Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Poi quelli che parlano di auto innovative come elettriche o ibride vorrei vedere che auto hanno a casa. Se alfa fosse uscit a con auto elettrica saremmo tutti qui a scrivere che sarebbe stato un errore in quanto avrebbe tagliato i ponti con il passato e menate varie.. Pure la fiat fece un'auto per me innovativa come la multipla..brutta ma funzionale pi? di molte altre auto.
    Giustamente giulia non deve essere l'auto del futuro ma una concreta proposta per aprire una breccia in un settore occupato solo (quasi) dalle tedesche

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by =france90= View Post
      Tutti sti geni nei forum...parlate di macchine perche ne sapete o solo per piacere? Il tuo esempio c'entra come il c@zzo alle vecchie! Non dico che ? un flop perche non me la posso comprare...perche se la volessi mi comprerei anche la giulia quadrifoglio...semplicemente l'ho guidata ungiorno intero e analizzata e non vale quello che dicono

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dovresti rileggere quello che hai scritto...non lo ho scritto io...

In ogni caso se per te ? un flop perch? non ti ? piaciuta ? abbastanza autoreferenziale come parere non credi?
      Forse dovresti controllare l'esatto significato di flop nel marketing...
      O forse volevi semplicemente dire che a te non ? piaciuta e ti sei espresso male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bruco multijet View Post
        Infatti hai detto che per te ? un flop perch? in concessionaria non te l'hanno fatta provare. Tu si che parli per competenza....
        Senti un po brucomela ma l'italiano lo sai? Ecco allora leggi che ho scritto...quella sul concessionario era una considerazione...la macchina dico che ? un flop dopo averla provata! Poi qui basta che qualcosa sia italiano ed ? oro...capisco l'attaccamento al paese ma non ? tutto oro ci? che brilla

Comment

• Font Size
          Originally posted by =france90= View Post
          Tutti sti geni nei forum parlate di macchine perche ne sapete o solo per piacere? Il tuo esempio c'entra come il c@zzo alle vecchie! Non dico che ? un flop perche non me la posso comprare...perche se la volessi mi comprerei anche la giulia quadrifoglio...semplicemente l'ho guidata ungiorno intero e analizzata e non vale quello che dicono

Senza offesa ma tu le auto le capisci perch? hai la possibilit? di acquistarle o cosa? Non eri tu quello che diceva che il tiptronic ZF era un cambio a variazione continua( cvt )? Non ti sto dando dell' incompetente cos? come non dovresti darlo a noi altri.....
          Saluti

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo_c View Post
            ? esattamente quel che volevo dire
            la Giulia entra oggi in un mercato gi? maturo e consolidato con un prodotto che non mi pare abbia alcuna innovazione di rilievo, anzi mi pare la gamma manchi di modelli che anticipino le tendenze del medio lungo periodo (motori ibridi e ibridi plug in)

quindi qual'? il fattore strategico di successo dela Giulia?
            se si propone un prodoto dale caratteristiche analoghe di quelli che gi? presidiano il mercato, resta solo il prezzo
            e questo mi pare svilente per il marchio Alfa che potrebbe aspirare ad un premio di prezzo per quelle che storicamente sono state le caratteristiche alfa romeo

per la levante maserati...
            a parte Range Rover che ? sempre stata e sempre sar? (la classica, non la sport che ? un'altra cosa) ML prima poi X5 nascono nel 1997-1999 per soddisfare una richiesta del mercato americano (tanto che erano costruite negli USA) e poi sono arrivate da noi; quindi ? arrivata la Cayenne, (Touareg) e le vaire Q Audi

quel tipo di prodotto (presente nel mercato da quasi 20 anni) ha avuto un ridimensionamento a seguito del brusco aumento del prezzo del petrolio ed infatti tutti i principali player hanno sviluppato modelli ibridi

poi ? arrivata la Tesla con un SUV solo elettrico ma lasciamo stare quest'ultima

ebbene in questo mercato arriva oggi -e sottolineo oggi -la Maserati Levante che propone un prodotto che non ha nulla di innovativo ma replica i modelli gi? presenti nel mercato di altre marche senza neppure un ibrido o qualcosa che faccia intendere elementi innovativi che dovrebbe invece avere un marchio premium

mettere in un mercato maturo prodotto senza innovazioni significa proporre un modello gi? vecchio: tutto qui

(altrimenti ? la strategia "cinese" ovvero quella di proporre un prodotto identico copiandone uno esistente sfruttando solo l'elemento prezzo)

La giulia non entra da nessuna parte, la giulia continua a stare in un settore che non ha mai abbandonato, un settore strategico per le vendite.
            E lo fa con un auto dai contenuti tecnici innovativi. Perdere questo settore sarebbe da novellini del marketing
            Alfa ha in progetto di esplorare altri settori che ora vanno per la maggiore come quello del suv. Buttarsi sul suv subito sarebbe stato errore grossolano in quanto non auto sportive, alfa deve prima riaffermarsi nei settori dove era stimata e famosa.
            Poi ? chiaro che il forum ? pieno di espertissimi di marketing, d'altra parte Marchionne lo hanno preso al CEPU e jeep sta incrementando sopra al 50% solo per caso.... la 500 ? diventata quasi icona e brand a se stante solo per caso...
            In Italia siamo tutti allenatori della nazionale...come sempre

Comment

• Font Size
              A che ora chiude il bar????

Comment

• Font Size
                [QUOTE=paolo_c;10208801]? esattamente quel che volevo dire
                la Giulia entra oggi in un mercato gi? maturo e consolidato con un prodotto che non mi pare abbia alcuna innovazione di rilievo, anzi mi pare la gamma manchi di modelli che anticipino le tendenze del medio lungo periodo (motori ibridi e ibridi plug in)

quindi qual'? il fattore strategico di successo dela Giulia?
                se si propone un prodoto dale caratteristiche analoghe di quelli che gi? presidiano il mercato, resta solo il prezzo
                e questo mi pare svilente per il marchio Alfa che potrebbe aspirare ad un premio di prezzo per quelle che storicamente sono state le caratteristiche alfa romeo

per la levante maserati...
                a parte Range Rover che ? sempre stata e sempre sar? (la classica, non la sport che ? un'altra cosa) ML prima poi X5 nascono nel 1997-1999 per soddisfare una richiesta del mercato americano (tanto che erano costruite negli USA) e poi sono arrivate da noi; quindi ? arrivata la Cayenne, (Touareg) e le vaire Q Audi

quel tipo di prodotto (presente nel mercato da quasi 20 anni) ha avuto un ridimensionamento a seguito del brusco aumento del prezzo del petrolio ed infatti tutti i principali player hanno sviluppato modelli ibridi

Ho capito che ti piacciono le ibride ma se ne vendono meno dei benzina e diesel un motivo ci sar?. ...........forse sti mega furgoni carrozzati suv ibridi non servono granch?...... Se sbaglio fammi un esempio!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  La giulia non entra da nessuna parte, la giulia continua a stare in un settore che non ha mai abbandonato, un settore strategico per le vendite.
                  E lo fa con un auto dai contenuti tecnici innovativi. Perdere questo settore sarebbe da novellini del marketing
                  Alfa ha in progetto di esplorare altri settori che ora vanno per la maggiore come quello del suv. Buttarsi sul suv subito sarebbe stato errore grossolano in quanto non auto sportive, alfa deve prima riaffermarsi nei settori dove era stimata e famosa.
                  Poi ? chiaro che il forum ? pieno di espertissimi di marketing, d'altra parte Marchionne lo hanno preso al CEPU e jeep sta incrementando sopra al 50% solo per caso.... la 500 ? diventata quasi icona e brand a se stante solo per caso...
                  In Italia siamo tutti allenatori della nazionale...come sempre

Moreno quali sono i contenuti tecnici innovativi che la fanno preferire ai competitor del suo segmento?

Quello sui suv era un altro discorso non c'entra con la Giulia e circa marchionne e cepu, non confondiamo le vendite con i contenuti dei prodotti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcodg View Post

Ho capito che ti piacciono le ibride ma se ne vendono meno dei benzina e diesel un motivo ci sar?. ...........forse sti mega furgoni carrozzati suv ibridi non servono granch?...... Se sbaglio fammi un esempio!
                    Non amo le ibride ma l'innovazione e mi piacerebbe che un grande marchio italiano si affermasse grazie all'innovazione tecnologica competendo su questo piano : tutto qui

Comment

• Font Size
                      Non amo le ibride ma l'innovazione e mi piacerebbe che un grande marchio italiano si affermasse grazie all'innovazione tecnologica competendo su questo piano : tutto qui

Mon confondiamo l innovazione tecnologia con la ricerca, ci sono budget dedicati alla ricerca e non minpare che un'azienda sull orlo del fallimento possa dedicarcibmolto spazio.
                      Dovevano uscire con una ibrida? Cosi da fallire domani... Prima si prende la quota di mercato con le auto che vendono e poi si pu? giochicchiare con le ibride o variazioni del tema. ? la base del marketing

Comment

• Font Size
                        Ripeto ilnprogetto giulia ? pieno di innovazione tecnologica, basterebbe studiarlo

Comment

• Font Size
                          Moreno quali sono i contenuti tecnici innovativi che la fanno preferire ai competitor del suo segmento?
                          Non molti in realt?; non dimentichiamo per? che nel segmento della Giulia il peso in termini di vendite degli ibridi ? infinitesimale e serve pi? ad aumentare la Brand Awareness per quei marchi che fanno dell'ibrido un cavallo di battaglia della propria produzione (vedi Lexus con Toyota).
                          Gli altri marchi, ad esempio BMW che forse ? il concorrente pi? diretto per quest'Alfa, creano linee di prodotto specifiche per sviluppare le tecnologie ibride e lasciando fuori il combattutissimo segmento D.
                          Poi credo che per l'utilizzo tipico dell'auto in questione, un buon diesel abbinato ad un buon automatico sia vantaggioso sotto tutti i punti di vista rispetto alla tecnologia ibrida.
                          Questo non per sminuire nessuno ma per sottolineare la concretezza della politica aziendale intorno al progetto Giulia. Nessun tentativo di rincorrere strane chimere ma solidit? e personalit? su concetti apprezzati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Non molti in realt?; non dimentichiamo per? che nel segmento della Giulia il peso in termini di vendite degli ibridi ? infinitesimale e serve pi? ad aumentare la Brand Awareness per quei marchi che fanno dell'ibrido un cavallo di battaglia della propria produzione (vedi Lexus con Toyota).

Gli altri marchi, ad esempio BMW che forse ? il concorrente pi? diretto per quest'Alfa, creano linee di prodotto specifiche per sviluppare le tecnologie ibride e lasciando fuori il combattutissimo segmento D.

Poi credo che per l'utilizzo tipico dell'auto in questione, un buon diesel abbinato ad un buon automatico sia vantaggioso sotto tutti i punti di vista rispetto alla tecnologia ibrida.

Questo non per sminuire nessuno ma per sottolineare la concretezza della politica aziendale intorno al progetto Giulia. Nessun tentativo di rincorrere strane chimere ma solidit? e personalit? su concetti apprezzati.

Ottimo: qual'? la ragione che dovrebbe far comprare la Giulia anzich? una delle concorrenti ?

Comment

• Font Size
                              Ottimo: qual'? la ragione che dovrebbe far comprare la Giulia anzich? una delle concorrenti ?
                              Dipende da quanto sei appassionato o meno.

Se sei uno senza pregiudizi potresti comperare questa o una concorrente in base ai tuoi gusti personali,se sei appassionato perch? ? la prima Alfa che propone contenuti al top del segmento in cui ? inserita esaltandoli con un marchio che per blasone non ha pari.
                              Se invece sei eco friendly non prenderai in considerazione nessuna auto del settore,tedesca o meno tranne forse una Lexus

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Piacere di guida
                                E' il cavallo di battaglia della Giulia

A seguire x conto mio estetica

Comment

X
                                Working...
                                X