Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Originally posted by Bruco multijet View PostIo credo che la 156 ebbe l'onere (che fu il fulcro del suo successo) di cancellare dagli occhi degli appassionati, che gi? erano privati da un decennio di un' Alfa vera, la vergogna stilistica e tecnica made in Fiat dopo l'acquisto del marchio. Fu una totale rottura con il passato e il salto di qualit? riferito al resto della produzione Fiat si avvertiva. Questo la rende pi? esotica rispetto alla 159.
Personalmente scendendo da una e salendo sull'altra noto che comunque alla 156 internamente manca qualcosa, il tunnel centrale ad esempio ? basso e "vuoto", mentre sulla '59 tutto il complesso plancia - tunnel ? pi? armonioso e in linea con le berline di quel segmento. Il posto guida poi sulla '56 ? disassato rispetto al volante e il sedile ? stretto.
Certo esternamente la 159 ? un capolavoro (imho) e sono d'accordo sul fatto che sia estremamente attuale.
Tornando in thread, ho sempre pensato che difficilmente l'erede della 159 sarebbe stata pi? bella, ma dico che con la Giulia c'? l'hanno "quasi" fatta!
purtroppo per me il grandissimo problema di entrambe le vetture erano gli interni, dire scandalosi ? dir poco.
Ma non parlo solo a livello qualitativo, ma anche a livello estetico...vogliamo parlare di quel fino alluminio inguardabile, della forma delle levette, le bocchette d'aria...insomma confrontato con la concorrenza avevi un auto esteticamente anni luce avanti ma appena entravi dentro tornavi indietro diversi anni.
Per me quello fu uno sbaglio clamoroso, perch? alla fine dei conti gli interni sono fondamentale in un auto e la giulia finalmente ? la prima alfa da una trentina d'anni che ha gli interni stilisticamente al passo con i tempi e belli quanto i tedeschi
Comment
-
ok che i gusti son gusti ma vuoi veramente dire che questi interni sono pi? belli di quelli della 159?
Che poi siano pi? solidi ? un altro conto e ci sta. Ma proprio belli io non li trovo
Comment
-
sicuramente i gusti son gusti ma la vedi quella plancia con quel finto alluminio e quelle sottospecie di comandi e pseudoradio incassate dentro...per non parlare del display arancione...
la 156 la ha avuta mio fratello e mio cugino...da amante alfa ogni volta che ci entravo mi veniva il magone
Comment
-
Quelli in foto fanno tutti abbastanza cagare.
Alla fine i meglio sono questi......
....e sono pure i pi? vecchi!!! ;-)
Ciao
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postsicuramente i gusti son gusti ma la vedi quella plancia con quel finto alluminio e quelle sottospecie di comandi e pseudoradio incassate dentro...per non parlare del display arancione...
la 156 la ha avuta mio fratello e mio cugino...da amante alfa ogni volta che ci entravo mi veniva il magone
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postsicuramente i gusti son gusti ma la vedi quella plancia con quel finto alluminio e quelle sottospecie di comandi e pseudoradio incassate dentro...per non parlare del display arancione...
Molte concorrenti usavano plastica verniciata
Comment
-
Jo provato stasera la giulia 180 diesel automatica, ha ridefinito i livelli e parametri, una cosa indicibile, paurosa come piacere di guida non scenderesti mai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ragazzi non avete idea
Sono salito e vi giuro mi sembrava di essere salito su un'Audi, la qualita' percepita e' stupefacente, ogni cosa al suo posto, lo sterzo poi un capolavoro.
Posso tranquillamente affermare che l'ultima serie 3 a livello dimpercezione,mora da nuova, ? sicuramente inferiore.
Dentro eravamo 4, dietro stavano comodissimi
Accendo e sento un rombo che niente ha a che fare col diesel, mi firo e dico al mio amico mecc, che mi aveva detto che era diesel e non benzina... Lui mi assicura che e' il 180 a nafta .....
Pauroso
In movimento l'agilita' e' stupefacente, il cambio in automatico sembra collegato al tuo cervello, incredibile ed anche con i pad e' divertentissimimo
La dinamicita' e' assurda, ed il piacere di un posteriore incredibile, era da quando ho venduto il clk cabrio che non riprovavo un posteriore
Frenata esorbitante
Lo sterzo ? direttissimo, sembra un kart, soprattutto nei primi cm di movimento si percepisce proprio che anche le ruote seguono, assurdo sensazione provata solo sui kart.
Motore, assurdo, ho provato prima la modalita' normal e si viaggia in maniera spettacolare, poi su una strada "da moto" ho messo la dinamic...incredibile ad ogni regime il motore e' prontissimo a sputare fuori cavalli, assurdo.....appena sfiori l'accelleratore sembra che il motore non aspettasse altro con un tempo di risposta mai provato.
Vi giuro sono sceso innamorato, purtroppo non e' il mio segmento di auto (ho 2 gemelli di 2 anni) ma oggi come oggi dovessi comprare una berlina non avrei assolutamente dubbi, resta da valutare la tenuta nel tempo sia del prezzo che della qualita'
Ps
Passando tra i vari paesi la gente si girava a guardarci, esteticamnente e' stupenda,mblunancora di piu'.
Ad un certo punto ero dietro un ragazzo con una fiesta, questo accosta per farci passare e guardare l'auto e poi si accoda dietro...
Nemmeno se passavamo con un ferrari...
Sid
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostRagazzi non avete idea
Sono salito e vi giuro mi sembrava di essere salito su un'Audi, la qualita' percepita e' stupefacente, ogni cosa al suo posto, lo sterzo poi un capolavoro.
Posso tranquillamente affermare che l'ultima serie 3 a livello dimpercezione,mora da nuova, ? sicuramente inferiore.
Dentro eravamo 4, dietro stavano comodissimi
Accendo e sento un rombo che niente ha a che fare col diesel, mi firo e dico al mio amico mecc, che mi aveva detto che era diesel e non benzina... Lui mi assicura che e' il 180 a nafta .....
Pauroso
In movimento l'agilita' e' stupefacente, il cambio in automatico sembra collegato al tuo cervello, incredibile ed anche con i pad e' divertentissimimo
La dinamicita' e' assurda, ed il piacere di un posteriore incredibile, era da quando ho venduto il clk cabrio che non riprovavo un posteriore
Frenata esorbitante
Lo sterzo ? direttissimo, sembra un kart, soprattutto nei primi cm di movimento si percepisce proprio che anche le ruote seguono, assurdo sensazione provata solo sui kart.
Motore, assurdo, ho provato prima la modalita' normal e si viaggia in maniera spettacolare, poi su una strada "da moto" ho messo la dinamic...incredibile ad ogni regime il motore e' prontissimo a sputare fuori cavalli, assurdo.....appena sfiori l'accelleratore sembra che il motore non aspettasse altro con un tempo di risposta mai provato.
Vi giuro sono sceso innamorato, purtroppo non e' il mio segmento di auto (ho 2 gemelli di 2 anni) ma oggi come oggi dovessi comprare una berlina non avrei assolutamente dubbi, resta da valutare la tenuta nel tempo sia del prezzo che della qualita'
Ps
Passando tra i vari paesi la gente si girava a guardarci, esteticamnente e' stupenda,mblunancora di piu'.
Ad un certo punto ero dietro un ragazzo con una fiesta, questo accosta per farci passare e guardare l'auto e poi si accoda dietro...
Nemmeno se passavamo con un ferrari...
Sid
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
...ti sei innamorato...ti capisco [emoji6]
Comunque su 4R di questo mese c'? la comparativa tra Giulia, A4, Serie 3 e Classe C.
A parte le valutazioni molto analitiche degli addetti ai lavori, la prova restituisce le sensazioni che hai descritto. Se vi capita leggetela ? molto chiara e interessante.
Siamo sulla strada giusta e sono sicuro che la "Stelvio" (ottobre 2016) continuer? su questo percorso e dar? molte soddisfazioni agli amanti del genere.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment