Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    La Ka e' una 500, non Panda.

    Comment


    • Font Size
      #422
      Perch?, la 500 non ? forse una Panda ?

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by rickrd View Post
        La Ka e' una 500, non Panda.
        Mamma Panda e sorella Ford Ka - Il Sole 24 ORE

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by MiKiFF View Post
          In un senso si pu? tagliare, nell'altro, NO.


          Ad esempio la Porsche 944 4l aveva mezza bancata del motore v8 della 928

          Fare un v6 da un v8 riduce parecchio le economie di scala

          Comment


          • Font Size
            #425
            Originally posted by paolo_c View Post
            Perch?, la 500 non ? forse una Panda ?
            infatti, mamma panda da cui sono nate 500 e ka
            stessi motori, pianali, sospensioni e tanti componenti (al mio amico meccanico ? capitato di trovare componenti marchiati fiat nella Ka)
            Rispetto alla prima Ka che usc? questa non ? nemmeno lontana parente...

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by paolo_c View Post
              Perch?, la 500 non ? forse una Panda ?
              I pianali, o piattaforme che dir si voglia, non sono esattamente gli stessi: 500 e Ka usano il pianale "mini", l'attuale Panda il "mini evo". La sostanza comunque ? quella!!! 😉

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by rickrd View Post
                Credo che dalla 159 non lo abbiano ripreso. Tantomeno dai 'merricani che roba cosi' "piccola" non credo ne abbiano. Che sia derivato dal 1750 della 4C???

                il 1750 turbo benzina era montato sulla 159 tarato a 200 cv,su Giulietta QV e 4C da 240 cv.

                potrebbe trattarsi dellos tesso motor portato a 2 litri ma non credo

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  il 1750 turbo benzina era montato sulla 159 tarato a 200 cv,su Giulietta QV e 4C da 240 cv.
                  Beh...quello della 159, cosi' come i primi della Giulietta, avevano il basamento in ghisa. Sulla 4c e' apparsa la versione interamente in alluminio che poi e' stata montata anche sulla Giulietta.

                  potrebbe trattarsi dellos tesso motor portato a 2 litri ma non credo
                  Dovrebbe essere un motore completamente nuovo, chiamato Global Medium Engine: 2.0 turbo con iniezione diretta e distribuzione MultiAir e declinato in una serie di varianti che spazier? tra i 180 e i 330 CV.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Beh...quello della 159, cosi' come i primi della Giulietta, avevano il basamento in ghisa. Sulla 4c e' apparsa la versione interamente in alluminio che poi e' stata montata anche sulla Giulietta.



                    Dovrebbe essere un motore completamente nuovo, chiamato Global Medium Engine: 2.0 turbo con iniezione diretta e distribuzione MultiAir e declinato in una serie di varianti che spazier? tra i 180 e i 330 CV.
                    Ciao
                    mi chiedo quale motore chiuder? la fascia fra i 330 cv ed i 510....sempre il 2.9 con tarature pi? basse?

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Originally posted by Sideman View Post
                      ? che oramai tra motori e pianali non ci si capisce pi? niente...
                      ad esempio la Classe A 1,9 ? praticamente una Renault sia come pianale che come motore, la Ka ? una panda camuffata (pianale e motore)...
                      Oltre alle classiche economie di scala tra brand alleate, troviamo un pourpurri di ogni genere...

                      Motivo per cui le auto "vecchie" hanno un'anima, e le moderne no... sono piatte e si assomigliano tutte come comportamento tra le varie categorie, a meno che non salire col prezzo e le motorizzazioni in maniera eclatante

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        mi chiedo quale motore chiuder? la fascia fra i 330 cv ed i 510....sempre il 2.9 con tarature pi? basse?
                        Secondo me rester? il gap.

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Secondo me rester? il gap.

                          potrebbe essere ma ? strano visto che ? previsto un diesel da 340 cv

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Ma per fare le code in tangenziale cosa caxxo servono tutti sti CV ?

                            Per andare a 50 /90/110 /130 orari non bastano 80-100 CV ?

                            Mica le capisco ste motorizzazioni visto che ormai tutti blaterano , ma cirolando per strada ? evidente che l'italiano alla guida si ? del tutto rincoglionito . Pi? che i CV sono usati gli iphone

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma per fare le code in tangenziale cosa caxxo servono tutti sti CV ?

                              Per andare a 50 /90/110 /130 orari non bastano 80-100 CV ?

                              Mica le capisco ste motorizzazioni visto che ormai tutti blaterano , ma cirolando per strada ? evidente che l'italiano alla guida si ? del tutto rincoglionito . Pi? che i CV sono usati gli iphone
                              Vero, come pure basta una moto da 125cc, eppure c'? chi si prende la R1

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by flydive View Post
                                Vero, come pure basta una moto da 125cc, eppure c'? chi si prende la R1
                                Beh difatti io la R1 l'ho li in garage ma dismessa perch? oramai ritengo non sia pi? accettabile l'utilizzo di tali prestazioni in strada . Ho provato a fare solo pista ma non fa per me in quanto ritengo che privi il motociclismo di qualcosa di fondamentale . Della sua vera natura . Ok pista una o due volte l'anno , ma la moto io l'ho sempre vissuta come un giretto di 5-800Km al giorno su e gi? per mari e montagne .

                                I 125 erano belli ed emozionanti coi 2T ... ora io un 4T non lo vedrei nemmeno appagante
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 17-10-15, 09:10.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X