? armonioso e in linea con le berline di quel segmento. Il posto guida poi sulla '56 ? disassato rispetto al volante e il sedile ? stretto.
                        Certo esternamente la 159 ? un capolavoro (imho) e sono d'accordo sul fatto che sia estremamente attuale.

Tornando in thread, ho sempre pensato che difficilmente l'erede della 159 sarebbe stata pi? bella, ma dico che con la Giulia c'? l'hanno "quasi" fatta!
                        Last edited by Bruco multijet; 28-07-16, 19:24.

Comment

• Font Size
                          Io ho dato via la 156 2.4 mjt un mese fa , e devo dire che ? stata veramente una grande macchina. Magari rumorosa, poco curata e con vibrazioni nell'abitacolo , ma nel misto veloce era fantastica, dava grande fiducia e con quello sterzo e i quadrilateri sapevi sempre esattamente dov'era il limite....Per sostituirla ho provato un paio di 159 , e a parte che non ne ho trovate di decenti , devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo, tralasciando l'aspetto estetico che ? soggettivo , l'ho trovata molto meno reattiva , il motore spinge sempre bene ma sembra un p? un transatlantico.....
                          Anche la Giulietta , bella, veloce, stabile , ma dinamicamente non all'altezza della 147, che ti da immediatamente una sensazione di averla sempre sotto controllo...
                          Certo se la prossima Giulietta fosse fatta con la stessa filosofia del piacere di guida di queste, ci sarebbe da farci un pensierino..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            Io invece ritengonla 159 la piiu bella in assoluto rispetto alla sia epoca, uscisse oggi sarebbe ancora attialissima e liu bella di qualunque tedesca
                            Ovviamente il discorso sull'estetica ? molto personale, ma io 156 e 159 le metto sullo stesso piano. Forse la 159 pu? essere considerata un pelo pi? bella, ma la 156 fu un passo avanti galattico rispetto a quello scatolone che era la 155!
                            Sul piano della dinamica di guida il discorso ? simile, ma rimane in vantaggio la 156, a mio avviso. La 156 fu una svolta epocale: con sospensioni specifiche rispetto al resto della produzione Fiat, e qu? c'? da scappellarsi per quanto sono riusciti a fare partendo dal pianale della Tipo, quando la 155 era in tutto e per tutto identica, forse cambiava qualche taratura, alle varie tipo, tempra, marea & C. Ottime auto....per la loro categoria per?..... ;-)
                            Il passaggio 156 -> 159 non fu cosi' epocale anzi, a detta di molti, il piacere di guida e l'handling peggiorarono a causa del "pianalone" pesante. Anche a livello di abitabilit?, soprattutto se correlata agli ingombri esterni, sulla 159 si poteva fare di meglio.
                            Resta il fatto che, alla fine, con dei piccoli ritocchi estetici dettati dalle nuove tendenze entrambe le due linee potrebbero essere ancora attuali. E questo in Alfa lo sanno.......guardando bene la Giulia si vede che il passato non ? stato del tutto cancellato.....spunti estetici dalle due progenitrici ce ne sono......altro che serie 3!!!!! ;-)
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bulun View Post
                              Io ho dato via la 156 2.4 mjt un mese fa , e devo dire che ? stata veramente una grande macchina.
                              Era il 175 cv? Doveva essere veramente libidinosa!!!!!!!
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Era il 175 cv? Doveva essere veramente libidinosa!!!!!!!
                                Ciao
                                Proprio lei , gran motore , spingeva alla grande , consumava poco , e molto affidabile , con me ha fatto 260.kkm,(ero il 4? proprietario!!) e di manutenzione straordinaria non ho fatto praticamente nulla , ho cambiato solo l'alternatore e qualche braccetto delle sospensioni...Alla versione della 159 , sia per ovviare al maggior peso che per renderla Euro 4 hanno tirato il collo e aggiunto ammenicoli vari che l'hanno reso pi? fragile, peccato perch? era davvero un gioiello, e che sound!
                                Ne avevo trovata una identica alla mia , con 100.000 Km , ben tenuta , se non fosse che il proprietario non voleva trattare sul prezzo , ero tentato di ricomprarne un'altra..

Comment

X
                                Working...
                                X