Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Marchionne sull'ibrido ha gi? dichiarato credo che ci sar? in futuro l'ibrido,ma il gas sui modelli premium proprio no....e a ragione....chi compera il metano lo fa in primis per un risparmio pi? che per l'ambiente....e sinceramente se uno guarda al risparmio chilometrico probabilmente dovrebbe puntare ad un altro genere di auto.....questa ? una berlina supersportiva costosa e di lusso,il metano non avrebbe alcun senso
    da un punto di vista di marketing il tuo ragionamento ? corretto, anche se audi propone la a3 a metano e pare che sia anche abbastanza sportiva
    Poi comunque le mode vanno e vengono ma soprattutto si creano, oggi come oggi penso sia pi? di moda ed abbia pi? pedegree un ibrido che un metano anche se quale delle due sia pi? rispettosa per l'ambiente ? ancora tutto da dimostrare.

per il resto la AE con le 205/55 pare la diano per 25 km/lit ovvero quanto consumo io con l'honda SW-T 400 in autostrada a 120 km/h

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      da un punto di vista di marketing il tuo ragionamento ? corretto, anche se audi propone la a3 a metano e pare che sia anche abbastanza sportiva
      Poi comunque le mode vanno e vengono ma soprattutto si creano, oggi come oggi penso sia pi? di moda ed abbia pi? pedegree un ibrido che un metano anche se quale delle due sia pi? rispettosa per l'ambiente ? ancora tutto da dimostrare.

per il resto la AE con le 205/55 pare la diano per 25 km/lit ovvero quanto consumo io con l'honda SW-T 400 in autostrada a 120 km/h
      Beh la A3 non direi sia concorrente della Giulia ma bens? della Giulietta che infatti ha una versione Turbo-GPL

Comment

• Font Size
        per una questione di prestigio,quest'auto deve riportare il marchio nel settore premium,una motorizzazione a metano non c'azzecca nulla...

si lo so Mercedes fa la classe E a metano ma sinceramente se ne vedono pochissime e le berline premium sono tutte benzina o diesel,quindi...
        Il discorso ? abbastanza complesso ma credo che principalmente l'equivoco sul metano nasca dal fatto che, quantomeno in Italia, ? considerato un carburante da "barboni", perch? chi sceglie il metano lo fa, nel 90%, dei casi per risparmiare. Il metano invece andrebbe considerato soprattutto dal punto di vista ecologico, perch? da tale punto di vista ? imbattibile sia dal diesel, sia dalla benzina. Guardando la questione da questo lato, non vedo proprio cosa ci sia di male a proporre una berlina premium sportiva con una buona motorizzazione ecologica a metano. Allo stato attuale della tecnologia non dovrebbe essere un problema fare un 2000 turbo a metano con 180 cv ed un allestimento del genere sarebbe sicuramente pi? sportivo, come comportamento del motore, che non un diesel da 150 cv (ma anche 180). I diesel attualmente sono bei motori, spingono forte, ma definirli "sportivi" ? una forzatura.
        Pensandoci bene nel settore "premium" delle berline sportive (non super ) e di lusso non dovrebbero esistere nemmeno i diesel e ancora meno senso hanno le versioni AE o ED (BMW).....non sono da "barboni" pure queste????
        Probabilmente c'e' altro sotto, perch? credo che un prodotto del genere, se adeguatamente supportato da una valida campagna informativo/sensibilizzate, potrebbe avere il suo perch?. Potrebbe essere un treno da non perdere!
        Ciao

PS Sono straconvinto anche io che non la faranno mai.......sono in dubbio, anzi ? pi? no che s?, se fare la SW....figuriamoci il metano!
        Last edited by rickrd; 23-09-16, 12:02.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rickrd View Post
          Il discorso ? abbastanza complesso ma credo che principalmente l'equivoco sul metano nasca dal fatto che, quantomeno in Italia, ? considerato un carburante da "barboni", perch? chi sceglie il metano lo fa, nel 90%, dei casi per risparmiare. Il metano invece andrebbe considerato soprattutto dal punto di vista ecologico, perch? da tale punto di vista ? imbattibile sia dal diesel, sia dalla benzina. Guardando la questione da questo lato, non vedo proprio cosa ci sia di male a proporre una berlina premium sportiva con una buona motorizzazione ecologica a metano. Allo stato attuale della tecnologia non dovrebbe essere un problema fare un 2000 turbo a metano con 180 cv ed un allestimento del genere sarebbe sicuramente pi? sportivo, come comportamento del motore, che non un diesel da 150 cv (ma anche 180). I diesel attualmente sono bei motori, spingono forte, ma definirli "sportivi" ? una forzatura.
          Pensandoci bene nel settore "premium" delle berline sportive (non super ) e di lusso non dovrebbero esistere nemmeno i diesel e ancora meno senso hanno le versioni AE o ED (BMW).....non sono da "barboni" pure queste????
          Probabilmente c'e' altro sotto, perch? credo che un prodotto del genere, se adeguatamente supportato da una valida campagna informativo/sensibilizzate, potrebbe avere il suo perch?. Potrebbe essere un treno da non perdere!
          Ciao

PS Sono straconvinto anche io che non la faranno mai.......sono in dubbio, anzi ? pi? no che s?, se fare la SW....figuriamoci il metano!
          Capisco tutto il tuo discorso e non fa una piega,per? sono convinto che se il metano fosse il carburante che inquina pi? di tutti lo venderebbero comunque a tonnellate perch? costa poco.

e un carburante economico che costa poco mal si addice all'immagine di una berlina sportiva di alta gamma.

il diesel si ? un carburante povero,ma ? stato nobilitato da Audi e Peugeot con le vittorie a Le Mans e bisogna ammettere che i grossi e piccoli td sono molto godibili su strada,mentre il gas ? associato ad auto lente e poco sportive.

potrebbe cambiare se Audi e BMW facessero loro per prime una cosa del genere,ma stanno puntando tutto sull'elettrico

Comment

• Font Size
            potrebbe cambiare se Audi e BMW facessero loro per prime una cosa del genere,ma stanno puntando tutto sull'elettrico
            ....e perch? non potrebbe farlo Alfa Romeo? OK...al momento non ha il "blasone".....sta rincorrendo.......per? potrebbe essere una bella opportunit? proprio per aprire nuove strade ed arrivare prima degli altri per poi costringere loro a rincorrere.
            Ma, come detto, per il metano molto probabilmente c'e' sotto qualcosa di politico.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Beh la A3 non direi sia concorrente della Giulia ma bens? della Giulietta che infatti ha una versione Turbo-GPL
              non stavo parlando di segmenti ma di auto di un certo appeal

Comment

• Font Size
                ....e perch? non potrebbe farlo Alfa Romeo? OK...al momento non ha il "blasone".....sta rincorrendo.......per? potrebbe essere una bella opportunit? proprio per aprire nuove strade ed arrivare prima degli altri per poi costringere loro a rincorrere.
                Ma, come detto, per il metano molto probabilmente c'e' sotto qualcosa di politico.
                Ciao
                Dubito che ad un cliente tipo possa interessare una berlina da oltre 50.000 euro alimentata dal carburante dei "poveri"......chi ha un certo portafoglio storcerebbe il naso...molto meglio un'ibrido elettrico...motore a benzina con tanti cv e un motore elettrico con coppia devastante...e immagine sportiva salva

Comment

• Font Size
                  non stavo parlando di segmenti ma di auto di un certo appeal
                  ah si certo,la A3 ? molto bella,ma anche la Giulietta lo ? ed ? concorrenziale infatti alle rivali del segmento

Comment

• Font Size
                    ah si certo,la A3 ? molto bella,ma anche la Giulietta lo ? ed ? concorrenziale infatti alle rivali del segmento
                    per come la vedo io

la Giulietta ? ancora alfa vecchio stampo ovvero distante dalle tedesche anche dello stesso segmento
                    mentre Giulia per me ? assolutamente paragonabile ad una tedesca anche in appetibilit?, un mondo totalmente nuovo rispetto a Giulietta

Comment

• Font Size
                      alimentata dal carburante dei "poveri"
                      Ecco....il problema sta tutto in questa frase!
                      Se si riuscisse a cambiarla nell'opinione comune, trasformandola in "alimentata dal carburante di chi ha a cuore l'ambiente", forse se ne potrebbe parlare concretamente.....ma ci vorranno secoli!!!

Comment

• Font Size
                        Se si riuscisse a cambiarla nell'opinione comune, trasformandola in "alimentata dal carburante di chi ha a cuore l'ambiente", forse se ne potrebbe parlare concretamente.....ma ci vorranno secoli!!!
                        auto da poveri

tanto da poveri non mi sembra

Comment

• Font Size
                          sono sincero....quando fra 3 anni circa dovr? pensionare la mia 159 2.4 sarei intenzionato a passare alla Giulia...per? con l'incognita km che devo fare l'unica alternativa al diesel per me sarebbe l'ibrido....a gas non la compererei mai....
                          Last edited by interceptor79; 23-09-16, 13:19.

Comment

• Font Size
                            sono sincero....quando fra 3 anni circa dovr? pensionare la mia 159 2.4 sarei intenzionato a passare alla Giulia...per? con l'incognita km che devo fare l'unica alternativa al diesel per me sarebbe l'ibrido....a gas non la compererei mai....
                            Infatti come ho scritto prima oggi tira molto pi? l'ibrido, ma perch? ? un trend...e pure io mi prenderei l'ibrido (anche se ad oggi se viaggi molto in autostrada consuma (Euro) pi? di un diesel, pi? di un GPL e molto molto pi? di una metano...

OT
                            scusami l'ot velocissimo, ma come ? andata poi con la tua 2.4 fusa e carroattrezzata, l'hai tenuta e rifatto il motore o cambiata?
                            fine ot

Comment

• Font Size
                              Infatti come ho scritto prima oggi tira molto pi? l'ibrido, ma perch? ? un trend...e pure io mi prenderei l'ibrido (anche se ad oggi se viaggi molto in autostrada consuma (Euro) pi? di un diesel, pi? di un GPL e molto molto pi? di una metano...

OT
                              scusami l'ot velocissimo, ma come ? andata poi con la tua 2.4 fusa e carroattrezzata, l'hai tenuta e rifatto il motore o cambiata?
                              fine ot
                              Ci sono affezzionato ed ho preso un altro motore pi? fresco,ora va benissimo

Comment

• Font Size
                                auto da poveri

tanto da poveri non mi sembra
                                Appunto!
                                E' la mentalit? che deve cambiare!

Comment

X
                                Working...
                                X